La transizione del già genitore
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Vegapugile,
9/11/15 13:27
Ciao a tutti, e complimenti per il sito ricco utilissimo! Io sono papà di due bimbe una tre e una 8 mesi, ed insieme a mia moglie abbiamo deciso di cominciare circa un mese fa un percorso di veganizzazione, con ottimi riscontri dal punto di vista fisico e poco sacrificio, al momento dal punto di vista alimentare.
Confesso che durante la settimana è facile essere vegano.. poi il sabato sera o la domenica a pranzo è capitato di assumere carne o derivati, con l'effetto di sentirsi male, e di voler non aver mai mangiato quella roba..
Buono, panorama della situazione generale, fatto, e anche della situazione attuale.
Ora veniamo al dunque; dicevo che sono papà di due piccole bimbe, e la loro alimentazione non è banale... la piccola ha cominciato con pastina formaggio e omogeneizzati mentre la grande è già praticamente vegetariana, e qualche volta ci infila del prosciutto cotto..
Ovviamente è arrivato il fatidico MOMENTO.... febbre bassa, un giorno, e la SUOCERA che accusa la scelta vegana, guardando con occhi pietosi la bambina, affermando di notare la sua magrezza, e le occhiaie.. e poi tutte le cose che dicono le suocere per giustificare le loro valutazioni/diagnosi mediche.
Non che ci freghi di questo però mi ha fatto riflettere, sul futuro prossimo della nostra scelta. Voi come vi comportate con l'alimentazione dei vostri figli?
un CIAONE