Tono delle mail di protesta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 pinklady, 17/02/07 21:02

Quando si scrive delle e-mail di protesta (come quelle di AgireOra per intenderci), e' meglio mantenersi freddi e distaccati, cordiali ma fermi, o leggermente critici? Dipende dall'argomento?
Magari e' una domanda stupidissima, ma le mie mail risultano sempre un po'... pungenti. Non e' che lo faccio apposta, infatti poi cerco sempre di addolcirle un po'.
So che con le buone maniere si ottiene sempre i risultati migliori, ma forse talvolta un tono + "deciso" risulta + efficace nello smuovere le coscienze?

2 Marina, 17/02/07 22:18

Hai detto bene, dipende dai casi.

Non si puo' generalizzare.
Io tendo sempre a essere un po' sarcastica, a volte piu',
a volte meno... ma tante volte questo tono va bene.

Altre volte cerco di far sentire in colpa il destinatario ;-)

Non credo ci sia una regola...

Ciao,
Marina

3 pinklady, 18/02/07 10:44

O.K., grazie Marina!!

ciao

4 method01, 18/02/07 16:56

credo che la cosa più importante di una e-mail di protesta oltre al contenuto sia il numero di persone che si lamentano per la stessa ragione.
Se solo una persone protesta non credo se la fili nessuno, mentre se sono in tanti la cosa è diversa.
La morale è: se uno di noi protesta per qualcosa(inerente al vivere veg) dovrebbe a mio parere scriverlo sul forum, in modo tale che chi la pensa come lui si aggreghi.

5 sax, 20/02/07 10:33

method01 ha scritto:
credo che la cosa più importante di una e-mail di protesta oltre al contenuto sia il numero di persone che si lamentano per la stessa ragione.
Se solo una persone protesta non credo se la fili nessuno, mentre se sono in tanti la cosa è diversa.
La morale è: se uno di noi protesta per qualcosa(inerente al vivere veg) dovrebbe a mio parere scriverlo sul forum, in modo tale che chi la pensa come lui si aggreghi.

iscriviti alla mailing list di agire ora, ti tiene più informata di qualsiasi forum sulle proteste a cui partecipare riguardo animalismo e vita veg.
ciao
sara

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!