tofu e alzhaimer ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 blunotte, 26/07/08 04:44

Ciao a tutti, desidero segnalarvi l'ennesima crociata contro le nostre scelte alimentari http://www.greenplanet.net/content/view/21636/1/ . Che dire?

2 _valigbr_, 26/07/08 08:58

un mio prozio (onnivoro da sempre,di quelli convinti che la carne faccia + ke bene) e un amico d mio padre, che sicuramente non hanno MAI assaggiato il tofu,anzi sono certa ke nemmeno sappiano cosa sia, hanno l'ALZHEIMER! quindi sti studiosi e sto "giornalista" se ne andassero a ffffffffffffffff.....

3 Suffi, 26/07/08 13:42

Fino a ieri tutti a dire che gli orientali vivono di più e meglio perché mangiano meno carne e più soia e adesso questa fantomatica ricerca??!! Mah...

4 pluto_1973, 26/07/08 14:11

pensate che mio nonno è morto mentre gli raccontavano na barzelletta....ATTENZIONE RIDERE FA MALISSIMO!!!

minkiata a parte esistono diclipline quali epidemiologia e eziologia alle quali fare capo....seppur la setta dei medici sia contro il veganismo (in genere) nn credo confuteranno una cavolata simile!!!

le controversie e le mistificazioni sono pane quotidiano di tutte le discussioni, la cosa che fa innervosire e che gettano fango sempre su cose 'buone' e con impatti ambentali e sulla salute pari a 0. Mai campagne contro i tumori indotti da alimentazione schifivora ecchecazz....

ciao

Dan

5 Lonewolf, 30/07/08 23:30

La carne fa male, e non ci piove.
Fa male anche il tofu.....?

Menu sano

- schiacciatina d'aria fritta
- aria bollita a secco con spruzzatina di nulla
- quattro spicchi d'aria e un nonsoche
- dolcezze d'aria con ripieno di nuvole

buon appetito :o)

6 Tableboy, 31/07/08 05:37

Lonewolf ha scritto:
La carne fa male, e non ci piove.
Fa male anche il tofu.....?

Menu sano

- schiacciatina d'aria fritta
- aria bollita a secco con spruzzatina di nulla
- quattro spicchi d'aria e un nonsoche
- dolcezze d'aria con ripieno di nuvole

buon appetito :o)

Non mi hai messo la birra "bier Air blonde" ;-)

7 Freak_Out, 31/07/08 13:25

pluto_1973 ha scritto:
le controversie e le mistificazioni sono pane quotidiano di tutte le discussioni, la cosa che fa innervosire e che gettano fango sempre su cose 'buone' e con impatti ambentali e sulla salute pari a 0. Mai campagne contro i tumori indotti da alimentazione schifivora ecchecazz....

A proposito mi sono sempre chiesta (lo so, è una domanda stupidissima...) se la soia può essere e/o è coltivata qui in Italia e nei paesi mediterranei in generale, senza doverla per forza importare dall'Asia... qualcuno lo sa?

Sara =)

8 pluto_1973, 31/07/08 14:25

Freak_Out ha scritto:
A proposito mi sono sempre chiesta (lo so, è una domanda stupidissima...) se la soia può essere e/o è coltivata qui in Italia e nei paesi mediterranei in generale, senza doverla per forza importare dall'Asia... qualcuno lo sa?

Sara =)

il problema della soia è annoso! Nn ti sto pigliando in giro, e che, purtroppo, per l'alimentazione degli animali che ammazzano gli schifivori danno anche molta soia e tendenzialmente deforestano aree dell'amazzonia per farlo (e nn solo dell'Amazzonia!):(

tornando a discorsi sensati cioè vegani la soia è esser prodotta anche in Italia, in pianuira padana ce ne sono diverse colture, nn so quante di queste ad impronta biologica o (mi sa da nessuna parte) biodinamica.

ciao

Dan

9 Marina, 31/07/08 15:16

La soia per il consumo umano e' prodotta in Italia ed e' biologica. Puo' darsi che ci sia anche qualche
coltivazione non biologica, ma tutti i prodotti che trovate nei supermercati bio, e anche supermercati non bio ma che sono comunque biologici, e' coltivata qui.

La soia di importazione, che e' quasi tutta OGM, va invece agli animali d'allevamento.

Per approfondimenti, vedere questo articolo: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=288

Ciao,
Marina

10 pluto_1973, 31/07/08 16:43

Marina ha scritto:
La soia per il consumo umano e' prodotta in Italia ed e' biologica. Puo' darsi che ci sia anche qualche coltivazione non biologica, ma tutti i prodotti che trovate nei supermercati bio, e anche supermercati non bio ma che sono comunque biologici, e' coltivata qui.

La soia di importazione, che e' quasi tutta OGM, va invece agli animali d'allevamento.

Per approfondimenti, vedere questo articolo: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=288

Ciao,
Marina

tnx Marina

ciao

Dan

11 Freak_Out, 31/07/08 19:33

Sì della soia e degli altri vegetali usati e sprecati per nutrire gli animali "da allevamento" lo sapevo.
Alla fine noi boicottando "cibi" animali rifiutiamo anche questi tipi di spreco vergognoso di risorse nei confronti dell'ambiente e soprattutto nei confronti delle
popolazioni povere.

Grazie ad entrambi per le info sulla soia prodotta per il consumo umano, è che qui in Italia coltivazioni di soia non ne ho mai notate... ma è anche vero che non ho mai notato coltivazioni di altri legumi. In realtà non è che in genere noto queste cose, quindi mi è venuto il dubbio =)

Sara

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi