tg2 costume e società
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Winnyna,
12/03/10 18:20
Oggi a questa rubrica del TG2 hanno fatto un servizio sui vegetariani e sui vegani. Poco... ma meglio di niente! Avanziamo, su.
E' possibile vederlo accedendo al sito.
3
Winnyna,
12/03/10 19:19
ARMSTRONG_VEGAN ha scritto:
evvai!!!! dai! è già qualcosa!
Sisi :)
Avanziamo alla grande!
4
gemma2,
12/03/10 20:53
speriamo sempre di più.
5
SoylentGreen,
13/03/10 16:11
Anch'io ho potuto vedere il servizio e c'è stato anche un intervento di Franco Manco.Peccato che abbiano sorvolato sugli aspetti etici e salutistici ma purtroppo si sa com'è....
Almeno però questa volta non c'era il classico pseudo nutrizionista
che minacciava con la frase"se si diventa vegan si muore di osteoporosiinfartocancro blabla"
Comunque un servizio così a parer mio può essere un buon segno ;)
6
piccioncina,
18/03/10 20:20
wow....ma 7 milioni di veg in italia? non erano il 3%? che su una popolazione di 60 milioni 7 ne sono di più...
poi in america invece ne saranno molti di meno, dato che ne sono di più di persone... cmq bel passo avanti, si!
7
Luke_V_,
19/03/10 00:27
piccioncina ha scritto:
wow....ma 7 milioni di veg in italia? non erano il 3%? che su una popolazione di 60 milioni 7 ne sono di più...
poi in america invece ne saranno molti di meno, dato che ne sono di più di persone... cmq bel passo avanti, si!
1)si è gia discusso di questo in un vecchio thread ma può capitare la svista
2)magarii! il numero si riferisce a vegetariani e i veg sono stimati in ca un decimo,6-700'000
3)dati fortemente pompati per motivi vari,non per scoraggiarti ma anzi è un invito a esercitarti ad avere più senso critico e approfondire fonti e argomenti
;)
8
piccioncina,
20/03/10 18:36
Luke_V_ ha scritto:
1)si è gia discusso di questo in un vecchio thread ma può capitare la svista
bè direi fra 800000000 messaggi che ci sono sarebbe impossibile leggerli tutti :D
2)magarii! il numero si riferisce a vegetariani e i veg sono stimati in ca un decimo,6-700'000
3)dati fortemente pompati per motivi vari,non per scoraggiarti ma anzi è un invito a esercitarti ad avere più senso critico e approfondire fonti e argomenti
;)
infatti poi alcune fonti dicono un italiano su 100...ma perchè pompati? voglio dire, a quelli del tg2 che gliene importa di aumentare il numero dei vegetariani? se non altro questo magari incoraggia qualcuno a scegliere il veg ma mi sembra strano .. quindi anche la stima di 30000 nel 2050 è un pò pompata?
9
Luke_V_,
20/03/10 19:40
Guarda c'è stata un discussione in proposito un pò di tempo fà se la trovo te la linko.
Pompati ad esempio perchè la gente è disinformata,cretina e ignorante di brutto,specie in questo paese,mi spiace dirlo ma è la pura e semplice verità.
Al sondaggio avranno risposto d'esser vgetariani pure quelli che managiando 2 fogliette d'erba a contorno di una braciola si dichiarano tali.. ;P
10
Andrea,
20/03/10 20:16
piccioncina ha scritto:
a quelli del tg2 che gliene
importa di aumentare il numero dei vegetariani?
Il TG2 riporta solo un vecchio sondaggio che sparava quella cifra senza senso. Includeva chi mangia pocha carne e se non sbaglio anche chi non mangia carne ma mangia pesce.