testimonianze dirette...le piu' pericolose!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
devotchka,
16/11/05 15:06
Oggi mentre discutevo con una ragazza del mio corso, è uscito fuori che anche lei è stata vegetariana...in quel momento si aggiungono alla discussione altre 6 o 7 ragazze...le dico che su di lei ho sentito cose assurde tipo che uccide spenna e mangia le galline che tiene in cortile e lei "beh ma sai è la catena alimentare io ho fatto l'errore di diventare vegetariana, stavo malissimo, perchè la soia non è una vera proteina bla bla bla...". Le dico che probabilmente la sua alimentazione, nonostante leifosse vegetariana, era sbagliata, ma continua "nono io sono stata malissimo. a me dispiace uccidere le galline ma alla fine le tengo bene mica come AMADORI NELLE GABBIE, e poi gli voglio bene, insomma non è che è un pèiacere spennare le galline per me, ma so che devo farlo per la sopravvivenza!" O_o a quel punto in 8 contro uno non ho piu' resistito...mi sono accesa un'altra sigaretta e me
ne sono andata...insomma com'è possibile passare dal vegetarianesimo, ad uccidere le galline? Persone cosi' andrebbero proprio espulse dal sistema solare!
2
shivers,
16/11/05 16:08
Che poi non si capisce mai se stavano malissimo davvero e quindi mangiavano in modo errato, o se si tratta della solita scusa per tornare a mangiar carne. Anche una ragazza che conosco mi ha detto che è stata vegetariana per un anno ma poi, a malincuore, ha dovuto ricominciare a magiar carne perché era diventata anemica tanto da dover fare la cura del ferro. moh
3
Marina,
16/11/05 16:44
Per me sono tutte palle e non stavano male affatto.
Io questa gente qui la prenderei a mazzate sulla testa.
Ciao,
Marina
4
dada,
16/11/05 17:44
Marina ha scritto:
Io questa gente qui la prenderei a mazzate sulla testa.
A chi lo dici.. io ogni volta mi devo trattenere dal fare qualcosa di cui potrei pentirmi. Un pentimento sia ben chiaro inteso solo nei miei confronti cioè per non avere problemi.. non mi pentirei mai per dispiacere verso certa gentaccia!
Marina, ho visto su AgireOra l'indirizzo e-mail di AgireoraBari.. ho scritto ma non mi risponde nessuno, non è ancora attivo?
Faccio riferimento solo a quello di Taranto?
Sto avendo (senza stupore) qualche problema con la Lav (se ti andasse di sapere qualcosa in più potrei scriverti una mail) perciò sono in vena di cambiamenti!
Ciao.. Daniela
5
Zorro,
16/11/05 17:46
Se si bombava di latte probabilmente l'anemia l'aveva davvero.
Secondo me molti tralasciano un aspetto importante: le crisi di guarigione. Vengono ignorate perchè si crede che dal giorno in cui si cambia alimentazione si dovrebbe stare meglio. Non è così. E spero che molti di voi lo sappiano.
Z
6
ombry_85,
17/11/05 12:01
devotchka ha scritto:
Oggi mentre discutevo con una ragazza del mio corso, è uscito fuori che anche lei è stata vegetariana...in quel momento si aggiungono alla discussione altre 6 o 7 ragazze...le dico che su di lei ho sentito cose assurde tipo che uccide spenna e mangia le galline che tiene in cortile e lei "beh ma sai è la catena alimentare io ho fatto l'errore di diventare vegetariana, stavo malissimo, perchè la soia non è una vera proteina bla bla bla...". Le dico che probabilmente la sua alimentazione, nonostante leifosse vegetariana, era sbagliata, ma continua "nono io sono stata malissimo. a me dispiace uccidere le galline ma alla fine le tengo bene mica come AMADORI NELLE GABBIE, e poi gli voglio bene, insomma non è che è un pèiacere spennare le galline per me, ma so che devo farlo per la sopravvivenza!" O_o a quel punto in 8 contro uno non ho piu' resistito...mi sono accesa un'altra sigaretta e me ne sono andata...insomma com'è possibile passare dal vegetarianesimo, ad uccidere le galline? Persone cosi' andrebbero proprio espulse dal sistema solare!
-.- io ci ho rinunciato a parlare coi miei compagni di questo...mi prendono x scema...mi dicono ke mucche,maiali,conigli,galline,polli ecc sono nati solo x questo...io mi arrabbio e gli rispondo a tono...xò è inutile
7
StefaniaVegan,
17/11/05 15:40
Perché non provate a far vedere loro le immagini di saicosamangi? Dovrebbero capire da dove viene il cibo che mangiano.
Credo che sia possibile che stessero davvero male quando erano vegetariani, ma solo perché non bilanciavano bene la dieta.
Io prima stavo abbastanza male, avevo capogiri e malesseri frequenti, ma da quando sono diventata vegana sto benissimo. Soprattutto perché mangio in modo vario e sto attenta.
Comunque la mia gatta è abbastanza ciccina....x il pranzo di Natale dovrebbe essere pronta...Le voglio così tanto bene da farla diventare la portata principale!!
8
devotchka,
17/11/05 15:55
E che immagini faccio vedere? Quelle che vede tutti i giorni sgozzando le sue galline? mi sembra inutile...cmq anche secondo me sono scuse, tentano anche loro di autoconvincersi che mangiare la carne sia giusto...tutte scuse!bah!
9
Sabina,
18/11/05 01:22
Zorro ha scritto:
Secondo me molti tralasciano un aspetto importante: le crisi di guarigione. Vengono ignorate perchè si crede che dal giorno in cui si cambia alimentazione si dovrebbe stare meglio. Non è così. E spero che molti di voi lo sappiano. Z
Sacrosante parole!!! Non faccio che predicarlo!!!
Il corpo ha bisogno del suo tempo per disintossicarsi, per riequilibrarsi...ecc...pensate che solo per fare il cambio totale del sangue ci volgiono almeno 6 mesi!
I cambiamenti, di qualunque genere essi siano, hanno bisogno del loro tempo, di fare il loro corso...altrimenti avremmo tutti la bacchetta magica!
Bisogna avere PAZIENA e COSTANZA...anche se a volte è difficile...
Baci!
:o)
10
Zorro,
18/11/05 08:46
Per questo motivo insisto sull'aspetto salutistico, trascurarlo potrebbe portare alcuni a dover rinunciare a questa dieta.
Z
11
sberla54,
2/12/05 14:23
Marina ha scritto:
Per me sono tutte palle e non stavano male affatto.
Io questa gente qui la prenderei a mazzate sulla testa.
Ciao,
Marina
Quoto in pieno!
Gli "ex-vegetariani" non li sopporto...sono i
peggiori...se non sei uno che fa le cose con i piedi quando prendi una scelta importante come questa t'informi bene
sul modo in cui ti dovrai alimentare, per evitare di avere carenze di qualsivoglia tipo.
Le boiate sulla catena alimentare poi sono la scusa piu' semplice per tutti...uomo = onnivoro ---> mangio quello che mi pare tanto la natura me ne ha dato il permesso.
12
shivers,
2/12/05 18:00
Zorro ha scritto:
Per questo motivo insisto sull'aspetto salutistico, trascurarlo potrebbe portare alcuni a dover rinunciare a questa dieta.
Z
Non è che se uno ha problemi di salute dovuti a carenze nutrizionali deve rinunciare alla dieta vegan. In quel caso basterebbe MODIFICARE la dieta mantenendola vegan.
Ma poi scusate, le uniche carenze obiettivamente riscontrabili sono ferro e b12, forse se uno proprio mangia da schifo anche zinco, calcio e folati. Ebbè? Qualora gli esami del sangue evidenziassero una carenza basterebbe prendere qualche integratore x ristabilizzare la situazione e poi modificare la propria dieta. Non è che se uno c'ha
la b12 a 100 e la ferritina a 5 allora deve rinunciare ad essere vegan, perché non è che con badilate di carne e latte e uova e burro ecc. migliorerebbe la propria situazione, dovrebbe comunque prendere degli integratori. La cosa drammatica è che i medici non sanno un cazzo: per esempio, mia cugina che mangia pochissima carne e solo perché è praticamentre "obbligata" ha scoperto di essere bassissima di ferro e b12: ebbene il medico le ha prescritto punture, ferrograd e carne a volontà. Hai voglia a spiegare che esistono integratori di b12 che non richiedono di essere punturati e che c'è + ferro nei fagioli che nella tanto reclamizzata carne di cavallo. L'ignoranza impera.
13
dike,
2/12/05 18:36
sberla54 ha scritto:
Marina ha scritto:
Per me sono tutte palle e non stavano male affatto.
Io questa gente qui la prenderei a mazzate sulla testa.
Ciao,
Marina
Quoto in pieno!
Gli "ex-vegetariani" non li sopporto...sono i
peggiori...
già, a me danno più in testa loro che quelli che non lo sono e non hanno alcuna intenzione di esserlo...
ho un'amico che lo è stato per anni e lo era in modo
serio, nel senso che non faceva mai nessuna eccezione ...beh, direte, dovrebbe sempre essere così ma sapete meglio di me che tanti vegetariani spesso sono flessibili , per la serie" io la carne non la compro ma se mi invitano
e c'è solo quello da mangiare allora faccio un'eccezione...:-/
cmq lui era giustamente rigoroso, per cui immaginavvo fosse veramente convinto dal punto di vista etico ,ora si è messo con una tizia onnivora ed invece di sensibilizzare lei per evitare problemi di convivenza si è riconvertito lui ! Quando l'ho saputo ho reagito parecchio male e gli ho chiesto perchè mai nel loro rapporto l'elemento
"negativo" avesse traviato quello positivo e non
viceversa e lui per non fare la figura del ...piciu ( per chi non lo sapesse in piemontese è l'equivalente di pirla :-)))))))))))))) ha tirato fuori degli improbabili problemi di salute arrecatigli dalla dieta vegetariana aggiungendo che non si sente moralmente in colpa a causa della sua conversione visto che ne va della sua salute....
bah, gli ho detto che le sue erano tutte cazzate, secondo me l'unico motivo è che aveva paura che a lungo andare rompendo troppo le scatole alla tizia con le sue limitazioni alimentari lei non gliel' avrebbe fatta più vedere...:-(
14
Tableboy,
2/12/05 18:53
dike ha scritto:
:-)))))))))))))) ha tirato fuori degli improbabili problemi di salute arrecatigli dalla dieta vegetariana aggiungendo che non si sente moralmente in colpa a causa della sua conversione visto che ne va della sua salute....
bah, gli ho detto che le sue erano tutte cazzate, secondo me l'unico motivo è che aveva paura che a lungo andare rompendo troppo le scatole alla tizia con le sue limitazioni alimentari lei non gliel' avrebbe fatta più vedere...:-(
la forsa del attrazione sessuale a volte è più forte di tutte le cconvinzioni e certezze e dell'amore stesso.
sta zitto table boy che porti una giacca di pelle !
sento cgia la scomunica di sua "santità" pontefice
massimo della chiesa di vegan Home Luciano I !
scusa lucik : )
15
Zorro,
3/12/05 11:47
Shivers quello a cui mi riferisco non sono problemi di carenze (anche se la mia b12 è attualmente a 101!) ma problemi causati dalla dieta vegana o meglio da una dieta sana.
Molte persone non sanno che nutrirsi in modo sano da a disposizione un'enorme quantità di energia al proprio corpo.
All'inizio di una dieta come la nostra le persone si sentono bene e cariche di energia, dopo un po' di tempo però (non per tutti) cominciano a venire fuori problemini di salute. Questo non perchè la dieta faccia male ma perchè il corpo comincia a liberarsi dalle schifezze che ci siamo mangiati in passato. Per cui o si corre ad imbottirsi di farmaci o si rinuncia alla dieta.
Io sono tra quelli che si fanno passare davanti queste "malattie" (in realtà sono crisi di guarigione) senza far nulla o utilizzando pratiche naturali per aiutare il corpo a smaltire questi accumuli, molti però questo non lo sanno e finiscono col concludere che la dieta è sbagliata.
Z