Testimonianza di una persona anziana
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Marina,
25/09/08 21:09
Guardate un po', per chi dice che mangiare vegan
"costa", questo e' un estratto di una mail ricevuta oggi
da una persona anziana che ha deciso di diventare vegan:
----------------------
Una curiosità: la vegana (oltre a tutte le ben note considerazioni), é una maniera di alimentarsi economica, me ne accorgo io che sono una pensionata con la minima e che sto molto attenta ai prezzi ma questa cosa passa inosservata, nessuno la vanta, mi domando perché. ------------------------
Ecco, chi non fa il viziato a comprarsi piatti pronti ogni giorno trova ovvio che sia cosi' ;-)
Non appena avro' finito di impaginarlo (operazione pallosissima, perche' ci sono un sacco di dati, numeri, ecc.) pubblico il risultato dello "studio" sui costi di
una settimana di alimentazione vegan e una onnivora, cosi' avremo anche dei numeri su cui basarci.
Ovviamente la dieta vegan vince, cvd.
:-)
Ciao,
Marina
2
Freak_Out,
25/09/08 22:23
Vince proprio su tutto =)
[Bentornata]
3
Marina,
26/09/08 00:38
;-)
'notte,
Marina
4
pier,
26/09/08 15:03
eh io che pensavo dal titolo che ci volessi raccontare della tua vita 8-)
5
Marina,
26/09/08 15:13
pier ha scritto:
eh io che pensavo dal titolo che ci volessi raccontare della tua vita 8-)
Ehi, come ti permetti? :-PPPPP
Ciao,
Marina
6
pluto_1973,
26/09/08 20:18
Marina ha scritto:
pier ha scritto:
eh io che pensavo dal titolo che ci volessi raccontare > della tua vita 8-)
Ehi, come ti permetti? :-PPPPP
Ciao,
Marina
come precedentemente scitto in un posto.....il sense of humor di Pier se nn si interpreta si distorce e ce la si prende a male :)
ciao
Dan
7
violettasg,
1/10/08 00:28
Marina ha scritto:
Guardate un po', per chi dice che mangiare vegan
"costa", questo e' un estratto di una mail ricevuta oggi da una persona anziana che ha deciso di diventare vegan:
----------------------
Una curiosità: la vegana (oltre a tutte le ben note considerazioni), é una maniera di alimentarsi economica, me ne accorgo io che sono una pensionata con la minima e che sto molto attenta ai prezzi ma questa cosa passa inosservata, nessuno la vanta, mi domando perché. ------------------------
Ecco, chi non fa il viziato a comprarsi piatti pronti ogni giorno trova ovvio che sia cosi' ;-)
Non appena avro' finito di impaginarlo (operazione pallosissima, perche' ci sono un sacco di dati, numeri, ecc.) pubblico il risultato dello "studio" sui costi di una settimana di alimentazione vegan e una onnivora, cosi' avremo anche dei numeri su cui basarci.
Ovviamente la dieta vegan vince, cvd.
:-)
Ciao,
Marina
Bene, è fantastico intanto che una persona anziana abbia saputo rinunciare alle proprie abitudini: mille volte più lodevole che se fosse giovane!
Inoltre, mi fa piacere sentire l'argomento del
"risparmio": da buona ligure, la coerenza, il rispetto, l'essere vegan li abbino sempre volentieri alla salute del portafoglio! ;-)
Pensare che avevo creduto che i prodotti a base di alghe e soia fossero rivolti soprattutto ad un tipo di clientela che poteva "permetterseli", e se considerate l'irrisorio costo dei "comuni" legumi al supermercato non si spiega perchè prodotti a base di soia o alghe debbano essere tanto cari.... ma evidentemente, tutto sommato, i presunti carnivori ci rimettono comunque in termini economici.
8
Marina,
2/10/08 11:31
I prodotti a base di soia non sono cari.
Il tofu al naturale costa poco, meno del formaggio. E quello lo puoi usare come ingrediente in tantissimi
piatti.
Quello che costa tanto sono i piatti pronti, ma quello e' vero sempre e comunque, non perche' sono vegan.
Le alghe non so se costino tanto, non le mangio mai
perche' non mi piacciono, ma non credo siano molto costose nemmeno quelle, perche' la quantita' da usare e' molto piccola, quindi se prendi una confezione ti dura tantissimo. Poi non e' certo un prodotto essenziale, tutt'altro.
Ciao,
Marina
9
miriam73,
2/10/08 14:05
Attualmente, si possono comprare prodotti a base di soia anche nei discount e si risparmia tantissimo!
Per esempio, compro al Todis vari gelati della Gisoia (una confezione che contiene 4/5 gelati = 2/3 € circa), hamburger, cotolette e tofu ed i prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli di NaturaSi.
All'Eurospin acquisto il latte di soia (aromatizzato e
non) e lo pago 1,19 €.
10
violettasg,
2/10/08 17:03
Dalle mie parti i discount non tengono ancora molti prodotti, però non c'è problema: non spendo lo stesso
molto per il cibo...
11
violettasg,
2/10/08 17:04
Forse è il biologico che costa un poco più caro: mi riferivo essenzialmente a questo!
12
Marina,
3/10/08 16:10
violettasg ha scritto:
Forse è il biologico che costa un poco più caro: mi riferivo essenzialmente a questo!
Ok, ma allora specificalo. Una cosa e' il confronto biologico-non biologico, altra cosa e' il confronto carnivoro-vegan.
Mangiare vegan costa meno che mangiare carnivoro.
Ciao,
Marina
13
Marina,
3/10/08 16:11
violettasg ha scritto:
Forse è il biologico che costa un poco più caro: mi riferivo essenzialmente a questo!
Ok, ma allora specificalo. Una cosa e' il confronto biologico-non biologico, altra cosa e' il confronto carnivoro-vegan.
Mangiare vegan costa meno che mangiare carnivoro.
Ciao,
Marina