Tè
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
new,
5/01/19 11:04
Ciao volevo sapere se le aziende produttrici di tè commissionano esperimenti sugli animali,una volta su un sito mi sembra di avere letto che alcune aziende purtroppo facevano queste atrocità,volevo sapere se è vero e quali marche scegliere,grazie.
2
Andrea,
5/01/19 12:04
Era successo per il tè Lipton alcuni anni fa, non mi risultano altri episodi che hanno coinvolto altre marche.
Tra parentesi, se anche gli esperimenti su animali dessero risultati utili e non fuorvianti come invece accade, che senso ha testare una bevanda usata da oltre 1700 anni?
3
new,
5/01/19 12:53
A ecco allora è successo purtroppo,però certo se le altre marche sono ok vanno benissimo c'è ne sono tante,e il senso non c'è mai in queste barbarie atroci lo fanno per vari interessi personali solo di loro tornaconto però questo è un discorso complesso.
4
Jei,
5/01/19 13:50
Quindi il Lipton non va bene o adesso è una cosa superata?
5
new,
5/01/19 14:05
Jei ha scritto:
Quindi il Lipton non va bene o adesso è una cosa superata?
Forse è superata,però è anche vero che ci sono moltissime di marche giuste e io per principio non comprerei mai quella marca anche se adesso fosse apposto,
6
Jei,
5/01/19 14:26
Questo ok. Però se questo principio (boicottare ditte ora innocenti che hanno fatto test in passato) dovessimo applicarlo a tutte le marche di ogni prodotto allora... sarebbe ben complicato. E sopratutto ben poco invoglierebbe ditte che ora testano a cambiare direzione, se poi tanto resterebbero evitate per sempre.
7
Andrea,
5/01/19 14:33
Sono d'accordo con new... non si parla di una ditta che ammette di aver sbagliato e cambia corso ma solo di una ditta che (forse) non fa più quegli esperimenti perché no le conviene più.
Con centinaia di marche eviterei a tutti i costi di comprare proprio quella.
Però se questo principio (boicottare ditte ora innocenti che hanno fatto test in passato) dovessimo applicarlo a tutte le marche di ogni prodotto allora... sarebbe ben complicato.
Ma in questo particolare caso è semplicissimo. Anzi, sarebbe molto più difficile tenersi aggiornati periodicamente per scoprire se ne finanzia altri.
8
Jei,
5/01/19 17:40
Io l'avevo letta diversamente... Pensavo si fossero certamente ravveduti di qualcosa fatto molto tempo fa. Se c'è il dubbio per carità. Per il resto scegliere altro the non credo sia complicato.
Ma cosa ci sarebbe da testare in un the?
9
Marina,
5/01/19 17:56
Jei ha scritto:
Ma cosa ci sarebbe da testare in un the?
Nulla, facevano solo degli esperimenti per far vedere quanto fosse salutare il loro tè, mi pare.
10
Andrea,
5/01/19 18:24
Jei ha scritto:
Io l'avevo letta diversamente... Pensavo si fossero certamente ravveduti di qualcosa fatto molto tempo fa.
Credo che se hanno smesso sia stato solo perché è capitato così: hanno fatto una cosa in passato e per ora non la rifanno. Non ricordo un'ammissione di aver sbagliato o una promessa di non farlo più.
11
Jei,
5/01/19 20:41
Adesso che si testi persino il tè è seriamente una cosa da pazzi.
12
new,
6/01/19 09:13
Jei ha scritto:
Adesso che si testi persino il tè è seriamente una cosa da pazzi.
Anch'io ero rimasto scioccato dalla sperimentazione animale all'epoca e non mi aspettavo che lo facessero sui detersivi e tanti prodotti quotidianamente usati da noi tutti,oggi invece non mi meraviglio più di niente purtroppo mi è bastato vedere qualche video e visitare altri siti per capire a chi è veramente in mano questo mondo atroce,altro che governi.
13
ciaovegan,
14/04/20 21:28
Io eviterei tutte le marche più famose, visto che non mi sembra che facciano prodotti di qualità eccelsa, a parte qualche caso...
Ce ne sono alcune bio che sono veramente molto buone, ma costano leggermente di più rispetto alle altre (non so se posso fare i nomi delle marche). Tra le più economiche alternative, ci sono i tè e le tisane che vendono in una nota catena di supermercati tedeschi, ma ne conosco anche altre altrettanto valide.