Talchi "fatti in casa" ?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
mirtilou,
3/04/05 21:49
Ciao a tutti !,
mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche
"ricettina" casalinga sicura per farsi un talco fatto in casa. Io sono una vera consumatrice di talco e non riesco a farne a meno, specie per le zone intime (per questo me ne serve un tipo delicato), però l'unico talco in polvere di marca non testata che reperisco è quello de L'Erbolario, e mannaggia un botticino minuscolo costa 7.50 euro mi tocca fare il mutuo per il talco! Così leggendo anche l'altro messaggio, "Come vi curate" , mi domandavo se nessuno conosce alternative casalinghe al talco commerciale. Musatine !
Linda con Mirtilla e Quentin
2
pier,
4/04/05 20:07
il talco è un minerale che si estrae in molte delle nostre montagne (molto presente nelle alpi del piemonte), quel prodotto che trovi in cosmesi non è altro che pietra macinata. talvolta addizionata di qualche profumo, o erbe varie.
l problema più grosso che mi viene da pensare per farlo in casa è che ridurre a polvere il talco (per quanto sia molto friabile) non è certo fattibile con un robot da cucina :) quindi è lavorabile solo con strumenti professionali.
rimane però il fatto che è un cmq un prodotto naturale, e che quindi verosimilmente non subisce test su animali prima della sua commercializzazione (magari evitiamo solo il roberts)