Talchi "fatti in casa" ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mirtilou, 3/04/05 21:49

Ciao a tutti !,
mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche
"ricettina" casalinga sicura per farsi un talco fatto in casa. Io sono una vera consumatrice di talco e non riesco a farne a meno, specie per le zone intime (per questo me ne serve un tipo delicato), però l'unico talco in polvere di marca non testata che reperisco è quello de L'Erbolario, e mannaggia un botticino minuscolo costa 7.50 euro mi tocca fare il mutuo per il talco! Così leggendo anche l'altro messaggio, "Come vi curate" , mi domandavo se nessuno conosce alternative casalinghe al talco commerciale. Musatine !
Linda con Mirtilla e Quentin

2 pier, 4/04/05 20:07

il talco è un minerale che si estrae in molte delle nostre montagne (molto presente nelle alpi del piemonte), quel prodotto che trovi in cosmesi non è altro che pietra macinata. talvolta addizionata di qualche profumo, o erbe varie.

l problema più grosso che mi viene da pensare per farlo in casa è che ridurre a polvere il talco (per quanto sia molto friabile) non è certo fattibile con un robot da cucina :) quindi è lavorabile solo con strumenti professionali.

rimane però il fatto che è un cmq un prodotto naturale, e che quindi verosimilmente non subisce test su animali prima della sua commercializzazione (magari evitiamo solo il roberts)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi