Stufa; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 30/06/16 18:46

Martin ha scritto:
in base al tuo o quella del link una volta che gli indiani d'america furono quasi annientati dal Vaiolo portato dagli europei, che furono scacciati dalle loro terre e messi nelle riserve, nel momento che furono messi in riserve, segregati come animali, in luoghi inospitali dove la presenza di cibo scarseggiava e dove venivano sfamati male dal governo degli stati uniti tramite l'esercito che li teneva rinchiusi, nel momento in cui non erano più autosufficienti la scelta "più giusta" era quella di lascarli in balia di loro stessi e farli crepare tutti, molto meno drammatico di continuare a vivere nelle riserve...
invece la storia ci ha mostrato che, con una migliore coscienza di se, l'uomo con il tempo si è progredito e anche gli indiani ora sono de facto uomini liberi

secondo il tuo ragionamento, gli schiavi di origine africana dovevano essere abbattuti con una specie di forma di eutanasia, sempre meglio che vivere come schiavi nei campi di cotone
però poi un giorno vi furono persone come Rosa Parks e M.L. King che portaro pari diritti, pare equità a tutte le RAZZE si razze, o come vuoi chiamarle

No, smetti di mentire. Non possiamo perdere la giornata dietro a te o permetterti di mentire in questo modo vergognoso. Chi ha mai parlato di abbattere animali? O di non aiutare quelli che sono in vita?

Stiamo solo dicendo che non dobbiamo CONTINUARE ad allevare animali in base a determinati criteri e tenerli in prigionia per tutta la vita perché vogliamo continuare a vedere la mucca pezzata o il coniglio fatto in un certo modo.

Tu invece sei favorevole a farlo, ma visto che la tua posizione è ovviamente indifendibile fai sembrare che noi vogliamo uccidere animali e tu no. Questo è disonesto ed è l'antitesi di ogni discorso civile. Capisci che c'è una differenza tra discutere, che va sempre bene, e mentire accusando glia altri di avere posizioni del genere?

Martin ha scritto:
se l'animale non cammina non è colpa sua, colpa dell'uomo, non per questo deve essere abbattuto

A questo punto è evidente che tu sia venuto qui solo per provocare, quindi è inutile discutere, ma trovami un solo punto in cui abbiamo detto che questi animali vadano abbattuti. non c'è e lo sai bene. Diciamo solo che è sbagliato continuare a far riprodurre questi animali.

Non posso credere che tu non capisca che tra le due strade:
1) Uccidere degli animali deforme
2) Continuare a far nascere sempre altri animali deformi
c'è una terza strada, l'unica sensata: cioè non uccidere nessuno,occuparci degli animali che non ci sono, e SMETTERE di far nascere apposta animali deformi.


come gli schiavi di cotone, per avere un afro-americano alla presidenza della Casa Bianca, hanno dovuto fare importanti sacrifici, soffrire e combattere, il cammino è stato duro, sono giunti a compromessi, ma ribellandosi, innovando ci sono riusciti

Peccato che non c'entri assolutamente nulla con il discorso. Se un domani (come per inciso è probabile) le razze umane tenderanno a scomparire e non ci saranno più "bianchi" e "neri" non avremo il diritto di prendere delle persone appartenenti a queste razze, tenerle in prigionia per tutta la vita per farle riprodurre solo tra loro e preservare le razze per poterle ammirare. Tu invece proponi esattamente questo per gli animali.

Quindi non girare le cose, tu proponi di continuare ad avere schiavi animali, selezionati da noi umani per il nostro piacere di vedere le mucche pezzate ecc. Noi vogliamo un mondo in cui ogni individuo, umano e animale, viva libero.

17 kettyna, 4/07/16 17:55

Dipende da chi ti trovi davanti...
In certi casi a me capita che anche se rispondo bene mi scoppiano a ridere in faccia...e quindi con certa gente ci rinuncio dall inizio.

18 Akira, 18/07/16 09:44

chisall ha scritto:
Ciao a tutti

Sono stufa di sentirmi dire "no dai anche vegana??? Già vegetariana ma va beh lo posso capire ma vegana???" Aaaaah che nervi!!!

Vi scrivo perchè a me stessa me li so dire i perchè della scelta ma agli altri un pò meno...quando poi mi dicono "ma guarda che le proteine delle uova e latte sono importantissime, come fai poi?" quando dico che l'uomo di natura non è onnivoro...madonna mi distruggono di domande e di "ma che dici si sa da sempre che è di base onnivoro..." ecc ecc

Mi date per favore un consiglio su come rispondere per le rime???????? Per farli star zitti???

Non è il caso di farne un dramma. Ignora e basta.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.... Con un bel sorriso ovviamente !!
:-)

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi