Sono approdata anche qui!!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Daniele, 22/05/05 19:14

Ma la pizzeria è sua o semplicemente ci lavora?

Nel primo caso potrebbe cercare di convertire la sua pizzeria in una pizzeria-ristorante vegan.. ma mi pare più probabile che ci troviamo nel secondo caso, nel quale il tuo amico ha tutta la mia solidarietà. Poi, non credo che a lui faccia piacere, ma evidentemente non ha molta scelta.

Daniele

17 Missvanilla, 22/05/05 19:17

Infatti, ognuno fa quello che vuole.
C'è chi si isola dalla società pur di rimanere con i suoi principi senza sporcarsi troppo, c'è chi ci rimane dentro anche con sofferenza e cerca di cambiare le cose. Poi c'è anche chi - che cosa orrenda!! - deve pagare le bollette e mangiare per sopravvivere, vive il più eticamente possibile e cerca di cambiare le cose coi mezzi a disposizione.
In genere io stimo chi cerca di dare un contributo positivo alla società.
E tu?

18 Sara, 22/05/05 20:20

Per quanto riguarda il lavoro, secondo me nessuno può giudicare.Io ho lavorato in pub e ristoranti dove ho servito cadaveri...perchè avevo bisogno di soldi.Ho cercato di allargare i menù e in certi casi ci sono riuscita, ma sicuramente non l'ho fatto perchè ho una vocazione particolare come cameriera :).

Ci sono tanti altri lavori, è vero, ma se non vivete fuori dal mondo o non siete paraculati da qualcuno, o ancora se non potete permettervi di non avere entrate fisse perchè non avete dietro qualcuno che vi può coprire...sapete benissimo che non è certamente la cosa più semplice del mondo trovare:

1 un posto fisso

2 un posto dove essere coerenti al 100% con il nostro essere vegan

Io capisco il discorso di Miss Vanilla...al posto suo, visto che non si tratta di una questione di soldi, probabilmente agirei diversamente...ma credo che sia altrettanto coraggioso fare ciò che lei fa.

Scusate la divagazione...come al solito.

19 lacoscienza, 23/05/05 01:57

il mio "amico" ha la pizzeria sua, quindi non è per
ninete giustificato, i maledetti soldi..
è vero bisogna mangiare e pagare le bollette, ma non sulla pelle degli altri. io non sono affatto isolato e non mi venrie a dire che tu ti "sporcheresti le mani" facendo il tuo lavoro perchè ,forse, non hai nemmeno idea cosa voglia dire.

non ci attacchaimo a stupide scuee tipo il psoto fisso.ripeto faccio il musicista quindi so cosa vuole dire non avere un posto fisso, che tra parentesi non voglio.

il discorso lavorativo in Italia è divetnato una scusa per qualsiasi cosa. noi animalisti dov remmo essere presenti ovunque ma con dei piccolissimi limiti e in mdo degno. perchè ,come sempre, chi ci rimette non siamo noi ma gli animali.

per inciso, la bolletta e un piatto di pasta si possno rimediare anche pulendo i cessi, tutto sta dalla predisposizone nel farlo.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!