LA SOIA FA MALE?!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 dada, 14/04/05 09:45

Buongiorno a tutti! Mi presento visto che è la prima volta che scrivo su questo forum anche se sono un'assidua frequentatrice del sito : sono Daniela e scrivo da Bari.

Volevo porre alla vostra attenzione il sito MEDICINENON.IT perchè ho trovato un'articolo sulla soia abbastanza controverso. (lo potete trovare nella colonna in basso a sinistra, tra tutti gli articoli ce n'è uno chiamato "La soia", è un pò lunghetto ma scorrevole)
Vorrei avere a riguardo un parere di chi è più esperto di me per sapere quanto secondo voi queste fonti possano essere considerate attendibili.
Inoltre come potrete vedere non è un sito a sfavore dell'alimentazione vegan, anzi..ci sono diversi altri articoli infatti assolutamente contro l'assunzione di cibi e derivati animali e che elogiano una dieta totalmente vegetale spiegandone bene i motivi nella sezione che riguarda il latte e i derivati!

Un grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.. ^__^

2 dike, 14/04/05 11:16

Ciao,
anch'io mi ero imbattuta in questo articolo tempo fa ed
ero rimasta un pò stupita...avevo postato l'argomento su promiseland,ti rimando al link, ciao!

http://www.promiseland.it/forum/viewtopic.php?t=3982

3 dada, 14/04/05 12:02

Grazie dike.. ho letto tutto! Sei stato gentilissimo.. io diffido sempre di affermazioni così nette!
Ma quindi anche medicinenon è poco attendibile?
In altri articoli però sembra sostenere l'alimentazione vegetariana..perchè avrebbe pubblicato un articolo di un sito antivegano?

Ciao ^__^

4 dike, 14/04/05 15:49

non so che dirti , in effetti anche a me era sembrata una contraddizione...

ah, sono una femminuccia, quella che ti ha mandato l'appello sui cani di taranto :-)

ciao!

5 Eliana2, 16/04/05 06:42

dada ha scritto:
Ma quindi anche medicinenon è poco attendibile?

Io avevo avuto una brutta esperienza con medicinenon, a parte che il dare sempre affermazioni molto nette senza nessuna fonte mi aveva lasciata un po' perplessa.
Comunque mi ricordo quando parlavano dell'alga klamath
come sostituta della B12. Mi ero messa a leggere quando ad un certo punto si è aperta una pagina in cui mi si offriva di diventare venditrice di quest'alga. Una cosa tipo i venditori di Herbalife...
Se ne era parlato con la Baroni e lei, da medico più serio, ha proposto, prima di affermare che quest'alga poteva sostituire la B12 per i vegan, di fare degli studi per vedere se apportava il quantitativo necessario a chi proprio non ne assume con la dieta. So che ora questi studi sono in corso con dei volontari presso l'Università di Urbino.

Ciao,
Eliana

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi