Soddisfazioni
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
glicine,
26/07/07 10:44
E' bellissimo vedere che non tutti gli esseri umani si disinteressano alle tematiche vegan, alla lotta contro la vivsezione...Ieri, quando ho distribuito volantini su Felix, la Petizione europea per la sostituzione degli esperimenti su animali con metodi alternativi e sul legame fra consumo di carne ed iniqua distribuzione delle risorse alimentari fra Nord e Sud del mondo, sono rimasta quasi commossa dallo sguardo interessato e serioso di due ragazzi di poco più di 20 anni, che hanno cominciato a farmi domande. Qualche giorno fa ho inviato via e-mail volantini sulla scelta vegan ("Perché vegan", "Impatto
ambientale", il volantino sulla vivisezione), video sulle torture ai danni degli animali da macello, da laboratorio, ecc..., i link a vegfacile, veganhome,...ecc. ad un ragazzo che conosco appena, ma che, per sentito dire, sapevo assai interessato alle tematiche ecologiste e sapete una cosa?....Mi ha ringraziato tanto, non mi pare l'abbia
fatto solo per educazione.
Insomma, non è magnifico vedere che esistono le mosche bianche e non sono tutti str...zi?...A volte penso sia solo una questione di ignoranza ed abitudine, non di mancanza di buoni propositi, a spingere le persone a non cambiare il proprio stile di vita. Spero che almeno loro riflettano con serietà e prendano provvedimenti. E' la prima volta che mi capita.
Questi episodi hanno fatto scemare la mia rabbia derivante dal vedere una donna sventolarsi per il caldo con il volantino su Felix: lo ha appena guardato con fare seccato e ne ha fatto l'uso che riteneva più "consono"...