sigarette; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
francesco1,
22/08/16 17:02
ciao
ecco qui una lista di sigarette che non sono testate su animali o altro che i vegani possono fumare tranquillamente:
http://www.vegan-news.de/wp-content/uploads/2016/01/tabak-einkaufsguide.pdffermo restano che il fumo fa male e bla bla bla. ok
io fumo e spero un giorno di poter smettere. Smettere di nutrirmi di animali e die loro derivati ci ho messo un attimo, smettere di fumare no. Ora,,, i vegani.. sono come un universo: c'é chi lo fa per dieta, chi per etica, chi per Salute, chi per stare in forma ecc.. Ho problemi con i fondamentalisti che giudicano come se dovessi essere perfetto e come se loro son nati gia vegani. per questo motivo a Volte questo Termine mi da fastidio. Comunque.. Fra tutte le rinuncie ( o meglio scelte) che ho fatto nella mia vita,c redo fermamente che la piu importante di tutte sia quella di smettere di considerarsi specie superiori, quindi: gli animali non si toccano piu!!! poi se fumo.. va beh mi faro' una Ragione, non saro' vegano perfetto e manco m'interessa. mi interessa piu dare il contributo affinche nessun animale debba piu soffrire a causa mia. ciao
32
Marina,
22/08/16 17:14
Ciao Francesco,
concordo con te che il fumare o meno non c'entri affatto con l'essere vegan!
Solo una precisazione, però: non è che ci sia qualcuno vegan per gli animali, altri vegan per ls salute, altri vegan per l'ambiente: vegan lo si è SOLO per gli animali, questo è un punto fermo perché il significato della parola e questo e nessun altro. Poi purtroppo qualcuno ha esteso il termine a chi segue un'alimentazione 100% vegetale per salute o altri motivi, ma quello non è essere vegan, è seguire una determinata dieta per altri motivi.
La distinzione è importante proprio perché non è solo una questione terminologica, ma a monte c'è una scelta etica profonda, che non può essere confusa con altre scelte che non hanno a che vedere con l'etica; sennò potremmo pure avere dei "vegan" vivisettori o che indossano pellicce...
Purtroppo questa confusione è anche fonte di certi "fenomeni di costume" per cui c'è gente che si definisce vegan ma che a periodi mangia derivati animali (tipo la nostra "amica" che ha imperversato nel forum qualche giorno fa che non sa nemmeno cosa significhi essere vegan ma pretendeva di sapere tutto lei) oppure che "cambia idea" e smette di essere vegan... ma non lo era mai stata! Perché aveva solo seguito una dieta 100% vegetali per motivi che nulla hanno a che fare con la scelte vegan.
Questo lo specifico più che a beneficio tuo di tutti gli altri che leggono, perché ormai oggi c'è una tale confusione su questo termine che è necessario chiarire sempre, con tanti siti "vegan" gestiti da gente che lo fa solo per tornaconto personale e fa solo disinformazione...!
34
Monica82,
10/09/16 16:35
paola85 ha scritto:
Grazie per le risposte! Per quanto riguarda la totale inutilità di questi test concordo pienamente.
Dopo aver letto anche le discussioni precedenti,credo che per il momento continuerò con le American Spirit (che sto fumando da quando ho iniziato a fare ricerche sull'argomento)cercando almeno di ridurre un po' la quantità, e magari inizierò a prendere in considerazione l'idea di smettere.
Mi dispiace ma dirvi che da domani non toccherò più una sigaretta sarebbe ipocrita e,conoscendomi,non fattibile.
Io fumo yes smoke
Non testate
Ciao
35
francesco1,
26/04/17 20:12
Ciao Marina
grazie per la tua risposta che condivido al 100%
Ma oggi si fanno sempre piu presenti i cosidetti Nazivegani che sono piu moralisti dei bigotti e che rompono le scatole per ogni cosa, dimenticando quello che hai scritto tu. Vegan é scelta per gli animali per la loro vita, il loro rispetto e rinuncia a tutto cio che sa di sfruttamento, violenza e morte. Questo e null'altro. A Volte cerco anche di non definirmi vegano perche' subito tutti pensano che sei il perfettino arrogante e puntiglioso su tutto. E cio mi da terribilmente fastidio. Anche perché l'essere compassionevole é tutt'altra Cosa..
ciao
36
francesco1,
26/04/17 20:26
Ciao Paola
Queste marche di sigarette possono essere fumate dai vegani perché non contengono prodotti animali ne sono state fatte sperimentazioni su animali, certificato da vegan news.de
Imperial Tobacco
Davidoff
Drum
Ernte 23
Gauloises
Gauloises Brunes
Gitanes
Golden
Virginia
JPS
R1
Rizla
Route 66
Stuyvesant
Van
Nelle
West
Von--‐Eicken
Allure
Burton
Denim
Dimitrinos
Dockers
Manitou Organic
Pepe
St. Pauli
Pöschl Tabak
Black Hawk
Bounty
Brookfield
Holland
Art
JBR
Manila
Pontiac
Pueblo
Red Bull Turner
io ad esempio fumo Pueblo
ciao
37
Arturizzato,
29/04/17 11:14
Fuma quanto ti pare e non dar retta a quello che dicono gli altri.........(terapia d'urto.....chissà che smetta:)).
Comunque mi sa che tutti piu o meno testano, non è semplice.
Fai ciò che senti e che ce la fai senza problemi in questo momento, renditi conto che lo hai fatto senza problemi, quindi senza problemi riuscirai a fare tutto ciò che davvero vuoi.
38
Andrea,
29/04/17 12:02
Arturizzato ha scritto:
Comunque mi sa che tutti piu o meno testano, non è semplice.
Beh no.. nel corso della discussione vengono appunto indicate le marche che non lo fanno..
39
Marina,
29/04/17 17:38
francesco1 ha scritto:
Ciao Paola
Queste marche di sigarette possono essere fumate dai vegani perché non contengono prodotti animali ne sono state fatte sperimentazioni su animali, certificato da vegan news.de
Siamo certi di questa fonte? Sono tantissime le marche che citi, non sapevo ce ne fossero così tante!
40
Andrea,
29/04/17 18:06
Infatti mi sembra strano.. considerando che sui siti italiani quasi tutte queste liste sono del tutto inaffidabili e la Germania non mi pare messa meglio di noi (ad esempio sul discorso cruelty-free) non mi baserei su questo elenco.
41
francesco1,
7/05/17 12:11
Marina ha scritto:
Siamo certi di questa fonte? Sono tantissime le marche che citi, non sapevo ce ne fossero così tante!
non devi credere per forza ma sembra cosi:
http://www.vegan-news.de/wp-content/uploads/2016/01/tabak-einkaufsguide.pdfHo scritto anche sul sito che produce le sigarette Che Original ed ecco al risposta:
======
[Modifica di Andrea]
Ho tolto lo scambio di messaggi perché può essere un problema legale riprodurlo senza autorizzazione, comunque il produttore afferma che:
- Nessuno dei prodotti Landewyck viene testato su animali
- Le loro marche disponibili in Italia sono Elixyr, Che, Austin, Maya, ademoiselle
=======
42
adriana83,
24/09/17 19:29
Sono Adriana vegana da più di un anno ... Premetto che non giudico nessuno e non sono migliore degli altri ma nel mio piccolo cerco sempre di migliorarmi...la mia è una scelta etica ( io la chiamo scelta d'amore :) ), purtroppo anche io in passato ho preso questo inutile vizio , ho smesso per più di un anno grazie allo studio per motivi universitari delle sostanze d'abuso e ripreso nei periodi più stressanti prima della mia laurea il tutto è avvenuto nel periodo prima e dopo aver fatto il.passo prima a vegetariana poi a vegana ( passaggio secondo me tot spontaneo e quasi obbligatorio se si crede nella filosofia cruelty free. A parte tutto volevo semplicemente dire la mia : il fumo fa malissimo ed anche da onnivora ho sempre pensato e provato a smettere e sono sicura che ci riuscirò presa dai miei ideali di rispetto per la natura , per il prossimo e per salute. Secondo me per definirmi vegana sento che devo esserlo al.100% sempre nelle mie possibilità e conoscenze . Posso fare errori in buona fede ma di certo mi pongo molte domande e cerco di informarmi su tutto affinché la mia coscienza sia apposto e mi senta coerente ovviamente il motivo principale è che tutti gli esseri viventi vivano bene ,senza la mia partecipazione al loro dolore e cercando anche di fare di più per loro per i loro diritti e benessere e per salvaguardare questi esserini innocenti dal business che gira intorno a loro .. Quindi il mio consiglio che si cerchi di smettere tot per la vostra salute anche se è per scelta etica cmq l'ideologia vegan racchiude un Po tutto anche se prevale una motivazione più delle altre ( ad es non starei a mangiar patatine fritte tutta la vita anche se vegan) ... Poi questo è il mio pensiero
43
Marina,
24/09/17 22:10
Ciao Adriana,
non ho capito benissimo cosa intendi, comunque volevo solo dire che essere vegan significa rispettare gli animali, e basta. Le considerazioni sulla salute non c'entrano, quindi se si mangiano solo patatine si è vegan lo stesso, anche se quella di mangiare solo patatine ovviamente è una scelta stupida :-) Ma non viene meno l'essere vegan perché si mangiano patatine. Allo stesso modo non viene meno l'essere vegan se si fuma, purché le sigarette siano di marche che non fanno test su animali. Anche in questo caso, è molto meglio non fumare, ma per noi stessi, non per gli animali, quindi la scelta vegan non c'entra.
44
manueteam,
13/10/17 12:11
Salve a tutti complimenti a Paola per lo spunto di riflessone grazie a tutti voi per le risposte che han accresuito anche me. Complimenti a Angelo 88 per la scelta.
Anche io fumavo e non sto qui a dire o predicare giusto sbagliato. Pero lancio un messaggio, molto provocatorio se amo gli animali e nn condivido che facciano test su di loro col fumo , Poi per congruenza l'animale da salvare dal fumo poi sono io stesso.
Io mi sono auto salvato da questo vizio ed ora la mia condizione fisica è migliorata a 1000 da sportivo ho performance migliorate ecc ecc A buon intenditore poche parole
45
Andrea,
13/10/17 12:49
manueteam ha scritto:
Pero lancio un messaggio, molto provocatorio se amo gli animali e nn condivido che facciano test su di loro col fumo.
Se ami gli animai e non vuoi che facciano test su di loro puoi benissimo fumare, basta scegliere sigarette non testate.
Ripeto che sono del tutto contrario al fumo, però non possiamo far credere che sia impossibile essere vegan e fumare.