sfogo - è difficile trovare qualcosa da mangiare; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 sarasara, 29/06/05 22:32

dopo queste ultime risposte non penso ci sia più il problema di trovare qualcosa da mangiare... la fame è passata di sicuro...

17 Bastet81, 30/06/05 16:42

Su un giornale ho trovato la sagra di paese...oltre alla specialità (l'asino) tutto il resto del menù contiene carne.... C'è uno sformato con verdure e formaggio (una cosa vegetariana), e le patatine (unica cosa vegata).

18 Skorpio81, 30/06/05 16:51

Le sagre di paese, feste della birra & co. sono le peggiori... che schifo!
Qualche giorno fa un paio di amici che fanno volontariato mi hanno trascinato alla festa dell'Avis... c'era un tale puzzo di salsicce, spiedini e carne affumicata che mi sono venuti i conati di vomito... a due metri da me poi si è seduta un'allegra famigliola con bambino piccolo... avrà avuto sì e no 1 anno e mezzo, e il padre lo imboccava dandogli da mangiare la "picula di cavallo"!!!! L'avrei ucciso!!

Ps: è una "specialità" di questa zona, una specia di brodaglia fatta con la carne del nobile animale :-(

19 buzz, 30/06/05 16:59

Bastet81 ha scritto:
Mi sembra di vivere in un mini paesotto di periferia, non riesco a trovare nulla, e quello che trovo non va bene.

Sono entrata in un supermercato, e dopo un lungo peregrinare ho trovato delle polpette di soia.....ho guardato gli ingredienti, e contenevano il 12% di formaggio, sigh.

Ho saltato il reparto latticini e surgelati, e mi sono diretta a quello dei biscotti.
Beh, con questi non dovrei avere problemi, ho pensato.
Ho visto una nuova marca che proponeva biscotti integrali, li ho presi.....contenevamo margarina animale. Cosa cavolo c'entra la margarina animale con dei biscotti??

Ho preso un succo di frutta e sono venuta in ufficio...

guarda, torno ieri dall'Alto Adige.. per un Vegan, specialmente nei paesini di montagna, la situazione è pressapoco tragica.
Perchè almeno almeno burro o formaggio te lo propongono quasi sempre (li è la patria dei formaggi e latticini in genere).
Pensa che il primo giorno, dato che era tutto chiuso, sono riuscito a trovare un mini Despar dove - ascoltate gente - ho acquistato del pane, una scatoletta di crauti e della frutta!! Dato che ero in una stanza d'albergo non potevo prepararmi il cibo..
Però la bellezza dei posti ti fa passare l'amarezza di questi inconvenienti :)

20 Sara, 30/06/05 18:58

L'anno scorso sono stata qualche giorno in alto adige e la situazione è disperata...strutto ovunque, allevamenti in ogni dove...massima solidarietà ai vegan in zona...se servono rinforzi chiamatemi!!! :)

21 buzz, 30/06/05 20:05

Sara ha scritto:
L'anno scorso sono stata qualche giorno in alto adige e la situazione è disperata...strutto ovunque, allevamenti in ogni dove...massima solidarietà ai vegan in zona...se servono rinforzi chiamatemi!!! :)

Per lo strutto nn saprei, però in effetti nell'unico posto dove ho guardato era tutto pieno di strutto!

Comunque si, massima solidarietà! :D ho segnalato su veganhome 2 locali dove propongono anche piatti vegetariani (tra i quali ce n'è anche qualcuno vegan).. però in
effetti è difficile trovarne.. cercando su internet non ho trovato nulla!

Ah, qualche mese fa, in una paizza di Bolzano, ho visto alcuni volantini animalisti, tra i quali ce n'era uno che pubblicizzava una cena vegan. Quello mi ha fatto troppo piacere!! :D

22 Suizid, 30/06/05 21:02

A torino in una panetteria avevano UN SOLO tipo di pane senza strutto...assurdo..fortuna che ho chiesto,memore di un post di qualcuno qui che aveva detto che l'utilizzo dello strutto nel pane cresce man mano che si va a nord...grazie!

23 buzz, 1/07/05 00:23

vero.. anche nei grissini lo mettono! State attenti quindi.. solitamente i panettieri espongono sempre gli ingredienti, ma chiedere va sempre bene; anzi, se si esce dal negozio senza comrpare nulla con la motivazione che "c'è lo strutto" serve per fargli capire che finchè
mettono me*da negli ingredienti c'è gente che nn compra..

24 Sara, 1/07/05 00:26

Si è così, per fortuna ero ospite in una casa e mi sono potuta arrangiare.Al ristorante era un casino...qualche piatto vegetariano c'era...ma vegan a parte la solita
pasta al pomodoro niente.Che palle!!! :)

25 Cokolada, 1/07/05 00:27

Eh Stefy quanto ti capisco!
Cmq non è vero che è semplicissimo trovare qlc almeno non se vivi lontano dai grandi centri..
Io qui con qlc trovo solo il Natura Sì,ma sinceramente non posso permettermi sempre tutto, moltissime cose vegan sono troppo care!

26 Sara, 1/07/05 00:28

Per tornare all'argomento principale...io fino a un anno
fa non mangiavo cose tipo seitan, tofu ecc.Non sono indispensabili alla sopravvivenza...quindi chi se ne frega!??! :)

27 kiiltomato, 1/07/05 11:10

Io andrò in vacanza in Alto Adige una decina di giorni; quando ero vegetariana non c'era nessun problema, ma
adesso che sono vegan mi dovrò arrangiare; per fortuna il paesino dove alloggerò è vicino al confine con l'Austria, dove l'anno scorso in un supermercato avevamo notato del tofu; è al ristorante che c'è veramente pochissima scelta (o nulla): forse spaghetti al pomodoro e insalata. Sono solo dieci giorni, mi ingegnerò in qualche modo!

28 Bastet81, 1/07/05 11:57

Evviva! Ce l'ho quasi fatta!

Ho provato una erboristeria, ma non li tiene perché non sono prodotti che vendono (grrrr).
Poi sono andata in un'altra farmacia/erboristeria, ho trovato dei biscotti senza latte e senza uova e la farmacista, molto carina e gentile, mi ha detto che se le dico che marca voglio, forse riesce a procurarmela.

Qui c'è l'elenco delle marche, ma me ne consigliate
alcune buone e poco care?!

29 sarasara, 1/07/05 12:06

io sono stata in Trentino e devo dire che sono rimasta invece piacevolmente sorpresa... anche il supermercato in cui non avrei mai immaginato di trovare nulla nemmeno di vegetariano aveva invece un reparto tutto pieno di robina vegan... seitan, tofu, yogurt di soia, dolcetti 100%vegetali e tante altre cose vegetali e biologiche. Anche il pane senza strutto si trovava senza difficoltà. Poi c'erano anche erboristerie abbastanza fornite di alimenti vegan.
Il posto dove son stata si chiama Caldonazzo.... veramente bello... è anche sul lago.

30 Skorpio81, 1/07/05 12:11

Bastet81 ha scritto:
Qui c'è l'elenco delle marche, ma me ne consigliate alcune buone e poco care?!

Marche di biscotti non saprei dato che non li compro mai, però più che una erboristeria cercherei un negozio di alimenti biologici. Ho chiesto a un'amica che bazzica
Pavia ogni tanto e mi ha segnalato questo:

Bottega Del Biologico Snc, VIA COMI SIRO 41

Comunque alcuni senza latte e uova si trovano anche al supermercato, mi pare ad es. i Grancereal e quelli della Misura (se non ti turba comprare prodotti delle multinazionali).

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!