sfogo contro onnivori disumani

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 catedau, 17/09/12 15:23

Io sono "vegan amichevole", ma a sentire il discorso dell'onnivoro più disumano che ho conosciuto, mi sono più che incazzata...
Mi ha detto della tortua forse più atroce imposta agli "animali da reddito": il Il Foie gras (non aggiungo link a riguardo per le immagini crude, chi vuole può cercare su google). L'ha mangiato quest'estate in Francia (uno dei pochi stati in cui è legale) assieme ai suoi amici. Il peggio è che durante lo scontro delle solite idee vegane/onnivore, che non vi sto a dire perchè SEMPRE UGUALE CON TUTTI!, alla domanda "mangeresti mai cani maltrattati e abusati?" mi ha risposto SI!!!!! Affermato questo ho smesso di parlare con lui. Forse avrei dovuto controbattere come faccio di solito, ma non ci sono riuscita, che cretina...

Degli specisti penso che siano chiusi mentalmente, poverini, (credo che un giorno riusciranno a non vedere
differenze)...
Ma gente che mangerebbe anche i cani non so come descriverla, e mi sconforta, demoralizza,...distrugge il sogno che ho di essere circondata da vegan, un giorno. Mi sembra tutto inutile...

Mi chiedo se incontrerò tante persone così senza cuore, oltre che stupide... ditemi di no!

2 Andrea, 17/09/12 15:44

catedau ha scritto:
Ma gente che mangerebbe anche i cani non so come descriverla, e mi sconforta, demoralizza,...

Mah, ti dirò.. non vedo differenza tra loro e chi prende atto del fatto che i maiali, per fare un esempio, sono altrettanto consapevoli, capisci di provare sofferenza e dolore, e li mangiano.

Il che è ancora più sconfortante perché il disprezzo non va solo ai pochi che mangerebbero anche i cani ma a tutti gli altri "onnivori consapevoli"

3 MissV, 17/09/12 17:03

Ho letto del Foie grass anche in sai cosa mangi. È raccapricciante! Quando parlo con gli onnivori ce lo butto sempre in mezzo per raccapricciarli! Ma devo dire che una reazione simile a quella dei tuoi interlocutori non mi è mai capitata!

4 Marina, 17/09/12 19:33

catedau ha scritto:
Forse avrei dovuto controbattere come
faccio di solito, ma non ci sono riuscita, che cretina...

Beh, in questo caso era facile: "Mi fai schifo" e via.

5 verdetartarugo, 18/09/12 13:05

Ricordo quel coso lì come una roba orrenda che non riuscivo ad avvicinare nemmeno da onnivoro, però io ero un onnivoro coerente, mangiavo di tutto, non differenziavo tra animali più torturati e animali meno, nè tra "carne necessaria" (vitello, pollo, pesce) e "carne sfiziosa" (cacciagione, capretto, ecc) come fanno certi ipocriti. Quando mi si è rotto il velo di maya è stato devastante per tutto, dalla rana allo zebù :((
Ne sto pagando le conseguenze ancora oggi....

6 MissV, 18/09/12 14:16

Io oggi sono stata nel primo negozio vegan che abbia mai visto CRUELTY FREE SHOP, a Sydney e mi sono presa due spillette anti Foir Grass della Peta (erano free con altri opuscoli e adesivi, fatto un po' di scorte), speriamo attirino l'occhio!

7 ElisaCI, 18/09/12 14:34

Pensa che ieri, discutendo con un carnivoro ha messo in mezzo frasi del tipo "Ma se tu hai un cellulare o un computer è grazie a questa società". Si ma cosa centra? Sembrava che dovessi ringraziare chi mangia carne perchè in questo modo io posso avere il telefonino (che tra l'altro non uso quasi mai) o il computer.
Io penso che la società tecnologica si sarebbe evoluta pure se non ci fossero i mangiacadaveri.

E poi sempre i soliti discorsi del broccolo che soffre...come sono noiosi i carnivori...ora ricordo perchè tendo ad evitare l'argomento...

8 Sheena, 18/09/12 15:07

Questo tizio è coerente con la sua idiozia..sarebbe capace di mangiarsi anche i figli cotti a puntino..

9 Andrea, 18/09/12 15:22

ElisaCI ha scritto:
Io penso che la società tecnologica si sarebbe evoluta pure se non ci fossero i mangiacadaveri.

Sì certo, quello che ha detto il tuo interlocutore è come sostenere che se non ci fossero gli stupratori non avremmo il cellulare..

10 kiwana, 19/09/12 13:39

ElisaCI ha scritto:
E poi sempre i soliti discorsi del broccolo che soffre...come sono noiosi i carnivori...

Davvero, che palle...

11 Carlovegan, 19/09/12 14:30

ElisaCI ha scritto:
Io penso che la società tecnologica si sarebbe evoluta pure se non ci fossero i mangiacadaveri.

Si sarebbe evoluta in meglio! Considerando lo spreco di risorse ed i contributi pubblici a fondo perduto, che vengono sperperati per mantenere in piedi questo sistema immorale, crudele, perverso e contro ogni logica, va da sè che senza di esso (intendo il sistema immorale) si sarebbe già arrivati a soluzioni avanzate di risparmio energetico per esempio

12 Cynthia, 19/09/12 19:18

MissV ha scritto:
Io oggi sono stata nel primo negozio vegan che abbia mai visto CRUELTY FREE SHOP, a Sydney e mi sono presa due spillette anti Foir Grass della Peta (erano free con altri opuscoli e adesivi, fatto un po' di scorte), speriamo attirino l'occhio!

Beh,non che la Peta sia proprio animalista..

13 verdetartarugo, 20/09/12 13:51

Cynthia ha scritto:
MissV ha scritto:
Io oggi sono stata nel primo negozio vegan che abbia mai > visto CRUELTY FREE SHOP, a Sydney e mi sono presa due > spillette anti Foir Grass della Peta (erano free con altri > opuscoli e adesivi, fatto un po' di scorte), speriamo > attirino l'occhio!

Beh,non che la Peta sia proprio animalista..

Per me animalista può solo essere sinonimo di vegan, coloro che si definiscono tali e sono onnivori o vegetariani, o sono ignoranti o sono incoerenti e ipocriti.
Poi va considerato il discorso del meno peggio e delle battaglie intraprese e vinte da grosse associazioni come peta lav wwf, che se paragonate al menefreghismo collettivo sembrano dei baluardi dei diritti degli animali, quando invece sono solo i protettori di ALCUNI animali ritenuti pregiati o rari o superiori. Mi dite che differenza c'è tra l'ultimo esemplare di uccello del paradiso della val vattelapesca e un pollo in stabulario? Ma peta e affini ragionano così e siccome è già un lusso trovare un "animalista" che faccia volontariato contro la vivisezione, ancor grazia che ci siano certi enti, anche se in cuor mio non li stimo per nulla e li prenderei a calci.

14 verdetartarugo, 20/09/12 13:55

P.S. tanto per la cronaca non parlo seduto comodo dalla poltona di casa: pulisco merda, imbocco uccelli, recupero gatti, mi infilo nei buchi con i topi e giro come un disperato a consegnare adozioni nel tempo (ma quale?) libero.

15 kiwana, 20/09/12 19:28

Quoto rugo, dobbiamo anche guardare al meno peggio. Purtroppo.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!