senso di impotenza
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
gabbianella,
16/10/10 19:09
come sapete, io sono diventata vegana in seguito ad un'intervento per carcinoma alla mammella.
Non sto a ripetere la mia storia che ho già raccontato...
ieri sera chiacchieravo con una mia amica, operata come me, che sta ancora facendo le chemioterapie.
Mi dice che le hanno trovato il ferro basso e...consigliato di aumentare il consumo di carne!!!!!!!!!
Le avevo già dato tutte le informazioni, consigliato di eliminare la carne fin da subito e poi, se per lei era troppo difficile, procedere più lentamente con formaggio e uova.
Invece ieri mi diceva che ha ripreso a mangiare carne.
Mi sono sentita impotente, ho provato una sensazione di frustrazione...diamine, ti stai facendo del male, come posso fartelo capire se perfino i medici sono in questo senso ignoranti?
Le ho fatto il mio esempio...ma è difficile. Mi dispiace perchè per me è stata una svolta fondamentale sotto tutti i punti di vista.
Non so se il cancro se ne è andato per sempre dalla mia vita...spero di si...ma comunque so che sto facendo del bene al mio corpo, agli animali, al mondo.
2
Marina,
16/10/10 19:42
Ma lei sa di tutto il programma del prof. Berrino? Li' non e' un esempio di UNA persona come puoi essere tu, ma di TANTE, un programma portato avanti da uno specialista esperto, non dal primo che passa... mica si puo' affidare a un medico che non sa nulla come questo qui!
Poi tante volte dicono "ferro basso" quando non e' nemmeno vero. E ovviamente nessuno che mai s'informi del fatto che il ferro c'e', eccome, nei vegetali....
Io ti direi di insistere ancora un po'... e dirle dove si trova il ferro nei vegetali e come aumentarne l'assorbimento.
Ciao,
Marina
3
Lia78,
16/10/10 20:06
Mi dispiace molto per la tua amica e capisco quello che provi.
In questo periodo sto frequentando molto gli ospedali, dal momento che mia mamma è stata ricoverata varie volte, e a vedere cosa portano da mangiare spesso ti si rizzano i capelli - quando proprio il ricovero sarebbe un ottimo momento per proporre un alimentazione differente e più sana. Poi dipende dai posti, alcuni sono meno peggio di altri...
6
gabbianella,
17/10/10 00:08
Marina ha scritto:
Ma lei sa di tutto il programma del prof. Berrino? Li' non e' un esempio di UNA persona come puoi essere tu, ma di TANTE, un programma portato avanti da uno specialista esperto, non dal primo che passa... mica si puo' affidare a un medico che non sa nulla come questo qui!
si, lo sa perchè le ho fornito il materiale e non solo, sta frequentando il corso di cucina "Diana" con me.
7
gabbianella,
17/10/10 00:08
grazie per i link, Ariel.