Segnali positivi da Autogrill
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Babai,
15/08/09 13:36
Sono stato ieri sera all'autogrill di Mascherone Est, nel Lazio, e al self service Ciao c'era un' etichetta con il marchio dell'AVI e la scritta "vegan" vicino agli strozzapreti alle verdure!
Non avevo mai notato questa cosa prima.
Stranamente ce n'era una sempre con lo stesso marchio AVI e la scritta "vegetariano" vicino a un secondo di verdure miste al vapore (come mai non "vegan"?).
Comunque ho immediatamente compilato la "cartolina verde" del customer care facendo i complimenti e dicendo di andare avanti così, e di garantire almeno un primo e un secondo vegan - chissà mai che provvedano a farlo anche nella vetrina dei panini.
Certo che se veramente in tutti gli autogrill fosse diffuso quest'uso campagne come "metti una V nel menu" avrebbero vita un po' più facile.
Magari si potrebbe fare un po' di pressione/incoraggiamento. La "cartolina verde" si può trovare anche sul sito
www.autogrill.it ,anche se io non l'ho trovata, ma sono sicuro che voi siete più svegli di me).
Oppure si può usare il numero verde 800 069069: non mi ha risposto nessuno, ma ho lasciato un messaggio in segreteria, oppure ancora mandare un fax al fax verde 800 069070 o scrivere a Autogrill Spa, CP 190 20090 Assago (MI).
2
Marina,
15/08/09 15:23
Non per fare la pessimista a tutti i costi ;-( ma queste diciture all'autogrill c'erano gia' da un po', in compenso l'unico panino vegan che avevano l'hanno eliminato, per cui l'autogrill non sta facendo passi avanti, ma indietro...
Ciao,
Marina
3
ivy83,
15/08/09 15:31
E quel buonissimo tramezzino vegan ai ceci e olive non l'ho piú trovato... Forse provano gusto a illuderci :(
4
Marina,
15/08/09 15:36
ivy83 ha scritto:
E quel buonissimo tramezzino vegan ai ceci e olive non l'ho piú trovato... Forse provano gusto a illuderci :(
Quello comunque era al banco frigo, assieme alle cose confezionate, non al bar dell'autogrill delle cose fresche. E si trova abbastanza raramente, io non l'ho ancora mai visto...
Ciao,
Marina
5
Babai,
15/08/09 20:26
Non per fare la pessimista a tutti i costi ;-( ma queste diciture all'autogrill c'erano gia' da un po', in compenso l'unico panino vegan che avevano l'hanno eliminato, per cui l'autogrill non sta facendo passi avanti, ma indietro...
Ah vedi, non lo sapevo...
Non l'avevo mai notato, ma in effetti è difficile che io mangi seduto al self service, in genere prendo un caffè e quindi dal bancone non si vedono queste cose.
Quindi niente... tra l'altro i Fini Grill mi sembrano pure peggio.
Comunque questi canali di ascolto della clientela dovrebbero essere abbastanza nuovi, magari si può provare lo stesso a "pesare"?
Per non lasciare nulla di intentato pure un fax verde glielo mando...
6
Marina,
15/08/09 22:18
Alla direzione dell'Autogrill si era provato a scrivere in massa tempo fa, ma se ne fregano.
Se trovi una mail funzionante (ma dubito, a suo tempo avevamo dovuto protestare via fax, al numero che dici tu, non ero riuscita a trovare un'email) possiamo riprovare a scrivere.
Ma francamente le mie speranze di venir ascoltati sono nulle.
Ciao,
Marina
7
Babai,
16/08/09 00:21
Se trovi una mail funzionante (ma dubito, a suo tempo avevamo dovuto protestare via fax, al numero che dici tu, non ero riuscita a trovare un'email) possiamo riprovare a scrivere.
Ah, l'ho trovato adesso, non esiste il link perchè è un sito tutto in Flash e non so come recuperarlo, però su autogrill.it se si clicca su "i vostri suggerimenti" si apre un form da compilare.
Già, probabilmente non servirà a niente, ma magari questa nuova policy di ascolto dei consumatori può aprire qualche spiraglio...
8
Tableboy,
16/08/09 09:15
Alla ricerca del panino fantasma.
Certo se ti danno la possibilità di dare consigli,criticare si immagina che diano ascolto, nel senso di leggano, ciò che uno scrive; anche se niente e nessuno impone loro a fare come uno scrive, a prendere ciò che legge in considerazione, ad andare incontro alle esigenze di chi scrive, eccetto la buona educazione che però se non è morta gode di pessima salute. Anche se potrebbe capitare che loro non solo ignorino le lettere ma,additittura non le leggano neppure illudendo la gente di venire ascoltata presa in considerazione anche se solo a parole.
Io non frequento spesso gli autogrill ma, non è possibile farsi fare un panino personalizzato? Se uno vole un panino pomodoro mozzarella senza il formaggio (specificando mozzarella perchè ti possano benissimo obbiettare che la mozzarella è mozzarella,pardon fior di latte, non formaggio ;-))non glielo può dire magari facendosi togliere la mozzarella prima di comprarlo cos' loro la potrebbero riutilizzare?
9
Marina,
16/08/09 09:41
Si', un panino personalizzato te lo puoi fare fare, ma se te lo fanno o no dipende dal "buon cuore" di chi sta dietro al bancone.
Alcune volte lo fanno, altre no, ti dicono che loro hanno solo i panini standard e basta.
Ciao,
Marina
10
ladyoscar,
16/08/09 11:44
Non conterei troppo su questi spazi per suggerimenti e reclami del cliente. NE ho compilato uno per Trenitalia, mi hanno ringraziato moltissimo del mio reclamo e mi hanno garantito che entro 30 giorni mi avrebbero dato una risposta...tutto questo a luglio di due anni fa, e io sto ancora aspettando adesso. (e, detto per inciso, era proprio una situazione limite: treno in ritardo di due ore alla stazione di Alassio, sala d'attesa chiusa, temporale pazzesco; tutti in piedi sotto la pioggia ad aspettare perchè non si sapeva quando sarebbe arrivato il treno, vecchiette che si sentivano male...)credo che non li leggano nemmeno.
11
Suffi,
16/08/09 16:45
Io ogni volta che mi fermo all'autogrill compilo la cartolina per i suggerimenti/reclami ma panini vegan ancora non ne ho visti... Attendiamo fiduciosi...?
12
Tableboy,
17/08/09 08:22
Qualcuno potrebbe andare a lavorare in un autogrill .
13
Lemmy,
17/08/09 14:41
Un mesetto fa sono passato in un autogrill dopo Rimini verso Ancona, e c' era quel tramezzino ai cecci eccetera...ma secondo me era pieno di schifezze...ho preferito digiunare
14
Deborah,
3/09/09 22:22
Purtroppo per lavoro mi capita spesso di pranzare in Autogrill..... ma niente panini! Scelgo i self service dove un'insalata con legumi la trovi sempre! Però da domani la cartolina la compilo anch'io! Se abbiamo uno strumento per dire la nostra è un peccato non usarla.... solo perchè le evidenze dicono che nessuno ci risponderà! E' una questione di numeri, se tutti scrivono ogni volta che si fermano daremo nell'occhio!!!