Scherzi a parte?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Daniele,
29/06/05 09:19
Credo proprio che la mia esperienza sul treno Carini-Palermo sia da iscriversi alla categoria del
"Vivere Vegan" (anche se in casi come questi basterebbe molto meno... anche solo un briciolo di umanitàà...).
Veniamo al dunque... ad un certo punto sono saliti sul treno un gruppetto di "arzilli" vecchietti... che praticamente mi hanno circondato sedendosi sui posti a fianco al mio... saranno stati almeno 5 o 6... ma i peggiori li avevo rispettivamento al fianco sinistro e di fronte...
... ebbene questi qua hanno cominciato a sproloquiare parlando male dei cani e dei loro padroni, di quanto i cani sporchino, del fatto che secondo loro dovrebbe essere vietato tenere cani in casa, addirittura mi è parso che qualcuno di essi abbia avuto da ridire sul fatto che l'abbandono dei cani sia in qualche modo punito penalmente... per finire uno di essi ha inveito contro "ambientalisti e animalisti" che "ci stanno
rovinando"...
... ricordo con poca lucidità quei momenti... in quanto al sentire quelle parole mi stavo sentendo veramente male e il cuore ha cominciato a palpitarmi fortissimo.... avrei voluto dire qualcosa ma non ci riuscivo... tremavo tutto e avrei voluto sprofondare...
.... poi alcuni dei vecchietti sono scesi e sono rimasti i due di cui sopra che hanno continuato a (s)parlare di cani e gatti e dei loro padroni... dicendo assurdità contro chi tiene gatti in casa facendoli dormire sul letto... o che si premura di dargli quel minimo di comfort che meritano di avere (ovvio che loro non lo pensano)...
... ad un certo punto il cuore ha smesso di palpitare e ho trovato la forza di aizzarmi contro il vecchietto che mi stava a fianco... gliene ho sparate quattro ma non credo che quel vecchio stolto abbia capito cosa io intendessi dire... anche se ho provato a fargli capire che un gatto, come un qualsiasi altro animale, non è altro che un essere vivente come noi... poi mi sono arresso... e loro hanno continuato la loro triste litania...
... poi ho cambiato treno e la tristezza, e un forte senso di impotenza e di rabbia, mi ha assalito... pensavo alla nostra disperata impresa... pensavo a come si possano convincere di quanto sia sbagliato mangiar carne persone che non riescono ad avere un minimo di empatia nemmeno nei confronti di cani e gatti, che bene o male ormai vivono in simbiosi con gli esseri umani... che tristezza ragazzi!
2
Daniele,
29/06/05 09:19
Per spiegare il titolo... data l'assurdità della
situazione ad un certo punto mi è sembrato di trovarmi su "Scherzi a parte"....
3
shivers,
29/06/05 09:25
Forse, anziché aizzarti verbalmente, avresti dovuto farlo fisicamente sbranandoli.
Ciao Daniele.
marco
4
Marina,
29/06/05 09:27
E vabbe', tanto erano vecchi, tra un po' saranno morti e sepolti ;-)
Vedi il lato positivo ;-)
(come sono cattiva!!!!)
Piu' grave e' se fossero stati dei giovani.
E poi lo sai che i vecchi si lamentano sempre :-)
Ciao,
Marina
5
Simona,
29/06/05 11:22
Marina ha scritto:
E vabbe', tanto erano vecchi, tra un po' saranno morti e sepolti ;-)
Vedi il lato positivo ;-)
(come sono cattiva!!!!)
??? Non vedo cattiveria in ciò che hai scritto.. ;o)
Dai Daniele.. non te la prendere.
Ti capisco benissimo.. me la prendo per molto meno.. ma mi piace pensare che per 5 vecchietti così ce ne saranno almeno altrettanti che la pensano in maniera opposta.. beh.. almeno spero.. sigh!
6
Andrea,
29/06/05 11:26
Marina ha scritto:
E vabbe', tanto erano vecchi, tra un po' saranno morti e sepolti ;-)
Vedi il lato positivo ;-)
(come sono cattiva!!!!)
Simona ha scritto:
??? Non vedo cattiveria in ciò che hai scritto.. ;o)
La cattiveria e' in quello che bisogna leggere tra le righe: se non fossero stati vecchi li avrebbe buttati lei sotto il treno ;)
andrea
7
demon_vegan,
29/06/05 11:51
i vecchi sono piu o meno sempre incazzati..sgorbutici... sono gli ultimi che possono capire i nostri ideali.
sono brontoloni...ci vorrebbe il vecchietto della unieuro..quello che parla di ottimismo..
8
Skorpio81,
29/06/05 11:52
E credo che comunque, se anche li capissero, le loro abitudini sono talmente radicate che è praticamente impossibile cambiargliele.
9
Lucik,
29/06/05 14:40
Cavolo Daniele... "immagino" abbastanza bene quello che
hai provato...
Basta essere bravi ragazzi!
Con gente così,
...un'pò di arroganza...
interrompiamo i discorsi, parliamo in modo "sfacciato", diciamogliene quattro anche solo per il gusto di attaccarli, di dirgli che sono degli incolti e incivili... Non cambierai le cose, ma almeno si avrà il "gusto" di essere aggressivi, di non fargliela passare "liscia", di fargli vedere che se devono dire certe cose da imbecilli avranno la conseguenza di non restarsene in un ambiente calmo...
(Ovviamente, prima si deve provare a parlare con calma e razionalità....ma se la gente reagisce male e da sottoculturati...allora ripagagli la giornata...).
Dai che lo dico anche a me stesso... :-)
Ciao Daniele!
10
kattivipensieri,
29/06/05 14:52
Cavolo!! Vorrei capitasse a me una situazione del genere...mi servirebbe per scaricare un po' da tensione...:-)
Pensate che bello, sfogarsi su persone che stupide e ignoranti su un treno...persone che probabilmente (e per fortuna) non rivedrai più.
Invece devo accontentarmi dei soliti ebeti che vivono nel mio quartiere e che ormai hanno capito che devono lasciar stare me e i miei piccoli amici pelosi e cagoni :-))
ciao ciao
11
Bastet81,
29/06/05 14:52
Fortunatamente non tutti i vecchietti sono così, conoscono alcune gattare che rinunciano alla loro pensione x sfamare i micetti.
Secondo: io dormo con la mia Piccola e non mi fa schifo. Se tengo cani gatti pantegane in casa, saranno ben affari miei.
Terzo: se non sta bene punire penalmente chi abbandona gli animali, è da ricordare che gli animali abbandonati x strada sono causa di numerosi incidenti stradali, perciò il loro nipotino potrebbe anche schiantarsi con la macchina x colpa di un mastino abbandonato da un deficiente.
13
Lucik,
30/06/05 14:57
mah = gli vanno tagliati direttamente i freni.....?
Ma shivers c'è anche nella canzone di Natalie Imbruglia....?
14
shivers,
30/06/05 17:17
Lucik ha scritto:
mah = gli vanno tagliati direttamente i freni.....?
Ma shivers c'è anche nella canzone di Natalie Imbruglia....?
Eh no cazzo! Quello è un plagio. E poi lì è al singolare "shiver".
shivers è il titolo originale del primo film del mio regista preferito da quando avevo 13 anni. Diciamo che è il regista che mi ha fatto appassionare al cinema. Anzi, che mi ha fatto diventare non un cinefilo, ma un cinetossico.
15
shivers,
30/06/05 17:18
"Mah" era su certi commenti in tema di età avanzata. Commenti che mi hanno lasciato perplesso.