ristoranti veg a MILANO: un consiglio

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 bethlight, 4/01/10 11:24

ciao a tutti!
fra breve andrò a Milano per un fine settimana e so che in città ci sono diversi ristoranti vegetariani e spero anche vegani; io non conosco Milano e chiedo a chi è della zona di potermi consigliare un buon ristorante veg, che abbia una buona cucina e che sia anche un bel posto.

Grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi!

Betta

2 mystic_downpour, 4/01/10 11:38

Ciao Elisabetta,

l'ultima volta che sono stato a Milano ho mangiato da Samsara e mi sono trovato benissimo:

http://www.samsaratsc.com/

Fra l'altro, se ti piace la birra, qui potrai trovarne, oltre che di analcoliche e biologiche, anche d'abbazia, comprese le migliori trappiste (Orval e Chimay).

Il punto, comunque, è capire in che zona ti troverai. Samsara è a Brugherio, quindi non propriamente in centro. Prova a dare un'occhiata a questi link per capire quello più agevole da raggiungere per te. Chiaramente, Samsara posso consigliartelo perché ci sono stato di recente (11 Dicembre 2009), sugli altri...

http://www.milano-ristoranti.it/ristoranti-vegetariani.asp

http://www.milanonotte.it/ristoranti_vegetariani.htm

http://www.milanodabere.it/milano/ristoranti/vegetariani

http://milano.corriere.it/speciali/2003/03_Marzo/28/elenco.shtml
http://www.milanoexplorer.it/cnt_articolo.php~id_categoria~~~9~~id~~~1601~~section~~~citta~~Ristoranti_Vegetariani_Milano.html

Poi fammi sapere, se ti va, dove sei stata e come ti sei trovata.

L.

3 pluto_1973, 4/01/10 11:45

se dai un occhio al DB di VH trovi ottimi indirizzi....

se ti piace cous cous e cibo 'arabeggiante' vai al Midò:

https://www.veganhome.it/ristorantilocali/ristoranti/lombardia/milano/mido/
nn sbagli sicuramente, di che sei vegana (sanno cosa vuol dire) e fatti fare un piattone di cous cous come piatto unico, prima prendi copeprto + antipastini che sono molto buoni. Cmq la scelta sul menu è ampia.

il tutto accompagnato da thè o h2o, alcool nun ce ne sta e ci starebbe pure male in quell'ambiente.

ciao

Dani

4 Marina, 4/01/10 12:08

Come gia' consigliato da pluto, ti conviene dare un'occhiata ai locali segnalati sul database, e' li' apposta ;-)

https://www.veganhome.it/ristoranti-locali/cerca/

Inserisci Milano come provincia e vedi cosa ti ispira...

Ciao,
Marina

5 mystic_downpour, 4/01/10 12:09

Le risparmio la fatica... :)

https://www.veganhome.it/ristoranti-locali/ristoranti/lombardia/
(sezione Provincia di Milano)

L.

6 bethlight, 4/01/10 12:12

Non era solo una questione di elenco dei ristoranti, quello so trovarmelo anche da sola, volevo soprattutto delle opinioni da chi questi locali magari li frequenta perchè vive a Milano! di sicuro non sono tutti uguali e magari qualcuno cucina meglio di altri...

grazie intanto a chi mi ha risposto fino ad ora!

Betta

7 mystic_downpour, 4/01/10 12:12

https://www.veganhome.it/ristoranti-locali/ristoranti/lombardia/milano/
L.

8 mystic_downpour, 4/01/10 12:18

Il "meglio", probabilmente, è soggettivo. L'elenco serve, perché anche se sei come si suol dire 'automunita', raggiungere un posto in cui non sei mai stata, magari distante da dove bazzicherai, non è sempre agevole. Spesso non lo è neppure per i milanesi.

Inoltre, l'elenco di ristoranti presenti su VeganHome (qui faccio io ammenda per non aver indicato subito quello) è compilato sulla base di esperienze personali, quindi basarsi su quello è un po' come basarsi sulle risposte che riceveresti qui nel forum.

https://www.veganhome.it/ristoranti-locali/ristoranti/lombardia/milano/
Ad ogni modo, la mia esperienza diretta con Samsara mi spinge a consigliartelo.

Ciao.
L.

9 Marina, 4/01/10 12:27

mystic_downpour ha scritto:
Inoltre, l'elenco di ristoranti presenti su VeganHome (qui faccio io ammenda per non aver indicato subito quello) è compilato sulla base di esperienze personali, quindi basarsi su quello è un po' come basarsi sulle risposte che riceveresti qui nel forum.

Esatto, il punto e' proprio quello: se qualcuno ha un ristorante da segnalare, lo segnala nel DB, e quindi li' trovi appunto i suggerimenti degli utenti del forum, gia' belli e pronti.

Ciao!
Marina

10 Andrea, 4/01/10 14:26

Sì, oltre ad essere segnalati dagli utenti quasi tutti i locali hanno delle note, sempre di utenti del forum. Ci sono 30-40 note sui locali di Milano, messe nel corso degli anni, quindi molti più pareri di quelli che troverai qui sul forum.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi