risposte divertenti
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
milou,
26/01/09 18:33
premetto che non ho mai escluso nessuno dalla mia vita in seguito a divergenze sulla scelta veg. ciò implica che ho giornalmente a che fare con persone che considerano gli animali degli oggetti. ci aggiungo che, abitando in campagna, molti dei miei amici praticano la pesca, qualcuno la caccia, qualcun'altro ancora ha il campo dove coltiva e tiene un piccolo allevamento (di solito galline, conigli). è frequente, quindi, che mi ritrovi in discussioni tipo come si sgozza un capretto, le migliori tecniche per spellare un coniglio, come cucinare i cadaveri dei suddetti.
certo, se dessi retta al mio istinto, gli urlerei contro i peggio insulti, ed in passato l'ho anche fatto. ma col tempo mi sono resa conto che in questo modo 1-mi considerano una pazza estremista 2-mi attiro ancora di più le prese in giro 3-la gente considera la scelta veg una roba da pazzi, estremisti, soli, perennemente incazzati col mondo.
piano piano sto imparando ad usare l'ironia mettendo in ridicolo le stupidaggini in cui credono, facendoli passare per degli allocchi che si uniformano alle regole della società, non in grado di crearsi pensieri propri.
visto che non sono una cabarettista nata, ho imparato solo col tempo a rispondere con ironia alle critiche.
vorrei sapere quali sono le risposte più ironiche che avete dato alle FAQ (tanto le cavolate che ci dicono sono sempre le stesse).
2
Lucik,
26/01/09 20:43
Non siamo ironici mi sa :-)
3
Winnyna,
26/01/09 20:49
Io quella fase non l'ho ancora raggiuta, mi sa. Di solito alle ca**ate reagisco con molta rabbia: le sciocchezze non le reggo proprio. E l'ignoranza proprio mi fa uscire fuori dai gangheri.
4
Marina,
26/01/09 21:40
Io rispondo quasi sempre prendendo in giro l'interlocutore rompiballe, ma non e' che abbia delle risposte specifiche che ciascuna FAQ, piu' che altro prendo in giro sul fatto che sono cose trite e ritrite e poco originali. La prossima risposta me la segno, cosi' vi dico ;-)
Ma non e' che mi capiti spesso, ormai non mi trovo quasi mai in situazioni in cui sia necessario.
Ciao,
Marina
5
GreenSoul,
30/01/09 17:21
Mah, alle battute sulle mie torte di "corteccia" (queste però sono spiritose), oppure sul fatto che mangio "solo verdura, come fai?"
di solito rispondo che è più intelligente, anche perchè tagliare una fetta di chiappa a un vitello lo trovo primitivo e un po' deviato.
L'immagine macabra rende. Il problema della gente è che non vuole associa bistecca, fetta di chiappa. Quando li costringi per qualche nanosecondo pensano.
6
crapapelada,
30/01/09 21:32
GreenSoul ha scritto:
tagliare una fetta di chiappa a un vitello lo trovo primitivo e un po' deviato.
La risposta da dare sarebbe: "You're a sick man!" :-)
7
GreenSoul,
2/02/09 15:46
Ma il bello è che gli onnivori lì per lì pensano che i sick men siamo noi.
8
crapapelada,
3/02/09 08:58
GreenSoul ha scritto:
Ma il bello è che gli onnivori lì per lì pensano che i sick men siamo noi.
In effetti sì, anche se io avevo pensato a "sick man" nell'accezione di "pervertito" :-D
9
GreenSoul,
3/02/09 11:30
Non ci avevo pensato...
10
erbivora83,
3/02/09 13:57
Io ringrazio Harry Potter... perchè da allora chiamo i miei amici onnivori "mangiamorte"; ovviamente nn sempre, quando serve per difendermi..e funziona, anche se nn li fa riflettere quanto 1 foto stampata e messa sotto il loro naso dicendo "fa così ancora ridere essere vegan? fa così ancora cibo questo povero animale?"
Cmq sar' che sono caratterialmente buffona da quando son nata che ho sempre la risposta pronta, seppur molti argomenti ke mi stanno a cuore nn riesca a trattarli con ironia... specialmente quando ti rendi conto ke il tuo interlocutore nn e realmente interessato a cio ke dici
11
mdv2,
9/02/09 12:42
crapapelada ha scritto:
GreenSoul ha scritto:
tagliare una fetta di chiappa a un vitello lo trovo > primitivo e un po' deviato.
La risposta da dare sarebbe: "You're a sick man!" :-)
Vero!
12
lady_M,
25/02/09 10:23
milou ha scritto:
premetto che non ho mai escluso nessuno dalla mia vita in seguito a divergenze sulla scelta veg. ciò implica che ho giornalmente a che fare con persone che considerano gli animali degli oggetti. ci aggiungo che, abitando in campagna, molti dei miei amici praticano la pesca, qualcuno la caccia, qualcun'altro ancora ha il campo dove coltiva e tiene un piccolo allevamento (di solito galline, conigli). è frequente, quindi, che mi ritrovi in discussioni tipo come si sgozza un capretto, le migliori tecniche per spellare un coniglio, come cucinare i cadaveri dei suddetti.
certo, se dessi retta al mio istinto, gli urlerei contro i peggio insulti, ed in passato l'ho anche fatto. ma col tempo mi sono resa conto che in questo modo 1-mi considerano una pazza estremista 2-mi attiro ancora di più le prese in giro 3-la gente considera la scelta veg una roba da pazzi, estremisti, soli, perennemente incazzati col mondo.
piano piano sto imparando ad usare l'ironia mettendo in ridicolo le stupidaggini in cui credono, facendoli passare per degli allocchi che si uniformano alle regole della società, non in grado di crearsi pensieri propri.
visto che non sono una cabarettista nata, ho imparato solo col tempo a rispondere con ironia alle critiche.
vorrei sapere quali sono le risposte più ironiche che avete dato alle FAQ (tanto le cavolate che ci dicono sono sempre le stesse).
grazie mi è servito molto leggere questo post...
ora capisco meglio come mi devo porre nei confronti di quelli che nn sposano la mia causa! prima ero talmente avvelenata che mi rendevo solo aggressiva e litigiosa! adesso ho capito che nn serve a nulla, tanto sgolandosi le cose nn cambiano...anzi vi diro' di piu' il mio cercare il confronto è servito solo a farmi andare indietro ....ora c'ho dato un taglio mi sono rifuggiata in me stessa sto metabolizzando e acquistando forza, nn so se capite che voglio dire (se mi spiego!)....
scusate lo sfogo!