Ricercando la focaccia ligure...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
kae,
26/07/08 22:45
Oggi sono stata a Varazze e la prima cosa che le mie amiche hanno fatto è stata entrare in un panificio per prendere le famose focacce liguri.
Ovviamente io sono entrata ed uscita in tempo da record perchè tutte contenevano strutto.
Pensavo fosse solo un caso o comunque una probabilità 1:1 dato che l'anno scorso a Sestri Levante ero riuscita a mangiare al primo colpo, ma non è stato così... ho girato ben 5 o 6 panifici e ho anche scoperto che non fanno la farinata d'estate (peccato).
Però tutto è bene quel che finisce bene: all'ennesimo tentativo sono riuscita a trovare una gustosa focaccia alle cipolle.
Perciò a tutti i veg che fanno un salto in Liguria dico di non demordere, un panificio per noi si trova sempre! :) P.s.: so benissimo che potevo cercare altro da mangiare ma ormai era diventata una questione di principio... sono un pò testarda! :D
Ciao,
Kae
2
Pascal,
27/07/08 21:30
Buoooooooooona la focaccia ligure... Non vedo l'ora di rimangiarla..!!! Ovviamente senza strutto!!!
Grazie Kae per i tuoi preziosi consigli... :)
3
stan,
27/07/08 23:10
perchè "sbattersi" tanto!!! ;)
basta andare scendere a lambrate (milano) e la trovi ottima e a 80 cent!!!!!!!!!!!
4
pluto_1973,
27/07/08 23:31
stan ha scritto:
perchè "sbattersi" tanto!!! ;)
basta andare scendere a lambrate (milano) e la trovi ottima e a 80 cent!!!!!!!!!!!
rcocane dove? Nella pizzeria al trancio dirimpetto la stazione dall'altra parte della strada?
è anche struttolibera (variazione di ruttolibero......)?
ciao
Dan
5
stan,
27/07/08 23:58
da mundial pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!
struttofree e ti dirò di più!!! con 1 euro te ne danno 2!!!!!!!!
poi è squisita anche la farinata!!! economica anche lei!!!
e sono anche molto gentili!!!
certo, usano litri di olio...
6
pluto_1973,
28/07/08 07:08
stan ha scritto:
certo, usano litri di olio...
me ne farò una ragione e metterò su quei 4 etti di sovrappeso.... .)
Grazie
ciao
Dan
7
Briciola_74,
1/08/08 11:01
Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)
8
Briciola_74,
1/08/08 11:01
Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)
9
Briciola_74,
1/08/08 11:01
Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)
10
Briciola_74,
1/08/08 11:01
Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)
11
crapapelada,
1/08/08 11:55
OK, il messaggio è chiaro :-)