Ricercando la focaccia ligure...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 kae, 26/07/08 22:45

Oggi sono stata a Varazze e la prima cosa che le mie amiche hanno fatto è stata entrare in un panificio per prendere le famose focacce liguri.
Ovviamente io sono entrata ed uscita in tempo da record perchè tutte contenevano strutto.
Pensavo fosse solo un caso o comunque una probabilità 1:1 dato che l'anno scorso a Sestri Levante ero riuscita a mangiare al primo colpo, ma non è stato così... ho girato ben 5 o 6 panifici e ho anche scoperto che non fanno la farinata d'estate (peccato).
Però tutto è bene quel che finisce bene: all'ennesimo tentativo sono riuscita a trovare una gustosa focaccia alle cipolle.
Perciò a tutti i veg che fanno un salto in Liguria dico di non demordere, un panificio per noi si trova sempre! :) P.s.: so benissimo che potevo cercare altro da mangiare ma ormai era diventata una questione di principio... sono un pò testarda! :D
Ciao,
Kae

2 Pascal, 27/07/08 21:30

Buoooooooooona la focaccia ligure... Non vedo l'ora di rimangiarla..!!! Ovviamente senza strutto!!!

Grazie Kae per i tuoi preziosi consigli... :)

3 stan, 27/07/08 23:10

perchè "sbattersi" tanto!!! ;)
basta andare scendere a lambrate (milano) e la trovi ottima e a 80 cent!!!!!!!!!!!

4 pluto_1973, 27/07/08 23:31

stan ha scritto:
perchè "sbattersi" tanto!!! ;)
basta andare scendere a lambrate (milano) e la trovi ottima e a 80 cent!!!!!!!!!!!

rcocane dove? Nella pizzeria al trancio dirimpetto la stazione dall'altra parte della strada?

è anche struttolibera (variazione di ruttolibero......)?

ciao

Dan

5 stan, 27/07/08 23:58

da mundial pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!
struttofree e ti dirò di più!!! con 1 euro te ne danno 2!!!!!!!!
poi è squisita anche la farinata!!! economica anche lei!!!
e sono anche molto gentili!!!

certo, usano litri di olio...

6 pluto_1973, 28/07/08 07:08

stan ha scritto:
certo, usano litri di olio...

me ne farò una ragione e metterò su quei 4 etti di sovrappeso.... .)

Grazie

ciao

Dan

7 Briciola_74, 1/08/08 11:01

Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)

8 Briciola_74, 1/08/08 11:01

Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)

9 Briciola_74, 1/08/08 11:01

Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)

10 Briciola_74, 1/08/08 11:01

Io vado in vacanza a Celle Ligure e la focaccia la prendo da Tuttintorno, una focacceria buonissima che non usa strutto nei prodotti, c'e' persino il cartello in vetrina :-)

11 crapapelada, 1/08/08 11:55

OK, il messaggio è chiaro :-)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi