Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 Marina, 26/07/13 10:01
Ikki ha scritto:
Loro, furiose, mi hanno detto che quando non c'è lavoro bisogna accettare tutto, che loro ci lavorerebbero in una fabbrica di armi, che è l'istinto di sopravvivenza, che tanto non uccidono loro la gente, e che se anche loro non lo facessero lo farebbe qualcun altro.
Addirittura mia sorella, che fa la specialistica di biologia, ha detto che se lavorasse in un laboratorio e le ordinassero di vivisezionare le bestie lei lo farebbe (sapevo che era pro vivisezione, ma addirittura farlo LEI stessa...)
E tante altre cose terribili. Proprio allo scopo di farmi sentire una m***a.
17 giusyshane, 26/07/13 10:06
Falle presente alla nobil donna (per non dire altro) che quello che si ficca in bocca sono pezzi di cadavere in putrefazione e che il suo stomaco è un cimitero!
18 giusyshane, 26/07/13 10:09
In pratica il mio fidanzato sta cercando un lavoretto, e mia sorella mi è venuta a dire che in un noto fast food nel mio paese (american graffiti, credo) ci sono posti vuoti. Io ho candidamente fatto presente che quasi certamente il mio fidanzato non avrebbe accettato di lavorare in un posto così (poi lui me l'ha confermato per telefono, assolutamente non ci lavorerebbe) ed è partita da lì una scenata tremenda, lei e mia madre si sono messe a contestarmi in un modo pieno di disprezzo.
Per cercare di fargli capire gli ho dovuto fare l'esempio umano: io non accetto di fare una cosa simile, così come non accetterei di andare a lavorare in una fabbrica di armi. Loro, furiose, mi hanno detto che quando non c'è lavoro bisogna accettare tutto, che loro ci lavorerebbero in una fabbrica di armi, che è l'istinto di sopravvivenza, che tanto non uccidono loro la gente, e che se anche loro non lo facessero lo farebbe qualcun altro.
19 giusyshane, 26/07/13 10:14
L'altro aspetto è il compagno: con lui devi dividere la tua vita, quindi non puoi certo far finta di nulla. E poi anche i sentimenti che provi per lui sono per forza influenzati da questo suo non voler smettere du far del male agli animali.
20 maia, 26/07/13 10:17
21 Marina, 26/07/13 10:28
maia ha scritto:
secondo me, quando i rapporti diventano così tesi, meglio evitare il discorso del tutto.
al tuo compagno lascerei libertà, è già un segno di amore nei tuoi confronti che a casa mangi vegan (sempre che non sia solo tu a cucinare, in quel caso non ha nessun merito, si adegua a ciò che passa il convento e basta).
c'è poco da fare, le persone hanno teste tutte diverse, e anche noi in diversi momenti della vita ragioniamo con testa diversa.
credo che discutere a questo punto serva a poco: dare l'esempio e pretendere rispetto dovrebbe essere più efficace. voglio dire, sarebbe dittatoriale pretendere dal tuo ragazzo che non mangiasse carne o pesce al ristorante
(anche se io, quand'ero onnivora, ci stavo attenta senza problemi per lui.. ma io non amavo la carne nè il pesce), ma è fondamentale che la gente capisca che prendere in giro una persona veg sulle sue scelte alimentari è una violenza.
22 Ikki, 26/07/13 10:52
Marina ha scritto:
Insomma, senza offesa perla tua famiglia, ma mi sembra veramente qualcosa di ben al di sotto della media, per quanto riguarda la sensibilita'.
E tante altre cose terribili. Proprio allo scopo di farmi > sentire una m***a.
A te?! Non vedo come tu possa sentirti cosi',quando sono loro a dimostrare di essere persone schifose.
23 Marina, 26/07/13 10:55
24 Andrea, 26/07/13 11:17
maia ha scritto:
sarebbe dittatoriale pretendere dal
tuo ragazzo che non mangiasse carne o pesce al ristorante
25 giusyshane, 26/07/13 11:21
Marina ha scritto:
C'e' un sacco di gente che rifiuta dei lavori per i motivi piu' futili, e nessuno dice nulla, a maggior ragione uno lo piu' fare per ragioni etiche, del tutto condivisibili.
Ma non discutere con loro di queste cose, lascia stare e basta, e' meglio...
26 Carlovegan, 26/07/13 11:52
Andrea ha scritto:maia ha scritto:
sarebbe dittatoriale pretendere dal
tuo ragazzo che non mangiasse carne o pesce al ristorante
Posto che è materialmente impossibile imporre a una persona di essere vegan, sarebbe molto meno dittatoriale imporre alle persone di essere vegan rispetto al loro imporre agli animali una vita di prigionia conclusa da una morte atroce.
Proprio chi non sopporta le imposizioni dovrebbe rendersi conto che la pià grande imposizione è quella che fanno onnivori e vegetariani agli animali.
27 maia, 26/07/13 11:54
28 verdetartarugo, 26/07/13 12:31
29 kiwana, 26/07/13 12:39
30 Ikki, 26/07/13 13:36
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!