Quelli che.......; pagina 358

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 358 di 369

5356 PomodoroSmarrito, 20/10/14 18:52

Simonettave ha scritto:
Proprio oggi: usi il burro vegetale? Non lo sai che fa male?
Ma come te lo devo dire? In sanscrito? Non sono vegana per mangiare sano ma per non nuocere agli animali!
Uffaaaa

Mamma mia... si perché poi, oltre che a nuocere agli animali, il burro è più sano rispetto a quello veg. Stupefacente è il fatto che a loro non frega niente di niente, però fanno il predicozzo a noi!

MALA TEMPORA CURRUNT!

5357 PomodoroSmarrito, 20/10/14 23:19

Simonettave ha scritto:
Ma queste "perle di saggezza" sono dovute, a volte, ai media che fanno disinformazione!

Per esempio nel film: Gosford park (molto bello tra l'altro).

-Il Signor weissman ha una sua dieta.-
-Sì?-
-È vegetariano.-
-Che cos'è?-
-Vegetariano. La carne non la mangia. Mangia il pesce, ma la carne no.-
-Ma senti, senti... non mangia carne. Viene qui per una battuta di caccia, e la carne non la mangia!-
-Il Signor Weissman non ha intenzione di sparare. Dice che lui vuole solo accompagnarli; prendere un po' d'aria.-

Quindi da questo dialogo si evince che la scelta vegetariana del Sig. Weissman, sia prettamente etica. Anche se non lo fosse, come caspita ti viene in mente di utilizzare il termine vegetariano, se mangi il pesce?

A parte queste battute, che ho trovato offensive nei nostri riguardi, almeno è un bel film, anche perché ha un casting eccezionale.

5358 Andrea, 21/10/14 01:00

Simonettave ha scritto:
Proprio oggi: usi il burro vegetale? Non lo sai che fa male?
Ma come te lo devo dire? In sanscrito? Non sono vegana per mangiare sano ma per non nuocere agli animali!

Oddio.. il burro animale è tra i prodotti più malsani. Quello vegan non sarà proprio il massimo (come tutti i grassi solidi d'altra parte..) ma è molto meglio anche per noi.

5359 Simonettave, 21/10/14 16:43

Andrea ha scritto:
Simonettave ha scritto:
Proprio oggi: usi il burro vegetale? Non lo sai che fa > male?
Ma come te lo devo dire? In sanscrito? Non sono vegana per > mangiare sano ma per non nuocere agli animali!

Oddio.. il burro animale è tra i prodotti più malsani. Quello vegan non sarà proprio il massimo (come tutti i grassi solidi d'altra parte..) ma è molto meglio anche per noi.

non è questo il punto Andrea. Se anche mangiassi patatine fritte nella margarina tutti i giorni, cosa c'entrerebbe con la mia scelta vegana?

5360 Andrea, 21/10/14 16:58

Simonettave ha scritto:
non è questo il punto Andrea. Se anche mangiassi patatine fritte nella margarina tutti i giorni, cosa c'entrerebbe con la mia scelta vegana?

Sì certo, sono pienamente d'accordo, ripetiamo ogni giorno che essere vegan è una scelta etica e non ha niente a che vedere con la salute.

Ma da come era riportato lo scambio di battute poteva sembrare una conferma del fatto che il burro animale è più salutare di quello vegetale mentre non lo è. Precisavo questo.

5361 Simonettave, 21/10/14 17:59

Andrea ha scritto:
Simonettave ha scritto:
non è questo il punto Andrea. Se anche mangiassi patatine fritte nella > margarina tutti i giorni, cosa c'entrerebbe con la mia scelta vegana?

Sì certo, sono pienamente d'accordo, ripetiamo ogni giorno che essere vegan è una scelta etica e non ha niente a che vedere con la salute.

Ma da come era riportato lo scambio di battute poteva sembrare una conferma del fatto che il burro animale è più salutare di quello vegetale mentre non lo è. Precisavo questo.

Si, hai ragione, sembra così!

5362 PomodoroSmarrito, 24/10/14 22:27

Quelli che...

-Le persone che diventano vegane, soffrono di ortoressia!-

Oh, yeah!

5363 serenata80, 4/11/14 15:07

Mia zia alla notizia
che sono diventata vegana: "ma i figli no mi raccomando,
che
blocchi loro la crescita!

5364 serenata80, 4/11/14 15:10

hahaha mia mamma fa ancora questo ed ho 34 anni!

5365 rosita_h, 8/11/14 20:46

Quelli che...
perla fresca fresca di giornata: mia zia mi porta un po di spesa a casa e mi fa: guarda ti ho portato un formaggio buonissimo..... ehmm zia sono vegana. Mi guarda stupita e preoccupata e dice: ma le zucchine le mangi?? La mia faccia era del tipo cosi -.-"

oh yeah!!

5366 PomodoroSmarrito, 8/11/14 22:41

rosita_h ha scritto:
Quelli che...
perla fresca fresca di giornata: mia zia mi porta un po di spesa a casa e mi fa: guarda ti ho portato un formaggio buonissimo..... ehmm zia sono vegana. Mi guarda stupita e preoccupata e dice: ma le zucchine le mangi?? La mia faccia era del tipo cosi -.-"

oh yeah!!

Delirio...

5367 rosita_h, 8/11/14 22:52

PomodoroSmarrito ha scritto:
rosita_h ha scritto:
Quelli che...
perla fresca fresca di giornata: mia zia mi porta un po di > spesa a casa e mi fa: guarda ti ho portato un formaggio > buonissimo..... ehmm zia sono vegana. Mi guarda stupita e > preoccupata e dice: ma le zucchine le mangi?? La mia faccia > era del tipo cosi -.-"

oh yeah!!

Delirio...

ahahahahahah poi ha detto con il tono da maestrina: ma almeno le uova le devi mangiare!!! altrimenti tra qualche anno avrai tanti problemi! -.-"-.-"-.-"

5368 PomodoroSmarrito, 10/11/14 18:35

rosita_h ha scritto:
PomodoroSmarrito ha scritto:
rosita_h ha scritto:
Quelli che...
perla fresca fresca di giornata: mia zia mi porta un po di > > spesa a casa e mi fa: guarda ti ho portato un formaggio > > buonissimo..... ehmm zia sono vegana. Mi guarda stupita e > > preoccupata e dice: ma le zucchine le mangi?? La mia faccia > > era del tipo cosi -.-"

oh yeah!!

Delirio...

ahahahahahah poi ha detto con il tono da maestrina: ma almeno le uova le devi mangiare!!! altrimenti tra qualche anno avrai tanti problemi! -.-"-.-"-.-"

Peggio mi sento...

5369 Ilaveg, 13/11/14 12:35

quelli che... "Guarda che se non mangi carne/pesce/formaggi e uova le tue difese immunitarie calano, diventi debole e ti ammali!" ...e intanto sono l'unica supersite all'epidemia famigliare di influenza.

5370 RobEq, 13/11/14 20:41

Quelli che: "Io sono diversa: a me, invece, la carne fa bene!", "Non mi dispiace se so che la carne che mangio non è stata ottenuta con la violenza". Oltre alla desensibilizzazione ed ai meccanismi di difesa adottati evidenti, come fanno la reificazione, la schiavizzazione e l'assassinio a non essere forme di violenza? Poi quando ho spiegato che il veganismo non è una scelta personale poiché è compiuta per gli altri individui e non per sé, evitano la questione o razionalizzano nuovamente: "Io ho le mie opinioni e tu le tue."
Boh, è così avvilente...

Pagina 358 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi