Quelli che.......; pagina 346

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 346 di 369

5176 Marina, 31/01/14 21:59

Io non capisco proprio come possano pensare di fare una festa PER TE stando davanti a te a mangiare cadaveri... che festa è? Se vogliono festeggiare te, mi pare il minimo che debbano evitare di fare qualcosa che per te è tutt'altro che festoso.

5177 Ikki, 31/01/14 23:26

Marina ha scritto:
Io non capisco proprio come possano pensare di fare una festa PER TE stando davanti a te a mangiare cadaveri... che festa è? Se vogliono festeggiare te, mi pare il minimo che debbano evitare di fare qualcosa che per te è tutt'altro che festoso.

Vero, infatti ho voluto passarci sopra. Però non hanno pensato nemmeno a chiedere al ristorante se avevano un menù per me, figurati se gli veniva in mente che la carne davanti mi poteva dare fastidio. Più che altro sono stata stupida io che non gliel'ho detto.

5178 azraphel, 1/02/14 09:26

Senza offesa, ma la loro opinione é irrilevante. Se si fa una festa per te si fa quello che vuoi tu e questa è una di quelle occasioni in cui dovevi sputare veleno su tutti! :-( Che cazzo significa "non ci ho pensato"?! A cosa cazzo pensavano?!!!

5179 Ilaveg, 2/02/14 19:25

danvegan ha scritto:
questa e' una FAQ ormai! :-)

X Azaphel si, guarda... mia mamma adesso sta cucinando zucchine, peperoni e broccoli. Sai cosa, sono esploso alla milionesima volta che mi sono sentito dire che anche sulla bibbia c'e' scritto di mangiare gli animali, sono corso a prenderla e gli ho sbattuto in faccia i passi che parlano del vegetarianesimo.

Ma poi lo sai cosa ho fatto? Ho letto i versi, io che sono ateo, e mentre mi guardavano completamente sotto schock, senza riuscire a spiaccicare parola, ho chiuso il libro e guardandoli negli occhi ho sparato: "parola del signore" ...

Dan, non è che mi manderesti i riferimenti di questi versi (in privato visto che se no andiamo fuori policy)? Potrebbe essermi utile quando ho a che fare con i cattolici!

5180 guiru, 4/02/14 16:53

Quelli che...
Fanno volontariato in un canile, ma "amo i cani, ma gli altri animali li amo mangiare, ehhhh so che è sbagliato...", però poi partano le lumachine nel prato, eh!
Mioddio ma quando faranno pace col cervello??!

5181 danvegan, 4/02/14 17:15

X Ikki

E io che ad una festa vegana c'era una ragazza vegana e celiaca, che di solito mangia i datteri come dessert; ho girato per trovare gli ingredienti e ho fatto il tiramisu' da gara per celiaci.

"ma Dani, comunque, ci sono dei farinacei?"
"in che senso???!! Non capisco cosa vuoi dire"
"beh, sai, dei cereali contenenti glutine, lo sai, (tutta triste) che io non posso mangiarli"

"Ogni volta che portero' qualcosa...ogni volta che verrai a casa mia, tu potrai mangiare tutto quello che vedi. Ma cosa credevi, che facessi un dolce per tutti tranne che per te?"

Ed era commossa. Ci vuole così poco... un tiramisu' fatto con biscotti di riso possono mangiarlo tutti, celiaci e non. Eh si vede che la solidarieta' sta solo a noi vegan...

5182 Ikki, 4/02/14 17:53

danvegan ha scritto:
X Ikki

E io che ad una festa vegana c'era una ragazza vegana e celiaca, che di solito mangia i datteri come dessert; ho girato per trovare gli ingredienti e ho fatto il tiramisu' da gara per celiaci.

"ma Dani, comunque, ci sono dei farinacei?"
"in che senso???!! Non capisco cosa vuoi dire"
"beh, sai, dei cereali contenenti glutine, lo sai, (tutta triste) che io non posso mangiarli"

"Ogni volta che portero' qualcosa...ogni volta che verrai a casa mia, tu potrai mangiare tutto quello che vedi. Ma cosa credevi, che facessi un dolce per tutti tranne che per te?"
Ed era commossa. Ci vuole così poco... un tiramisu' fatto con biscotti di riso possono mangiarlo tutti, celiaci e non. Eh si vede che la solidarieta' sta solo a noi vegan...

Bellissimo! <3
Nel mio gruppo scout non ci sono celiaci, per fortuna, ma nel gruppo del mio ragazzo (siamo in due gruppi diversi) tra gli altri capi ce n'è uno celiaco, e quando fanno riunione e si portano i dolci, il mio ragazzo porta sempre il dolce vegan fatto con la farina di riso perché lo possa mangiare anche lui (cosa che gli altri ovviamente non fanno). E pensare che da me quando gli altri capi preparano i dolci, li fanno con i prodotti animali senza pensare affatto a cercare ricette vegane, mentre ci vorrebbe talmente poco...

5183 VorreiMeglio, 5/02/14 07:47

danvegan ha scritto:

<3

5184 Mire, 5/02/14 13:19

danvegan ha scritto:
Ed era commossa.

Ci credo che lo fosse.. questa è AMICIZIA!

5185 VorreiMeglio, 5/02/14 14:35

Mire ha scritto:
Ci credo che lo fosse.. questa è AMICIZIA!

In un mondo perfetto, dovrebbe essere la norma che, se c'è qualcuno con esigenze più restrittive, gli amici si adeguino a mangiare tutti uguale.. ma, ovviamente, il mondo non è perfeto! ;)

5186 danvegan, 5/02/14 17:17

Si e' stata una serata magica, perché per la prima volta non si e' sentita, in qualche modo, diversa da tutti gli altri, mangiavamo tutti le stesse cose.

E non so per gli altri, ma sapete qual' e' stata la cosa che ho "percepito" piu' positivamente? Che tutti abbiamo parlato, riso e scherzato tutta la sera fino alle ore piccole, ci siamo divertiti un mondo, ma abbiamo parlato di tutto, tranne che di intolleranza al glutine

5187 fasguvh, 5/02/14 18:54

danvegan ha scritto:

bellisssimo
e cosa rara ahime'
vegani o no il senso della cortesia e dell'ospitalita' in pochissimi lo conoscono

5188 danvegan, 5/02/14 20:08

Non c'e' voglia di impegnarsi... ho girato, mi sono procurato gli ingredienti, ho iniziato a preparare dal giorno prima. Ma la felicita' di un' amica mi ha ripagato cento volte di tutto questo

5189 Miryme, 5/02/14 21:17

Verissimo... io a tutte le feste tiro avanti a patatine se sono fortunata! Mai nessuno che ci pensi... la tua amica è davvero fortunata!

5190 Serendip, 6/02/14 09:12

Ancora peggio sono quelli che a te ci pensano, ma te lo fanno pesare per tutta la sera. Oppure quelli che ti presentano un dolce quasi vegan ma con il miele, e quando tu lo rifiuti gentilmente cercano di farti sentire in colpa, dopo tutta la fatica che hanno fatto, ecc.
Preferisco mangiar patatine...

Pagina 346 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi