Quelli che.......; pagina 344

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 344 di 369

5146 danvegan, 18/01/14 01:00

Mio padre e' vegan, poi adesso ho sferrato un colpo basso per convincere mia madre... ma non posso dirlo, mi sento troppo in colpa :-)

5147 azraphel, 18/01/14 09:27

Ja, dici!!! :-)

5148 danvegan, 18/01/14 09:49

dato che sono molto credenti, ho citato subdolamente i versi della bibbia che parlano del vegetarianesimo... sono entrambi sotto shock, da ieri sera. Forse stavolta ho un po' esagerato...

5149 azraphel, 18/01/14 10:01

Ahahah! Che colpo basso! :-)

5150 Patty71, 18/01/14 10:02

a me questa sempre!!!!
ormai non rispondo nemmeno più :-(

AleVeg1989 ha scritto:

5151 danvegan, 18/01/14 11:46

questa e' una FAQ ormai! :-)

X Azaphel si, guarda... mia mamma adesso sta cucinando zucchine, peperoni e broccoli. Sai cosa, sono esploso alla milionesima volta che mi sono sentito dire che anche sulla bibbia c'e' scritto di mangiare gli animali, sono corso a prenderla e gli ho sbattuto in faccia i passi che parlano del vegetarianesimo.

Ma poi lo sai cosa ho fatto? Ho letto i versi, io che sono ateo, e mentre mi guardavano completamente sotto schock, senza riuscire a spiaccicare parola, ho chiuso il libro e guardandoli negli occhi ho sparato: "parola del signore"
...

Adesso si tratta solo di fargli capire che mangiare vegan non significa mangiare solo pasta, verdura e hamburger, cotolette ecc. vegetali, ma legumi, cereali, verdura, frutta, semi...

5152 Miryme, 21/01/14 22:11

Stasera ho preparato il riso per cena, scatta la sveglia per la cottura e chiedo a mia sorella che è in cucina di scolare. Mi chiama che è pronto, io arrivo, mi siedo e prendo una forchettata. Impietrisco. "Ma ci hai messo il burro??!!!" Lei sorpresissima "Sì perché?" Vede la mia occhiata e si ricorda di colpo "Oh, mi spiace, mi spiace! Vabbè ormai l'ho messo, se non lo mangi lo mangio io o lo buttiamo, tanto vale che lo mangi tu!". Cosa devo fare? :( E dire che sono riuscita a farla diventare vegetariana... a volte però mi cadono le braccia... Vabbè, ho cenato a verdura cruda! In fondo stare leggeri la sera fa bene... :/

5153 VorreiMeglio, 22/01/14 08:07

Miryme ha scritto:

"Ma ci hai messo il
burro??!!!" Lei sorpresissima "Sì perché?" Vede la mia occhiata e si ricorda di colpo "Oh, mi spiace, mi spiace! Vabbè ormai l'ho messo, se non lo mangi lo mangio io o lo buttiamo, tanto vale che lo mangi tu!".

L'avesse fatto a me avrebbe rischiato la vita.. che nervi
:/

5154 azraphel, 22/01/14 10:06

Io adotto l'intramontabile politica del "Se io non mangio, voi non mangiate!".

5155 Miryme, 22/01/14 14:11

VorreiMeglio ha scritto:
L'avesse fatto a me avrebbe rischiato la vita.. che nervi :/

Non posso ucciderla è mia sorella!!! Anche se a volte mi viene voglia e non solo per il cibo...

Non sai come ti invidio Azraphel... se io provassi a dire a uno qualunque dei miei amici "se io non mangio tu non mangi" probabilmente mi scoppierebbe a ridere in faccia addentando un panino al salame... come fai?!

5156 azraphel, 22/01/14 14:34

Compiendo una serie di azioni volte a compromettere il loro cibo o la loro capacità di mangiarlo; leggasi "lancio del cibo" e "pugni sulla mascella"! Scherzi a parte, non mi hanno mai costretto a ricorrere ai mezzi estremi per incuranza nei miei confronti. Tuttavia, giusto per sicurezza, mi sono assicurato che sapessero che, qualora io dovessi rimanere a bocca asciutta, quello che succederebbe non sarebbe di loro gradimento.
Come soluzione più diplomatica potrebbero quantomeno cucinarmi qualcosa all'ultimo minuto!

5157 Miryme, 22/01/14 14:39

Chapeau... :)

5158 danvegan, 23/01/14 00:33

Credo di aver trovato un punto debole per far breccia con le motivazioni etiche con mia madre. Sembra che sia sensibile alla questione del foie gras, e che da ora in poi si rifiuti di mangiarlo: il che e' una motivazione etica. Sembra che l' abbia saputo da una pasticcera che e' molto percettiva sulla sofferenza animale: e che e' molto interessata allo stile di vita vegan. Inutile dire che a giorni sono li'.

Poi qua stanno spuntando vegani ovunque: ormai solo nel circondario siamo almeno in otto-dieci, infatti iniziavamo a pensare di riunirci tutti per discutere e confrontarci e chissa'... magari convincere qualcuno a fare attivismo.

5159 Andrea, 23/01/14 08:40

danvegan ha scritto:
Sembra che l'
abbia saputo da una pasticcera che e' molto percettiva sulla sofferenza animale: e che e' molto interessata allo stile di vita vegan. Inutile dire che a giorni sono li'.

Portale alcuni dei materiali scaricabili da qui magari: www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/gara-dolci-vegan/

5160 Miryme, 23/01/14 16:04

Altra chicca, in questi giorni le persone intorno a me si sprecano!!!
Bancarella in città che vende frittelle e panini: "Salve, avete qualcosa senza latticini e uova?" "Sì, certo, il panzerotto pomodoro e mozzarella!!!" !?!?!? "Ma scusi, la mozzarella è un latticino!" "Ah sì?"

No, è il solito frutto dell'albero giapponese stessa famiglia delle acciughe

Senza contare un amico dei miei l'altra sera che dovevamo andare a trovare per ritirare un pacco "Venite presto che mangiamo qualcosa insieme!" Mio padre "No, non preoccuparti, mangiamo qualcosa per strada, non stare a disturbarti, ci arrangiamo!" "Ma figuratevi, qui c'è sempre un sacco di gente, venite pure che ci fa piacere!" "Va bene, allora, grazie, guardi però che mia figlia è vegana..." "Ah no no, allora arrangiatevi pure!"
Ma si può...

Pagina 344 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi