Quelli che.......; pagina 344
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5146
danvegan,
18/01/14 01:00
Mio padre e' vegan, poi adesso ho sferrato un colpo basso per convincere mia madre... ma non posso dirlo, mi sento troppo in colpa :-)
5147
azraphel,
18/01/14 09:27
Ja, dici!!! :-)
5148
danvegan,
18/01/14 09:49
dato che sono molto credenti, ho citato subdolamente i versi della bibbia che parlano del vegetarianesimo... sono entrambi sotto shock, da ieri sera. Forse stavolta ho un po' esagerato...
5149
azraphel,
18/01/14 10:01
Ahahah! Che colpo basso! :-)
5150
Patty71,
18/01/14 10:02
a me questa sempre!!!!
ormai non rispondo nemmeno più :-(
AleVeg1989 ha scritto:
5151
danvegan,
18/01/14 11:46
questa e' una FAQ ormai! :-)
X Azaphel si, guarda... mia mamma adesso sta cucinando zucchine, peperoni e broccoli. Sai cosa, sono esploso alla milionesima volta che mi sono sentito dire che anche sulla bibbia c'e' scritto di mangiare gli animali, sono corso a prenderla e gli ho sbattuto in faccia i passi che parlano del vegetarianesimo.
Ma poi lo sai cosa ho fatto? Ho letto i versi, io che sono ateo, e mentre mi guardavano completamente sotto schock, senza riuscire a spiaccicare parola, ho chiuso il libro e guardandoli negli occhi ho sparato: "parola del signore"
...
Adesso si tratta solo di fargli capire che mangiare vegan non significa mangiare solo pasta, verdura e hamburger, cotolette ecc. vegetali, ma legumi, cereali, verdura, frutta, semi...
5152
Miryme,
21/01/14 22:11
Stasera ho preparato il riso per cena, scatta la sveglia per la cottura e chiedo a mia sorella che è in cucina di scolare. Mi chiama che è pronto, io arrivo, mi siedo e prendo una forchettata. Impietrisco. "Ma ci hai messo il burro??!!!" Lei sorpresissima "Sì perché?" Vede la mia occhiata e si ricorda di colpo "Oh, mi spiace, mi spiace! Vabbè ormai l'ho messo, se non lo mangi lo mangio io o lo buttiamo, tanto vale che lo mangi tu!". Cosa devo fare? :( E dire che sono riuscita a farla diventare vegetariana... a volte però mi cadono le braccia... Vabbè, ho cenato a verdura cruda! In fondo stare leggeri la sera fa bene... :/
5153
VorreiMeglio,
22/01/14 08:07
Miryme ha scritto:
"Ma ci hai messo il
burro??!!!" Lei sorpresissima "Sì perché?" Vede la mia occhiata e si ricorda di colpo "Oh, mi spiace, mi spiace! Vabbè ormai l'ho messo, se non lo mangi lo mangio io o lo buttiamo, tanto vale che lo mangi tu!".
L'avesse fatto a me avrebbe rischiato la vita.. che nervi
:/
5154
azraphel,
22/01/14 10:06
Io adotto l'intramontabile politica del "Se io non mangio, voi non mangiate!".
5155
Miryme,
22/01/14 14:11
VorreiMeglio ha scritto:
L'avesse fatto a me avrebbe rischiato la vita.. che nervi :/
Non posso ucciderla è mia sorella!!! Anche se a volte mi viene voglia e non solo per il cibo...
Non sai come ti invidio Azraphel... se io provassi a dire a uno qualunque dei miei amici "se io non mangio tu non mangi" probabilmente mi scoppierebbe a ridere in faccia addentando un panino al salame... come fai?!
5156
azraphel,
22/01/14 14:34
Compiendo una serie di azioni volte a compromettere il loro cibo o la loro capacità di mangiarlo; leggasi "lancio del cibo" e "pugni sulla mascella"! Scherzi a parte, non mi hanno mai costretto a ricorrere ai mezzi estremi per incuranza nei miei confronti. Tuttavia, giusto per sicurezza, mi sono assicurato che sapessero che, qualora io dovessi rimanere a bocca asciutta, quello che succederebbe non sarebbe di loro gradimento.
Come soluzione più diplomatica potrebbero quantomeno cucinarmi qualcosa all'ultimo minuto!
5157
Miryme,
22/01/14 14:39
Chapeau... :)
5158
danvegan,
23/01/14 00:33
Credo di aver trovato un punto debole per far breccia con le motivazioni etiche con mia madre. Sembra che sia sensibile alla questione del foie gras, e che da ora in poi si rifiuti di mangiarlo: il che e' una motivazione etica. Sembra che l' abbia saputo da una pasticcera che e' molto percettiva sulla sofferenza animale: e che e' molto interessata allo stile di vita vegan. Inutile dire che a giorni sono li'.
Poi qua stanno spuntando vegani ovunque: ormai solo nel circondario siamo almeno in otto-dieci, infatti iniziavamo a pensare di riunirci tutti per discutere e confrontarci e chissa'... magari convincere qualcuno a fare attivismo.
5160
Miryme,
23/01/14 16:04
Altra chicca, in questi giorni le persone intorno a me si sprecano!!!
Bancarella in città che vende frittelle e panini: "Salve, avete qualcosa senza latticini e uova?" "Sì, certo, il panzerotto pomodoro e mozzarella!!!" !?!?!? "Ma scusi, la mozzarella è un latticino!" "Ah sì?"
No, è il solito frutto dell'albero giapponese stessa famiglia delle acciughe
Senza contare un amico dei miei l'altra sera che dovevamo andare a trovare per ritirare un pacco "Venite presto che mangiamo qualcosa insieme!" Mio padre "No, non preoccuparti, mangiamo qualcosa per strada, non stare a disturbarti, ci arrangiamo!" "Ma figuratevi, qui c'è sempre un sacco di gente, venite pure che ci fa piacere!" "Va bene, allora, grazie, guardi però che mia figlia è vegana..." "Ah no no, allora arrangiatevi pure!"
Ma si può...