Quelli che.......; pagina 341
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5101
Claudio_UD,
3/10/13 12:03
Conversazione avuta due giorni fa, per telefono, con un'amica:
Anto: se non sai che fare per pranzo, metti su due cotolette di pollo!
Io: Anto, sai che non mangio animali...
A: Ma il pollo è carne bianca!
Io: mmh, si.. ma non cresce sugli alberi..
A: Sì, ma è carne bianca, PUOI mangiarla!
Io: ehm (senza parole..)
A. Vabé lasciamo stare.. sei strano te!
Quello strano sono io....
5102
DaniellaVeg91,
3/10/13 18:44
Claudio, temo che la tua amica sia convinta che tu segua una strana e folle dieta dimagrante XD
5103
Ilaveg,
13/10/13 12:31
Quelli che....
Il nostro nuovo padrone di casa (occhio e croce 200kg) che stipa cibo in OGNI ANGOLO DI CUCINA.
"Sapete, una volta ero vegano".
"Ah davvero? Noi lo siamo."
"Si ma essere vegano mi ha procurato il diabete"
"...."
"Eh si mangiavo solo patate"
"????" -.-"
5104
CristinaG,
13/10/13 18:48
Ilaveg ha scritto:
Quelli che....
Il nostro nuovo padrone di casa (occhio e croce 200kg) che stipa cibo in OGNI ANGOLO DI CUCINA.
"Sapete, una volta ero vegano".
"Ah davvero? Noi lo siamo."
"Si ma essere vegano mi ha procurato il diabete"
"...."
"Eh si mangiavo solo patate"
"????" -.-"
Un GENIO, senza dubbio. :-)
5105
fiordaliso09,
13/10/13 19:45
Certe persone non si ascoltano quando parlano, questo si è dato la risposta da solo, ma si vive di sole patate? Magari pure fritte!
5106
pamela,
13/10/13 22:51
Quelli che:
"Ho sentito che voi veghiani avete fatto il coso..la festa a Londra. Sai che ci sto pensando a questa alimentazione?"
"Vuoi dire il festival?"
"Ma si, la festa, il raduno, come lo chiamate voi?"
"Festival."
"Ci sto pensando, ma c'è troppo da cucinare."
"Ma no, è uguale a come fate voi onnivori. Se vuoi cucinare cucini, altrimenti apri una scatola o sbatti in padella un surgelato."
Continua a parlare, ripetendo parola per parola un articolo di un giornale distribuito gratuitamente. Mi sta spiegando cosa vuol dire essere vegan. Chiedo se ha letto quell'articolo e lei conferma di averlo letto. Ripete: "Ci sto pensando."
Finché certe cose le dicevo io o leggeva un semplice volantino, nessuna reazione. Adesso che le dice un giornale, ci sta pensando.
5107
Ilaveg,
14/10/13 10:06
fiordaliso09 ha scritto:
Certe persone non si ascoltano quando parlano, questo si è dato la risposta da solo, ma si vive di sole patate? Magari pure fritte!
Basta dire che la sua idea di mangiare frutta equivale a comprarsi la frutta sciroppata...
E' anche riuscito a drimi che la carne la mangia ma solo se è 'nascosta' tipo nei curry perchè se si trova la bistecca si infastidisce...Gli ex vegan sono i peggiori...ammesso che sia vero!
5108
WildSoul,
16/10/13 14:40
Mi aggrego... (vegano)
Quelli che... non hanno mai messo il formaggio nella cottura della salsa di pomodoro ma ora tutto d'un tratto lo fanno. Altra bella mangiata di pasta in bianco...
Quelli che... sanno che da anni non mangi maionese, e ora da vegano ti ritrovi manionese all'uovo nel riso con le zucchine. -_- altro digiuno...
Quelli che... preparano il pranzo con piatti onnivori nella speranza che tu faccia un'eccezione perchè è domenica. -_- alla faccia dell'etica...
PS: purtroppo al momento risiedo con mia madre, e sottolieno purtroppo!
5109
fiordaliso09,
16/10/13 17:33
Ilaveg ha scritto:
.
E' anche riuscito a drimi che la carne la mangia ma solo se è 'nascosta' tipo nei curry perchè se si trova la bistecca si infastidisce...Gli ex vegan sono i peggiori...ammesso che sia vero!
Ah sì questa la conosco, ho un conoscente che non mangia carne se assomiglia ad un animale, quindi non mangia pollo intero e sue parti (tipo ali o cosce), ma va bene il petto di pollo e la bistecchina (probabilmente così non gli rimorde la coscienza).
5110
fasguvh,
17/10/13 20:28
fiordaliso09 ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
.
E' anche riuscito a drimi che la carne la mangia ma solo se > è 'nascosta' tipo nei curry perchè se si trova la bistecca > si infastidisce...Gli ex vegan sono i peggiori...ammesso che > sia vero!
Ah sì questa la conosco, ho un conoscente che non mangia carne se assomiglia ad un animale, quindi non mangia pollo intero e sue parti (tipo ali o cosce), ma va bene il petto di pollo e la bistecchina (probabilmente così non gli rimorde la coscienza).
io quando ero piccolo (ma almeno ero piccolo) non sono mai riuscito a mangiare pesce perche' mi disturbava l'idea di avere un animale con gli occhi che mi guardavano e intanto di scavargli nel corpo.
pero' appunto ero un bambino
un adulto dovrebbe un minimo farsi un piccolo esame ...
5111
Ilaveg,
18/10/13 09:46
fasguvh ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
.
E' anche riuscito a drimi che la carne la mangia ma solo se > > è 'nascosta' tipo nei curry perchè se si trova la bistecca > > si infastidisce...Gli ex vegan sono i peggiori...ammesso che > > sia vero!
Ah sì questa la conosco, ho un conoscente che non mangia > carne se assomiglia ad un animale, quindi non mangia pollo > intero e sue parti (tipo ali o cosce), ma va bene il petto > di pollo e la bistecchina (probabilmente così non gli > rimorde la coscienza).
io quando ero piccolo (ma almeno ero piccolo) non sono mai riuscito a mangiare pesce perche' mi disturbava l'idea di avere un animale con gli occhi che mi guardavano e intanto di scavargli nel corpo.
pero' appunto ero un bambino
un adulto dovrebbe un minimo farsi un piccolo esame ...
Si infatti, se si parla di persone adulte la cosa non regge!
Io quando ero bambina non mangiavo mai coniglio o cavallo perchè me li presentavano così.. "mangia il coniglietto". Ma vaff..quindi per convincermi a mangiare altro mi dicevano "Ah se non vuoi il coniglio mangia un pò di CARNE (di manzo)"
-.-"
5112
Ilaveg,
18/10/13 15:18
Quelli che...
gli prendi in carico i gattini orfani con la promessa di far sterilizzare le femmine, gli paghi il contributo per le sterilizzazioni al gattile...e per tutta risposta due mesi dopo hanno una femmina in procinto di partorire.
Voglio buttarmi dalla finestra..
5113
fiordaliso09,
19/10/13 15:48
Ilaveg ha scritto:
Quelli che...
gli prendi in carico i gattini orfani con la promessa di far sterilizzare le femmine, gli paghi il contributo per le sterilizzazioni al gattile...e per tutta risposta due mesi dopo hanno una femmina in procinto di partorire.
Ci credo, ma è meglio se lo fanno loro...
5114
cristy,
20/10/13 19:39
fiordaliso09 ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
Quelli che...
gli prendi in carico i gattini orfani con la promessa di far > sterilizzare le femmine, gli paghi il contributo per le > sterilizzazioni al gattile...e per tutta risposta due mesi > dopo hanno una femmina in procinto di partorire.
Ci credo, ma è meglio se lo fanno loro...
Ah ah giusto, e aggiungo: come le gatte non sterilizzate, anche la famigerata mamma dei cretini è sempre ma sempre incinta
5115
lidia_veg,
20/10/13 21:41
Ho un "quelli che.." anche io, fresco di giornata. La discussione è nata su fb con un mio amico a cui ho commentato un post. Faccio un riassunto altrimenti sarebbe troppo lungo.
Ha postato un commento di un tale ad una pratica (deplorevole) di una tale religione in occasione di una loro festa religiosa, appunto. In tale occasione gli animali (nella foto cammelli) vengono sgozzati in pubblica piazza da chiunque anche bambini e guardati morire disanguati, tutto ciò in sacrificio a un dio. Il commento criticava il fatto che i poveri animali fossero uccisi da poveri bambini e che gli animali soffrissero perchè la mano che li uccideva era inesperta... -.-
Aggiungo una parentesi: il mio amico pratica pesca
sportiva.
A questo punto non ho potuto tacere. Ho paragonato il tutto ai macelli e al posto del loro dio ho messo il dio del palato e la presunzione dell'uomo di possedere tutto e farne uso a proprio piacimento! Ho aggiunto anche che lui fa lostesso quando va a pesca...
Mi ha risposto che tutto ciò è lontano anni luce dalla "sua" pesca e dai macelli e che mi devo informare meglio...
Ma la frase più bella la copio:
"Tuttavia informati maggiormente sui pescatori, sono 13 anni che pratico catch&release con la massima cura,non ho bisogno ne di lezioni di stile ne di vita, tantomeno voglio darne." CON LA MASSIMA CURA?!?!?!? Alchè gli ho chiesto se il pesce si diverte e lo ringrazia quando lo rilascia...
Poi mi ha dato dell'intollerante...e lì gli ho dovuto (con orgoglio)
dargli ragione! Poi ho aggiunto che, inrealtà, ilsuo posto è partito da una intolleranza nei confronti delle persone di cui si parlava.
E' superfluo dire che ero contraria e non stavo giustificando quella pratica in alcun modo, ma sottolineavo l'ipocrisia di chi guarda gli altri prima ancora che se stesso.
Scusate il poema, dovevo sfogarmi! ;) grazie