Quelli che.......; pagina 335
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5011
kiwana,
29/05/13 09:42
Scusate ho fatto invia prima di finire... Perchè dovrebbe buttare le sue PC??? Ripeto, capisco non comprarle per carità, non farne nascere, etc... Ma buttare quelle che ha già no. Sarebbe come a dire butta via le tue tartarughe d'acqua (che non sono vegetariane e non possono esserlo!) che hai da anni e anni. Non ha senso. Oppure butta via il gatto che non digerisce le crocchette vegan e deve quindi mangiare animali. Lo faresti? Ma dai.
5012
Andrea,
29/05/13 11:29
kiwana ha scritto:
Sarebbe come a dire butta via le tue tartarughe
d'acqua (che non sono vegetariane e non possono esserlo!) che hai da anni e anni. Non ha senso. Oppure butta via il gatto che non digerisce le crocchette vegan e deve quindi mangiare animali. Lo faresti? Ma dai.
Ma cosa c'entra? Le piante le calpesti, i gatti no. Se in giardino hai una pianta velenosa per i tuoi cani immagino che la elimini senza sentirti in colpa come se avessi ucciso dei cani/gatti/tartarughe.
Paradossalmente si è fanatici se ci si preoccupa degli insetti mentre uccidere una pianta è equiparato a uccidere un gatto..
5013
Marina,
29/05/13 11:33
kiwana ha scritto:
Scusate ho fatto invia prima di finire... Perchè dovrebbe buttare le sue PC??? Ripeto, capisco non comprarle per carità, non farne nascere, etc... Ma buttare quelle che ha già no. Sarebbe come a dire butta via le tue tartarughe d'acqua (che non sono vegetariane e non possono esserlo!) che hai da anni e anni. Non ha senso. Oppure butta via il gatto che non digerisce le crocchette vegan e deve quindi mangiare animali. Lo faresti? Ma dai.
Ma siamo impazziti? Mettiamo le piante sullo stesso piano degli animali adesso?!
E' veramente pazzesca questa cosa, la fiera dell'assurdo.
5014
VVale,
29/05/13 11:52
kiwana ha scritto:
pamela ha scritto:
per me sono piante horror
Se neon sei d'accordo sul COLTIVARLE ok, è il tuo pensiero, ma di horror in natura ci sono solo gli esseri umani.
Gli animali carnivori allora li vorresti estinti???? Sono horror anche loro?
Tempo fa qui sul forum, ho invitato un utente a buttare le > sue carnivore.
Mi sembra davvero assurdo.
Sono d'accordo con Kiwana. Di certo non mettiamo le piante sullo stesso piano degli animali, ma non siamo neanche autorizzati ad eliminare delle piante solo perché noi non mangiamo animali e loro sì. Noi abbiamo la possibilità di scegliere, le piante sono così naturalmete.
Ogni volta che ne vedo una mi meraviglio davanti alla complessità dei loro meccanismi.
Gli insetti intrappolati nei loro organi non vengono maltrattati, è solo natura...
5015
Marina,
29/05/13 12:07
VVale ha scritto:
kiwana ha scritto:
pamela ha scritto:
per me sono piante horror
Se neon sei d'accordo sul COLTIVARLE ok, è il tuo pensiero, > ma di horror in natura ci sono solo gli esseri umani. > Gli animali carnivori allora li vorresti estinti???? Sono > horror anche loro?
Tempo fa qui sul forum, ho invitato un utente a buttare le > > sue carnivore.
Mi sembra davvero assurdo.
Sono d'accordo con Kiwana. Di certo non mettiamo le piante sullo stesso piano degli animali,
Se sei d'accordo con Kiwana, allora sei d'accordo di mettere animali e piante sullo stesso piano, quello ha detto, inutile cercare di negarlo.
La posizione mia e di Andrea è stata ben spiegata sopra, ed è del tutto logica. Rileggila per favore.
Sul fatto di distruggere piante che già si hanno, è un'altra questione, non mescoliamo le due cose.
5016
VVale,
29/05/13 12:21
Sì, l'ho letta. Tra le altre cose si è consigliato di buttare via piante perché di natura si cibano di insetti. Il fanatismo lo vedo in questo, non nel prestare attenzione agli insetti. C'è differenza tra un essere umano che uccide insetti perché danno noia e una pianta carnivora.
5017
Andrea,
29/05/13 12:38
VVale ha scritto:
non siamo neanche
autorizzati ad eliminare delle piante solo perché noi non mangiamo animali e loro sì.
Premetto che non ho detto che eliminerei le piante carnivore (non mi ero mai posto il problema più che altro) ma solo che non mi metterei a farne nascere apposta. Ma se io avessi un giardino con degli animali e ci fossero delle piante per loro velenose mi sentirei del tutto autorizzato ad eliminarle. Non vedo differenza con quanto detto da Pamela sulle piante carnivore.
Non capisco come mai eliminare delle piante per salvare degli animali (o degli insetti) sia considerato sbagliato al punto da meritare insulti mentre eliminarle per fare una passeggiata nel verde no.
Sì, l'ho letta.
Se l'hai lette e dici di essere d'accordo coen lei allora anche per te "uccidere" una pianta è coem uccidere un
gatto.
Il fanatismo [...]
OK, vi lascio a insultare e discorrere dell'uguaglianza tra piante e gatti, non essendo un argomento che può influire sulla scelta vegan della gente non me ne frega più di
tanto.
5018
VVale,
29/05/13 12:57
Mi scuso se vi siete sentiti insultati, non era mia intenzione..
5019
Marina,
29/05/13 12:59
VVale ha scritto:
Sì, l'ho letta. Tra le altre cose si è consigliato di buttare via piante perché di natura si cibano di insetti.
Questo dimostra che non l'hai letta, perché non si diceva affatto questo.
5020
Marina,
29/05/13 13:00
VVale ha scritto:
Mi scuso se vi siete sentiti insultati, non era mia intenzione..
Dare agli altri dei fanatici, senza nemmeno prendersi la briga di capire cosa stanno dicendo, peraltro, è ovviamente insultante, quindi meglio pensarci prima, piuttosto che scusarsi dopo.
5021
kiwana,
29/05/13 13:56
Marina ha scritto:
Se sei d'accordo con Kiwana, allora sei d'accordo di mettere animali e piante sullo stesso piano, quello ha detto, inutile cercare di negarlo.
Invece non ho detto questo! Non ho proprio detto questo e non lo penso! Parlo di affezione, sono piante che ho da tantissimi anni e separarmene o peggio buttarle non se ne parla, anche se sono insettivore.
Sul fatto di distruggere piante che già si hanno, è un'altra questione, non mescoliamo le due cose.
Questo dicevo, che le mie piante non le distruggo.
Non sono impazzita Marina, io non ho affatto detto che metto animali e piante sullo stesso piano. Ho espresso la mia perplessità riguardo al disfarsi di quelle che già si hanno, che si sono curate per anni e viste crescere, se il paragone col gatto/tartaruga secondo te non calza o ti pare sbagliato, che ti devo dire, mi dispiace, era un modo per farmi capire che mi sembrava calzante, e non mi sembra di fare nessuna fiera dell'assurdo. L'assurdo è essere presi addirittura per impazziti quando non si dice o fa nulla di male. Dalla tua reazione sembra che io abbia detto che vado in piazza a fare una strage.
Questo, mi sembra assurdo e questo sì, mi ferisce davvero.
5022
azraphel,
29/05/13 14:01
Se penso a quanto si è protratta questa discussione, comincio a credere che la domanda dell'onnivoro "E le piante carnivore?" non fosse poi una questione così scontata e banale. Anche se la domanda non è stata presa come la intendeva lui.
5023
kiwana,
29/05/13 14:10
azraphel ha scritto:
Se penso a quanto si è protratta questa discussione, comincio a credere che la domanda dell'onnivoro "E le piante carnivore?" non fosse poi una questione così scontata e banale.
Io ancora ci rifletterò più approfonditamente comunque, come faccio con ogni questione. Non do nulla per scontato nelle mie scelte, ma essere presa per pazza così e QUI, non so, mi pare di aver preso un pugno in faccia.
5024
azraphel,
29/05/13 14:27
Comunque stavolta ce l'ho io un "Quelli che..."! L'altro giorno, parlando con una mia amica lei se ne esce: "Non potrei mai diventare vegetariana! È un'alimentazione sbagliatissima e infatti quelli che la seguono sono sempre malati!"
5025
Marina,
29/05/13 14:55
kiwana ha scritto:
Non sono impazzita Marina, io non ho affatto detto che metto animali e piante sullo stesso piano.
L'hai detto:
"Sarebbe come a dire butta via le tue tartarughe
d'acqua (che non sono vegetariane e non possono esserlo!) che hai da anni e anni. Non ha senso. Oppure butta via il gatto che non digerisce le crocchette vegan e deve quindi mangiare animali."
Mi spiace, ma sono stufa di questo giochetto che uno dice una cosa aberrante e poi sostiene di non averla detta. Abbiamo già perso abbastanza tempo e ci siamo abbastanza amareggiati dietro a questa storia, finiamola di dire sciocchezze.
Ho espresso la mia
perplessità riguardo al disfarsi di quelle che già si hanno,
Certo, facendo il paragone con l'ammazzare animali.
che si sono curate per anni e viste crescere, se il paragone col gatto/tartaruga secondo te non calza o ti pare sbagliato, che ti devo dire, mi dispiace, era un modo per farmi capire che mi sembrava calzante
Ma per favore, dai, un modo per farti capire... dicendo "sarebbe come dire che" metti sullo stesso piano eccome.
Smettiamola con questo discorsi insensati, basta.