Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4996 alexblues, 27/05/13 12:30
Krisztina ha scritto:alexblues ha scritto:
un giorno gli ho
mandato il link di un famoso film documentario animalista in > cui si raffrontano i campi di concentramento nazisti con i > campi di concentramento del "mondo civilizzato" nei > confronti degli animali.
Mi puoi dare il link per favore?
4997 Andrea, 27/05/13 12:55
Claudio_UD ha scritto:
Eccomi, ne coltivo parecchie e da diversi anni.
kiwana ha scritto:
Io le coltivo da molto tempo, sono piante meravigliose e sono insettivore, specifichiamo bene. Carnivore viene detto per abitudine.
4998 DaniellaVeg91, 28/05/13 10:38
4999 Andrea, 28/05/13 10:59
DaniellaVeg91 ha scritto:
quelli che..."mh, che buona la tua maionese senza uova! L'ha fatta anche mia mamma, però col latte NORMALE"
spiegatemi che senso ha.
5000 guiru, 28/05/13 11:39
Andrea ha scritto:
Credo sia stata la prima volta che qualcuno ha avuto la brillante idea di suggerire un modo per "sveganizzaare" una ricetta vegan a costo di peggiorarla.
5001 kiwana, 28/05/13 12:19
Andrea ha scritto:
Non capisco però.. con tutte quelle che ci sono perché coltivate proprio delle piante che uccidono insetti? :(
5002 DaniellaVeg91, 28/05/13 16:08
Andrea ha scritto:
Mi hai fatto venire in mente che tempo fa un utente ha aggiunto un commento alla ricetta della maionese qui su VeganHome dicendo che aveva provato a farla col late vaccino ed era venuta lo stesso, anche se non era buona come l'originale e molto più pesante..
Credo sia stata la prima volta che qualcuno ha avuto la brillante idea di suggerire un modo per "sveganizzaare" una ricetta vegan a costo di peggiorarla.
5003 DaniellaVeg91, 28/05/13 16:10
guiru ha scritto:
dice: "Ma', dobbiamo provare...col latte di mucca però". :-/
5004 Claudio_UD, 28/05/13 18:46
kiwana ha scritto:Andrea ha scritto:
Non capisco però.. con tutte quelle che ci sono perché > coltivate proprio delle piante che uccidono insetti? :(
Le ho da parecchi anni, alcune le ho fatte nascere io da seme.
Mi era venuta questa passione all'inizio degli anni 2000 con le sarracenie e poi via via con le specie più "difficili". Capisco che ti possa dare "fastidio", diciamo così, questa cosa...
Nel mio giardinetto ci sono tantissime altre piante ovviamente, queste catturano qualche insetto per loro natura, in compenso sono circondata da vicini di casa che sterminano formiche con le bombe chimiche. Io non utilizzo nessun tipo di insetticida, niente, lascio che gli afidi e compagnia bella facciano quello che vogliono a casa mia(e sinceramente dopo l'espolsione primaverile scompaiono da soli).
Non so, non mi sono mai posta il problema delle mie piante insettivore. Calcola il fatto che ormai in natura la maggior parte di loro sono rarissime, alcune sopravvivono solo in coltivazione, soprattutto quelle endemiche del sud est asiatico che sono vittime della deforestazione, etc... Lo so che non c'è l'obbligo di coltivarle, ma le ho, ci sono molto affezionata, ripeto, boh... Non mi è mai sembrato un problema. :) Eticamente dico.
Secondo te lo è??
5005 Andrea, 28/05/13 19:50
Non mi è mai sembrato un
problema. :) Eticamente dico.
Secondo te lo è??
5006 VVale, 28/05/13 19:58
Andrea ha scritto:
*kiwana ha scritto:Non mi è mai sembrato un
Secondo te lo è??
Se uno le ha magari no, non dico di farle morire, però per "coltivare" ho pensato al farne nascere apposta altre e in questo caso non lo farei. Voglio dire che con tutte le piante che ci sono non farei nascere apposta piante carnivore (OK, insettivore), per quanto belle siano.
5007 Marina, 28/05/13 21:32
VVale ha scritto:Andrea ha scritto:
*kiwana ha scritto:Non mi è mai sembrato un
Secondo te lo è??
Se uno le ha magari no, non dico di farle morire, però per > "coltivare" ho pensato al farne nascere apposta altre e in > questo caso non lo farei. Voglio dire che con tutte le > piante che ci sono non farei nascere apposta piante > carnivore (OK, insettivore), per quanto belle siano.
Scusate se mi intrometto in questa discussione.
Ho capito male o si sta discutendo dell'eticità nel coltivare piante "carnivore"?
Se così fosse, non vi sembrerebbe un po' eccessivo estendere l'ideologia vegana anche a questi aspetti? Lasciare libera di agire una pianta come la natura le ha insegnato non mi sembra qualcosa di poco etico...
5008 Andrea, 28/05/13 21:59
VVale ha scritto:
Lasciare libera
di agire una pianta come la natura le ha insegnato non mi sembra qualcosa di poco etico...
5009 pamela, 28/05/13 23:06
5010 kiwana, 29/05/13 09:28
pamela ha scritto:
per me sono piante horror
Tempo fa qui sul forum, ho invitato un utente a buttare le sue carnivore.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!