Quelli che.......; pagina 333

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 333 di 369

4981 kiwana, 14/05/13 12:30

Carlovegan ha scritto:
Chi quello sfigato egocentrico, in cerca di autore...

Maronna sììììì, proprio lui lì!!! Aiuto!! :) :)

4982 Carlovegan, 14/05/13 16:56

Credo che dopo quella cagata di articolo si sia autoestinto!

4983 alexblues, 23/05/13 15:00

Serendip ha scritto:
anche a me spesso viene voglia di rispondere alle provocazioni facendo il parallelismo con gli abusi sui bambini, che sembrano l'unico argomento in grado di smuovere l'italica indifferenza verso gli altri esseri viventi, ma le poche volte che ci ho provato sono stata quasi linciata. La stessa cosa accade quando si cita l'olocausto a proposito degli animali, si sollevano subito orde di benpensanti scandalizzati, che magari hanno appena finito di divorare il loro corpo quotidiano.

questa dell'olocausto è successa anche a me e la reazione violenta e rabbiosa del tipo proprio non me l'aspettavo. Ormai era da mesi che sapeva di me e un giorno gli ho mandato il link di un famoso film documentario animalista in cui si raffrontano i campi di concentramento nazisti con i campi di concentramento del "mondo civilizzato" nei confronti degli animali. Beh appena l'ha visto mi ha telefonato sbraitando e non sto qui a raccontarvi i particolari, ma considerate che è uno "ambientalista", va a pulire le spiagge con Legambiente da anni, "ama" i cani... ecc... x la mia esperienza di vita sono i peggiori :-\

4984 verdetartarugo, 23/05/13 15:28

alexblues ha scritto:

x la mia esperienza di vita sono i peggiori :-\

Idem!

4985 Carlovegan, 24/05/13 13:32

alexblues ha scritto:
considerate che è uno "ambientalista", va a
pulire le spiagge con Legambiente da anni, "ama" i cani... ecc... x la mia esperienza di vita sono i peggiori :-\

hai detto tutto, sono per davvero i peggiori
ho avuto a che fare con una di legambiente che, asserisce di essere vegan, però poi condivide le pratiche di vivisezione se non troppo cruente, che schifo!

4986 veganPOWER, 24/05/13 16:03

ieri parlando dell'argomento, con della gente che appena conosco:
mi raccontano di un matrimonio al quale erano presenti due vegane, menu a parte con tanto di torta dedicata. Hanno voluto precisare che loro quella torta non l'hanno assaggiata, hanno mangiato quella per PERSONE NORMALI!

ho fatto finta di niente visto che dovevamo parlare di lavoro:/

In un'altra occasione mi è stata posta la seguente domanda: " e le piante carnivore?"

ma le piante carnivore cosaaaaa!?!?

4987 Serendip, 24/05/13 16:08

alexblues ha scritto:
questa dell'olocausto è successa anche a me e la reazione violenta e rabbiosa del tipo proprio non me l'aspettavo.

Da notare che nel libro "Un'eterna Treblinka" sono proprio i sopravvissuti all'olocausto, diventati vegetariani, a proporre questo parallelismo....

4988 Serendip, 24/05/13 16:12

veganPOWER ha scritto:
Hanno voluto precisare che loro quella torta non l'hanno assaggiata, hanno mangiato quella per PERSONE NORMALI!

Anche a me lo dicono spesso quando vado da qualche parte insieme a un onnivoro/a: «Tu sei veganiana, vero? Invece tu, sei normale?»
Grrr....

In un'altra occasione mi è stata posta la seguente domanda: " e le piante carnivore?"

Anche questa è una cosa che inspiegabilmente tirano sempre fuori.
Addirittura mi è capitato «Ma le piante carnivore le
mangi?»
.....

4989 cristy, 24/05/13 16:52

Serendip ha scritto:
veganPOWER ha scritto:
Hanno voluto precisare che loro quella torta non l'hanno > assaggiata, hanno mangiato quella per PERSONE NORMALI!

Anche a me lo dicono spesso quando vado da qualche parte insieme a un onnivoro/a: «Tu sei veganiana, vero? Invece tu, sei normale?»
Grrr....

In un'altra occasione mi è stata posta la seguente domanda: > " e le piante carnivore?"

Anche questa è una cosa che inspiegabilmente tirano sempre fuori.
Addirittura mi è capitato «Ma le piante carnivore le mangi?»
.....

Già, perchè rinunciare a una bella insalatona di piante carnivore?? Tutti i ristoranti ce l'hanno in menu!!!

4990 veganPOWER, 24/05/13 17:51

no, io penso che loro vogliano mettere in crisi tutto il sistema vegan con l'esistenza di un vegetale che in natura si ciba di "carne" e che questo per farlo è in qualche modo un essere vivente/senziente.

Prima di tutto non conosco molto bene questa specie di pianta, poi per quello che so non è un essere senziente che caccia le sue prede ma con meccanismi del tutto automatici riesce a sintetizzare e nutrirsi degli insetti che si poggiano su di essa.

Qualcuno conosce bene l'argomento?

4991 Claudio_UD, 24/05/13 18:28

Serendip ha scritto:
Addirittura mi è capitato «Ma le piante carnivore le mangi?»
.....

Beh certo! Per bilanciare il Karma!
scherzi a parte: da alcune piante carnivore (la drosera rotundifolia, presente anche in italia e proetetta) si ricavano sciroppi dall'ottimo potere espettorante e antisettico.

4992 Claudio_UD, 24/05/13 18:34

veganPOWER ha scritto:

Eccomi, ne coltivo parecchie e da diversi anni.
Niente di senziente: sono piante.. Semplicemente meccanismi evolutivi di piante che si sono adattate a crescere in situazioni sfavorevoli (=terreni molto poveri).
Attirano le prede tramite secrezioni zuccherine, alcune con colori che simulano la carne (per attirare mosche e altri insetti necrofagi), altre riflettono i raggi uv creando una sorta di "faro luminoso", irresistibile per gli insetti, altre ancora tramite articolate venature "guidano" gli insetti all'interno dei loro ascidi (le trappole).
L'unica dotata di un movimento attivo, la dionaea muscipula meglio conosciuta come venere acchiappamosche, è in grado di far scattare le sue trappole a tagliola tramite un "sistema idraulico", nulla di volontario o senziente, chiaramente.

In ogni caso fatico a trovare una correlazione tra piante carnivore e veganismo.. che strana la gente

4993 Krisztina, 24/05/13 22:11

alexblues ha scritto:
un giorno gli ho
mandato il link di un famoso film documentario animalista in cui si raffrontano i campi di concentramento nazisti con i campi di concentramento del "mondo civilizzato" nei confronti degli animali.

Mi puoi dare il link per favore?

4994 kiwana, 25/05/13 13:41

veganPOWER ha scritto:

Io le coltivo da molto tempo, sono piante meravigliose e sono insettivore, specifichiamo bene. Carnivore viene detto per abitudine. Hanno sviluppato artifici evolutivi per ricavare azoto e sostanze nutrienti dall'esterno invece che dal terreno, perchèp generalmente vivono su substrati acidi molto poveri di nutrienti (torba, sabbia...). Ce ne sono tantissime specie e con trappole di diverso tipo. Da qui a considerarle delle assassine ci vuole davvero la patologia mentale e ancor di più nell'associarle anche solo lontanamente all'argomento vegetarismo!!! Sono piante meravigliose e sorprendenti (permettetemi di dire che sono quasi intelligenti addirittura, sanno "distinguere" tra insetti impollinatori e insetti da nutrimento, ad esempio) che combattono ad armi pari la loro battaglia per la sopravvivenza, con le doti fisiche che hanno evoluto, cosa che la maggior parte degli umani dovrebbe imparare.

4995 kiwana, 25/05/13 13:42

... Inoltre non sono commestibili, ci si ricavano delle sostanze, ma non si mangiano. Ma che ha la gente nella testa?????

Pagina 333 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi