Quelli che.......; pagina 319
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4771
Zazen,
6/12/12 18:04
Sul 440 di Sky vedo Doctor's Life, canale che solo i medici possono abilitare alla visione. Siccome mia sorella è medico io lo vedo.
Prima parlavano di infarto. E un dottore, uno dei massimi luminari in italia per questo settore, intervistato, non ha fatto un solo accenno al tema alimentazione.
Robe da pazzi, come siamo messi!!
:(
"Quelli che"... si fidano tutto ciò che dicono, o non dicono, i medici :(
4772
JungleJulia,
7/12/12 13:27
Quelli che.. sei diventata vegetariana? Ma la pasta la mangi? E il riso?? ( cit. mia madre D: )
4773
Andrea,
7/12/12 15:52
JungleJulia ha scritto:
Quelli che.. sei diventata vegetariana? Ma la pasta la mangi?
E' imbarazzante ma devo ammettere che appena diventato vegan, per una mezza giornata, pensavo di dover rinunciare alla pasta convinto che ci fosse sempre l'uovo tra gli ingredienti.. Poi mi è venuto il dubbio, ho guardato gli ingredienti e.. sorpresa, ho scoperto che la pasta è vegan!
4774
fiordaliso09,
7/12/12 16:02
Quelli che: ah! Ma lei è vegana?
Io:sì, anche mio figlio.
Lui con smorfia di sofferenza: è dura, vero?
Io: In che senso, scusi?
4775
Carmen,
7/12/12 18:06
fiordaliso09 ha scritto:
...eh si, è dura...avere a che fare con gente come Lei! :-D
4776
fiordaliso09,
7/12/12 18:14
Carmen ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
...eh si, è dura...avere a che fare con gente come Lei! :-D
Appunto!!!
4777
kiwana,
9/12/12 11:43
Quelli che...
"Allora non mangi nemmeno il pesce?"
Io: "No, neanche latticini e uova, sono vegana."
E scoppia a ridere.
Io alzo i tacchi, ruoto su me stessa e mi dileguo.
No comment.
4778
fiordaliso09,
9/12/12 12:57
kiwana ha scritto:
Quelli che...
E scoppia a ridere.
No comment.
Che ci sarà da ridere poi...
4779
ravenwolf,
9/12/12 13:08
kiwana ha scritto:
Quelli che...
E scoppia a ridere.
No comment.
Che gentilezza...
4780
fasguvh,
9/12/12 13:21
quelli che
"avete del pane che non abbia dentro strutto o latte o burro"
"eh ma negli altri c'e' comunque dentro olio!"
4781
ravenwolf,
9/12/12 13:24
Ohi ragazzi non so dove metterlo ma voglio condividere la mia desolazione con voi...
A volte penso che sia più scema io a iscrivermi nei blog di crudismo salutare che altro. Una ambiente vegan sì, ma solo per l'alimentazione. All'inizio mi piaceva, ma ho cominciato nel tempo a notare un pò di fanatismo, tipo c'è una tizia che tutti (e dico tutti!) i santi benedetti giorni posta commenti sui suoi progressi atletici e su quanto poco (e sano!) è riuscita a mangiare quel giorno. Lo so perché mi arrivano le notifiche. Massimo rispetto, xò che dio vi salvi dal dire in certe pagine che avete mangiato del cibo cotto! Vi saranno sciorinati post su post di info su cosa e quanto fa bene e crederete di essere sulla soglia dell'infarto per aver bevuto quella tazza di caffé la settimana prima.
Scherzi a parte, mi è saltata oggi all'occhio una discussione in cui si diceva che i vegani erano degli egoisti perché tenevano in casa i propri animali (in linea di principio è un ragionamento corretto) e che in realtà, proprio per questo, non li amavano affatto e cosa peggiore (a loro detta) e schifosa (testuali parole) li sterilizzano impedendogli di diventare mamma o papà. Ora. Io sta gente non so dove viva, però voglio dirvi questo: la procreazione è un istinto utile alla conservazione della specie. E' certamente bello essere genitori ma gli animali non si tengono i loro cuccioli fino a trenta/quarantanni con loro. E' una fase della loro vita. Finito di accudirli per un certo periodo, ciao. Se ne tornano alla loro vita di animale adulto di sempre. Io non so se sia giusto o sbagliato impedirgli di riprodursi, fattostà che penso meglio la sterilizzazione che il randagismo.
Voi che ne pensate?
Ps = particolarmente bella la frase: "Io sono più vegan di te perché non tengo animali in casa"...fai quello che vuoi, ma non penso che tenere un animale in casa sia equiparabile a "fargli del male"...magari non è la cosa migliore.
Certa gente fa venire proprio il male di vivere...
4782
Andrea,
9/12/12 13:39
ravenwolf ha scritto:
A volte penso che sia più scema io a iscrivermi nei blog di crudismo salutare che altro.
Concordo.
Una ambiente vegan sì, ma solo per l'alimentazione.
Sono i peggiori, non ho mai visto tanto odio per i vegan come da chi si trova (per puro egoismo) a mangiare come noi vegan. Farebbero qualunque cosa per non essere confusi con dei vegan etici.
Io non so se sia giusto o sbagliato
impedirgli di riprodursi, fattostà che penso meglio la sterilizzazione che il randagismo.
Voi che ne pensate?
E' ovviamente giusto impedirgli di ripprodursi, in 3-4 generazioni ci sarebbero decine di animali da sistemare. Ci sono varie discussioni sull'argomento, non rispondete qui perché è il thread delle idiozie onnivore.
Ps = particolarmente bella la frase: "Io sono più vegan di te perché non tengo animali in casa"...fai quello che vuoi, ma non penso che tenere un animale in casa sia equiparabile a "fargli del male"...magari non è la cosa migliore.
E' la migliore delle alternative se viene adottato dalla strada o dal rifugio, salvato ecc. Ovviamente un vegan non comprerà un animale dall'allevamento.
4783
Carmen,
9/12/12 14:04
kiwana ha scritto:
Quelli che...
E scoppia a ridere.
Ma sai che è successo anche a me?! E' scoppiata a ridere e ha esclamato "Ma che simpatica! Non mangi un ca.....!", sono scoppiata a ridere anch'io (è una tipa troppo forte questa signora, è la nonna di un'amichetta di mia figlia) e le ho detto "No, campiamo d'aria tutta la famiglia, risparmiamo soldi e salute e non abbiamo sulla coscienza nessuno che ha una faccia, un cuore e sentimenti, che vuoi farci siamo dei sentimentali!" Poi è tornata seria e mi ha chiesto ancora "Ok, ma cosa mangiate?" :-D
4785
IrinaS,
10/12/12 11:25
fasguvh ha scritto:
quelli che
"avete del pane che non abbia dentro strutto o latte o burro"
"eh ma negli altri c'e' comunque dentro olio!"
anche a me e' capitato: con molta preoccuppazione la commessa mi dice: il pane semplice ho finito, rimasto soloquello con olio (nel senso, che non lo posso comprare!)