Quelli che.......; pagina 315

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 315 di 369

4711 Andrea, 13/11/12 15:42

Myeu ha scritto:
Tolte queste
verdure, cosa potrebbe mangiare?

Purtroppo ci sono onnivori che come verdure conoscono solo l'insalata e la cipolla per soffriggere.. ignorano le decine di verdure e il fatto che ci sono altri vegetali oltre alle verdure. I cereali per loro sono solo pane (per accompagnare la carne) e i legumi non sanno neppure cosa siano. Poi a neppure 40 anni devono prendere la pillola anti-colesterolo dopo ogni pasto ma se arrivano vivi a sera pensano di stare bene..

4712 Claudio_UD, 13/11/12 16:32

Al telefono con la zia del mio compagno, che ci ha invitato a cena stasera:

-"..per te cosa preparo? Non la mangi la pasta all'uovo nel brodo di carne e il bollito, vero?"

-"No.."

-"..ma sai che ho sentito che con questa DIETA si va fuori di testa.. così mi hanno detto.."

-tonfo delle mie balle sul pavimento-

Ho potuto rispondere solamente che ormai è tardi per andare fuori di testa e che, comunque, la gente parla senza informarsi e solo perché ha la bocca per farlo..
Morale della favola, sono riuscito ad accordarmi per dei fagioli in scatola e degli spinaci.. Mi sarei portato qualcosa da casa ma faccio così ogni volta e non volevo "dar fastidio".. del resto lei ce la mette tutta..

4713 verdetartarugo, 14/11/12 11:39

Claudio_UD ha scritto:

Mi sarei portato
qualcosa da casa ma faccio così ogni volta e non volevo "dar fastidio".. del resto lei ce la mette tutta..

Sì vabbé ce la mette tutta con una scatola di fagioli e degli spinaci :(
Ma portati lo stesso qualcosa di super invitante da farli rimanere tutti a bocca aperta, o almeno una pizza.

4714 Claudio_UD, 14/11/12 19:07

La volta prima avevo portato conchiglioni ripieni al forno e una dolce similtiramisù.. hanno mangiato di gusto ignorando che non ci fosse traccia di cadaveri all'interno..!
Comunque va bene anche così, non vivo per mangiare e una cena "arrangiata" ogni tanto non ha mai ucciso nessuno..
In ogni caso ieri ho portato comunque il dolce: una torta margherita farcita con una crema al cioccolato fondente e arancia amara.. mi è stato detto "ma davvero non ci sono le uova dentro?? A me non viene così alta e soffice nemmeno se ne uso un cartone da 6 intero...".. Bella soddisfazione xD

4715 Carmen, 14/11/12 19:40

Claudio_UD ha scritto:
In ogni caso ieri ho portato comunque il dolce: una torta margherita farcita con una crema al cioccolato fondente e arancia amara.. mi è stato detto "ma davvero non ci sono le uova dentro?? A me non viene così alta e soffice nemmeno se ne uso un cartone da 6 intero...".. Bella soddisfazione xD

E mò metti la ricetta però :-)

4716 Claudio_UD, 14/11/12 21:40

Ho usato la ricetta della zebra cake http://www.veganblog.it/2011/07/16/zebra-cake/ , senza mettere il cacao, e ho sostituito la miscela di acqua e lino "a caldo" con 4 cucchiaini di polvere di semi di lino e 5-6 cucchiai di acqua, a freddo.
La farcia è fatta da 100 gr di cioccolato fondente sciolto, un cucchiaio colmo di panna di soia, 125 gr di marmellata di arance amare, un cucchiaio di zucchero di canna.
La bagna è sciroppo di acqua e zucchero con del maraschino (qui ho fatto ad occhio..) e alla fine ho spennellato la superficie della torta con della marmellata di arancie amare sciolta sul fuoco.

4717 Marina, 14/11/12 21:55

Vabbè, ma non mi pare il caso do far pubblicità a veganblog, lasciamo stare, va' ;-)

4718 Claudio_UD, 14/11/12 22:09

Non volevo fare pubblicità, ma visto che la ricetta l'ho presa da lì, non mi sembrava carino fare un copiaincolla senza citare il sito..
Non so se ci sia astio o qualche tipo di trascorso fra i due forum..

4719 Andrea, 14/11/12 22:17

Claudio_UD ha scritto:
Non so se ci sia astio o qualche tipo di trascorso fra i due forum..

Più che astio aggressioni unilaterali da parte loro agli animali, al mondo del volontariato in genere a noi in particolare :)

Tutto questo pubblicizzando Steak House, atroci esperimetni di vivisezione ("Il team ha rimosso le anche di 10 conigli e le ha rimpiazzate con prototipi identici") ecc. ecc.

Promiseland contro volontari animalisti https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1183

Comunicati a favore dei 3 volontari animalisti https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1188

Promiseland contro volontari animalisti: primo esito https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1192

Violenti attacchi di Sauro Martella ai volontari animalisti https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1247

4720 Andrea, 14/11/12 22:18

Non è una critica a te, ovviamente uno non può immaginare queste cose.

4721 Carmen, 15/11/12 11:35

Grazie Claudio per la ricetta. La proverò. Cesca comunque, ormai da più di un anno, ha un suo blog. Io lo visito ogni tanto:
http://bricioledicescaqb.blogspot.it/
Fin'ora non ho ho visto nessuna V maiuscola, ma se ci sono segnalazioni, fatele!

4722 pamela, 15/11/12 21:12

Io non pubblicizzerei il blog di una persona che risulta essere tra i collaboratori di un certo blog e non spende una parola, nemmeno cauta e prudente, per prendere le distanze da realtà che danneggiano gli animali. Non ho letto tutti i testi e forse mi sbaglio, in questo caso sarei ben lieta di essermi sbagliata.

Ciao

pamela

4723 Carlovegan, 17/11/12 10:00

pamela ha scritto:
Io non pubblicizzerei il blog di una persona che risulta essere tra i collaboratori di un certo blog e non spende una parola, nemmeno cauta e prudente, per prendere le distanze da realtà che danneggiano gli animali. Non ho letto tutti i testi e forse mi sbaglio, in questo caso sarei ben lieta di essermi sbagliata.

Ciao

pamela

Quoto Pamela!

Io comunque rilevo che parecchie persone hanno levato le tende dai siti di quel vergognoso network, dopo aver scoperto cosa si cela dietro e per dirla tutta se non ci fosse fb (e qui non entro nel merito di come lo usano, perchè mi viene la nausea al solo pensiero) potrebbero chiudere i vari siti web. Vedere per esempio il loro forum, pare un vascello fantasma. Vogliamo parlare poi della media commenti dei vari articoli pubblicati in promiseland? Prossima allo 0!

4724 Carmen, 17/11/12 10:21

pamela ha scritto:
Io non pubblicizzerei il blog di una persona

ma parli di cesca?

che risulta
essere tra i collaboratori di un certo blog

veganblog?

forse mi sbaglio, in questo caso sarei ben lieta di essermi sbagliata.

Io se avessi dubbi su questi argomenti, eviterei di fare affermazioni però. Non la seguo molto, ma fin'ora non ho visto nulla di discutibile sul suo sito. Poi non lo so, magari mi è sfuggito qualcosa. Ma se hai delle segnalazioni, falle pure. Se invece sono solo supposizioni, io rimarrei cauta...

4725 pamela, 17/11/12 19:05

Carmen ha scritto:
pamela ha scritto:
Io non pubblicizzerei il blog di una persona

ma parli di cesca?

che risulta
essere tra i collaboratori di un certo blog

veganblog?

Fin qui mi sembra tu abbia capito cosa volevo dire e le tue domande contengono le giuste risposte. Il nome di un certo blog io non riesco a scriverlo, è più forte di me il senso di repulsione. Forse è un'allergia, un'intolleranza, non so.

.

Io se avessi dubbi su questi argomenti, eviterei di fare affermazioni però. Non la seguo molto, ma fin'ora non ho visto nulla di discutibile sul suo sito. Poi non lo so, magari mi è sfuggito qualcosa. Ma se hai delle segnalazioni, falle pure. Se invece sono solo supposizioni, io rimarrei cauta...

Qui non hai capito quello che volevo dire e quindi cercherò di essere più chiara. Io sono una che si schiera e molti in questo forum lo sono. Come sai, qui c'è anche chi si è beccato denunce per difendere gli animali da iniziative aberranti e nocive per loro. Non mi piace la gente che non si schiera, soprattutto quando si parla di situazioni che nuocciono agli animali. Non ho detto che nel blog di ricette che hai linkato ci sia qualcosa di discutibile, vedo solo una mancanza di presa di distanze da un network, in cui l'autrice è stata coinvolta, che danneggia gli animali. Però, come dicevo, non avevo tempo e voglia di leggere tutto, ho solo dato un'occhiata e letto tutti i titoli dei post e qualche testo qua e là. Diciamo che ho cercato una presa di distanze e non l'ho trovata. Questo è il motivo per cui non la linkerei, né pubblicizzerei in nessun modo.

Ciao

pamela

Pagina 315 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi