Quelli che.......; pagina 312
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4666
Sophie85,
5/10/12 19:12
ravenwolf ha scritto:
fasguvh ha scritto:
curioso infatti sta cosa che per molti su un ipotetica isola > deserta uno trovi da mangiare carne formaggi ecc... quando > in realta' sarebbe piu' verosimile dover mangiare noci di > cocco bacche e qualche pianta selvatica...
dio quanto è vero :) infatti molti tirano in ballo l'isola deserta come se lì fosse impossibile trovare cibi vegetali e di cibi animali fosse pieno, invece.
A sentire alcuni dei miei conoscenti sembrerebbe che sulle isole deserte ci siano i supermercati! E' impressionante quante cose penserebbero di trovare/mangiare su un fazzoletto di sabbia in mezzo al mare... -_-"
4667
fasguvh,
6/10/12 17:50
Sophie85 ha scritto:
A sentire alcuni dei miei conoscenti sembrerebbe che sulle isole deserte ci siano i supermercati! E' impressionante quante cose penserebbero di trovare/mangiare su un fazzoletto di sabbia in mezzo al mare... -_-"
fa il paio col sempre classico "se ci fosse la guerra altro che vegano e vegano"
perche' si sa durante la guerra la cosa che abbonda di piu' son proprio carne latte e compagnia vero?
ps gia' detto altre volte ma io di solito rispondo " veramente sei tu quello che sarebbe costretto a rinunciare alla carne ed a quanto pare non saprebbe come fare senza..."
4668
ariel444,
6/10/12 22:41
quelli che... ah io devo poter mangiare di tutto perchè se mi dovesse capitare di cadere da un aereo sulle Ande, e beh, non è che posso fare il difficile
4669
kiwana,
7/10/12 09:16
ariel444 ha scritto:
quelli che... ah io devo poter mangiare di tutto perchè se mi dovesse capitare di cadere da un aereo sulle Ande, e beh, non è che posso fare il difficile
Sì, capita spesso anche a me di precipitare dagli aerei.
4670
Sophie85,
7/10/12 11:14
kiwana ha scritto:
ariel444 ha scritto:
quelli che... ah io devo poter mangiare di tutto perchè se > mi dovesse capitare di cadere da un aereo sulle Ande, e beh, > non è che posso fare il difficile
Sì, capita spesso anche a me di precipitare dagli aerei.
Infatti è facilissimo sopravvivere ad un disastro aereo e, se capita, è così facile procurarsi la carne, che non si sono mai verificati episodi di cannibalismo tra i superstiti, vero?
A volte gli onnivori non so se mi fanno ridere o piangere...
4671
ravenwolf,
25/10/12 19:09
Stamattina accompagno la mamma del mio ragazzo per fare alcune commissioni. Dopo il mercato e l'alimentari, mi chiede di accompagnarla in pescheria. Entro e già mi sento male per le centinaia d pesci stesi sul bancone; alcuni già morti, altri ancora in agonia. Tutto questo aggiunto alle chiacchiere di una cliente, che decantava al commesso la bontà del merluzzo al forno.
Sto per uscire e aspettare fuori, quando esce dal retro una signora col grembiule che saluta mia suocera e chiede: "Chi è questa ragazza che ti accompagna?"
Mi presento, le stringo la mano e questa: "Che carina...lo mangi il pesce, sì?"
Io : "Beh, veramente no."
Mia suocera: "E' vegetariana!"
Lei rimane di sasso e dice: "Ah! Allora non mi piaci più!"
E il commesso interviene: "Cmq cozze e vongole sono come i vegetali...non sentono dolore."
:(
4672
Serendip,
25/10/12 21:35
ravenwolf ha scritto:
Mi presento, le stringo la mano e questa: "Che carina...lo mangi il pesce, sì?"
Io : "Beh, veramente no."
Mia suocera: "E' vegetariana!"
Lei rimane di sasso e dice: "Ah! Allora non mi piaci più!"
Che squisita gentilezza...
E il commesso interviene: "Cmq cozze e vongole sono come i vegetali...non sentono dolore."
:(
eh già, sono frutti di mare, quindi frutta
ci mancava questo approfondimento scientifico
4673
mushu,
26/10/12 15:02
Onestamente non ho letti tutti messaggi, ma credo di avere un paio di 'quelli che...' di prim'ordine...
'quelli che... lo sai che lavandoti uccidi una seria di microrganismi che durante il giorno si formano sulla tua pelle?'
'quelli che... ma quindi se un giorno dovessi diventare mamma non allatterai tuo figlio?'
Queste sono decisamente le più assurde che mi siano mai capitate...
Per la serie non so più da che perte attaccarti!
4674
Marina,
26/10/12 15:36
mushu ha scritto:
'quelli che... lo sai che lavandoti uccidi una seria di microrganismi che durante il giorno si formano sulla tua pelle?'
Bisogna ammettere che questa è originale, però :-D
'quelli che... ma quindi se un giorno dovessi diventare mamma non allatterai tuo figlio?'
Questa invece si è già sentita.
Ciao,
Marina
4675
mushu,
26/10/12 15:51
Si è vero dopo tanto tempo che sentivo le solite obiezioni, quella e stata decisamente un ventata di freschezza... :)
4676
Lia78,
26/10/12 15:53
mushu ha scritto:
Onestamente non ho letti tutti messaggi, ma credo di avere un paio di 'quelli che...' di prim'ordine...
E' una variante di quella che "tanto i batteri li uccidi quando respiri... non si può evitare di uccidere, è tutta questione di dove metti la soglia, ma è totalmente arbitrario, quindi essere vegan non ha senso"
4677
mushu,
26/10/12 16:26
Comunque e interessante la quantità di cavolate che la gente dice per mettersi in pace con la coscienza... C'è anche qualcosa di artistico in tutto ciò.
4678
Claudio_UD,
27/10/12 12:39
Due perle piuttosto recenti:
quelli che.. quando ci sarà uno studio che affermerà che anche la soia ha un'anima comincerai a mangiare i sassi..
mavaffanq..
quelli che.. no io il coniglio non lo mangio, è così carino.. il pollo sì invece, mi sa di stupido.. (ndr il pollo pensa sicuramente lo stesso dell'autrice di questa perla di saggezza)
mavaffanq..
4679
kiwana,
27/10/12 14:01
Quelli che...
C'è gente che non arriva alla fine del mese e voi pensate a queste cagate.
(?)
Per essere coerente dovresti andare a vivere nei boschi e non usare il pc.
(???)
Gli allevamenti intensivi sono nati a CAUSA degli ipermercati.
(????????)
Se tutti diventassimo vegani non ci sarebbe più spazio sulla terra per i campi da coltivare. E poi ci vorrebbero troppi aiuti da parte dello stato.
(?????????????????????????????) (??????????????????????????????????????) (??????????????????????????????????????????????????????????????????????)
4680
ravenwolf,
27/10/12 17:59
kiwana ha scritto:
Quelli che...
C'è gente che non arriva alla fine del mese e voi pensate a queste cagate.
Digli che con la dieta vegan si risparmia. Mi sembra la solita idiozia di chi non sa a cosa aggrapparsi e comincia a tirare in ballo altri discorsi.
(?)
Per essere coerente dovresti andare a vivere nei boschi e non usare il pc.
(???)
La purezza si addice all'acqua potabile non alle persone. Certo per questa gente è tanto più comoda la coerenza del menefreghismo: siccome non ridurrò mai a zero il mio impatto su questo pianeta, tanto vale che non cambi nulla.
Gli allevamenti intensivi sono nati a CAUSA degli ipermercati.
(????????)
Gli allevamenti intensivi sono nati dal business dell'industria alimentare che, a braccetto con quella farmaceutica, ci ha fatto il lavaggio del cervello per anni convincendoci che mettere i prodotti animali alla base della nostra alimentazione ci avrebbe fatto guadagnare in salute e benessere. E'accaduto tutto il contrario.
Se tutti diventassimo vegani non ci sarebbe più spazio sulla terra per i campi da coltivare. E poi ci vorrebbero troppi aiuti da parte dello stato. (?????????????????????????????) (??????????????????????????????????????) (??????????????????????????????????????????????????????????????????????)
Lo stato aiuta finanzia già abbastanza l'industria della carne.
E, dato che per produrre un kg di carne ci vogliono 15 kg di vegetali, ecc... non vedo dove siano questi campi "in più" da coltivare. Semmai ce ne saranno meno.