Quelli che.......; pagina 268

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 268 di 369

4006 seitanterzo, 5/12/11 21:46

Lia78 ha scritto:

Esiste invece, si chiama burrolì,

sgrunf..ce l'hanno rubato!

4007 Andrea, 6/12/11 10:05

Vale_Vegan ha scritto:
ma onlus de che???? ... ..............

Mi sono spiegato male. E' una onlus a scrivere, un'assocaizone che fa parte dei fedelissimi del nostro amico.

4008 pamela, 6/12/11 21:14

seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
Il burro di cacao può essere un sostituto dell'olio di palma > per fare la margarina?

non è ho idea, non ho mai visto una margarina con il burro i cacao. Comunque potremmo cercarlo, al massimo lo inventiamo!

Credo che la margarina si possa fare con qualsiasi olio vegetale, anche d'oliva. Trovi diverse ricette in rete. L'unico trucco è usare la lecitina di soia per emulsionare. Comunque il burro di cacao si trova nelle forniture per pasticcerie, oppure puoi chiederlo direttamente a qualche pasticceria o laboratorio se te ne vende un po'.

Ciao

pamela

4009 Amexis, 6/12/11 23:30

pamela ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
Il burro di cacao può essere un sostituto dell'olio di palma > > per fare la margarina?

non è ho idea, non ho mai visto una margarina con il burro i > cacao. Comunque potremmo cercarlo, al massimo lo > inventiamo!

Credo che la margarina si possa fare con qualsiasi olio vegetale, anche d'oliva. Trovi diverse ricette in rete. L'unico trucco è usare la lecitina di soia per emulsionare. Comunque il burro di cacao si trova nelle forniture per pasticcerie, oppure puoi chiederlo direttamente a qualche pasticceria o laboratorio se te ne vende un po'.

Ciao

pamela

si ma rimane molto liquida la margarina, senza olio di palma che solidifica, o sbaglio?

4010 pamela, 7/12/11 00:59

Io non l'ho mai fatta, ma leggo che viene un'emulsione, tipo maionese.

4011 AndreaIris, 7/12/11 01:21

a spanne usando grassi solidi a temperatura ambiente (quindi anche con il burro di cacao) dovrebbe venire abbastanza solida.
usando olii liquidi (ma dipende dalla proporzione olio-acqua, dalla quantità di lecitina,...) dovrebbe venire più cremosa

4012 Vale_Vegan, 9/12/11 02:31

Quelli che...

"eh ma vedi, sta gente non ha capito (riferito a noi che manifestiamo contro il circo con animali) e se poi i circhi chiudono sti animali muoiono di fame perchè chi gli dà poi da mangiare? E poi cosa fai.. li liberi così..."

e certo! mica voglio trovarmi un leone o un elefante in giardino domattina così eh!!!! (-__-)

4013 thundergoat, 9/12/11 17:14

Vale_Vegan ha scritto:
Quelli che...

"eh ma vedi, sta gente non ha capito (riferito a noi che manifestiamo contro il circo con animali) e se poi i circhi chiudono sti animali muoiono di fame perchè chi gli dà poi da mangiare? E poi cosa fai.. li liberi così..."

e certo! mica voglio trovarmi un leone o un elefante in giardino domattina così eh!!!! (-__-)

Questa me l'ero persa!

4014 Scavenger, 9/12/11 18:59

Vale_Vegan ha scritto:
Quelli che...

Eh certo! Gli animali dovrebbero pure essere grati ai loro carcerieri che li mantengono in cambio di un piccolo prezzo (la libertà). I soliti non-ragionamenti della gente.

Quelli che...
Sono convinti che prima o poi diventerai anemica

4015 Vale_Vegan, 9/12/11 19:21

ma si... che poi sto idiota l'ho ascoltato per caso nelle sue delucubrazioni folli col suo amico e le loro 2 (molto +giovani) accompagnatrici (......!!!!) perchè attraversavamo la strada insieme verso il circo e io gli ero alle spalle... povero cogl*ONE!!!!

4016 Guest, 9/12/11 22:04

@ Vale:
Si..queste persone sono quasi come quelle che dicono che i bambini asiatici sfruttati dovrebbero ringraziarci perché senza le aziende occidentali non avrebbero un lavoro....

4017 Vale_Vegan, 10/12/11 02:12

certo!

4018 ravenwolf, 10/12/11 11:45

Quelli che...

"Io adoro la carne, sto proprio male se non la mangio; quello che mi piace di più è il profumo che emana la carne di vitellino appena tagliata..."

Sigh! :(

PS= ma come fa a considerarlo "profumo"? Avrà le vie nasali intasate.

4019 Vale_Vegan, 10/12/11 14:18

si... però fino al cervello!!!! XD

4020 fiordaliso09, 10/12/11 16:43

Quelli che...

Vuoi un crumiro?
No grazie, non mangio latte o uova.
Ah! Ma qui c'è solo il burro...
Appunto!(1° sospiro)

Ma sei intollerante a questi alimenti?
No, sono vegana.
(2° sospiro, so già dove andiamo a parare fra fra poco)

Ah! Sai che anche il mio maestro di yoga era vegano? Adesso però ha iniziato ad introdurre il latte perchè perdeva la vista.

A me non è mai successo. (Mega sospirone, inutile dire quanto trovi assurda la cosa).

Ma vedrai dopo un pò...
Veramente sono almeno 4 anni che sono vegana e sto benissimo.

A questo punto ero seccata e grazie al cielo ha evitato ulteriori deliri, però ero io che poco dopo mi tenevo le mani sulle tempie cercando di rilassarmi mentre aspettavo che la mia tazza di caffè d'orzo fosse pronta, per fortuna in una saletta pausa completamente vuota.

Pagina 268 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi