Quelli che.......; pagina 267
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3991
Dick,
3/12/11 23:57
danvegan ha scritto:
Ah quindi l' olio do palma e di cocco oltre ad essere dannosissimo per la salute puo' anche procurare danno agli animali ???
Ragione in piu' per cancellarlo dalla mia vita
Proprio oggi ho scoperto questo documentario
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Y8m56020Cm0#! si intitola Green ed è girato in Indonesia ,riguarda la sofferenza degli animali dovuta alla deforestazione : per l'olio di palma ma anche per il legno e per la carta.
E' davvero uno shock vedere quel video,già stavo attento ad evitare i prodotti alimentari con olio di palma o comunque con la dicitura vaga oli vegetali ma ora lo sarò ancora di più,senza contare appunto che questi oli fanno male alla salute ,quindi meglio preferire prodotti con olio d'oliva,di girasole o di mais.
3992
Amexis,
4/12/11 16:00
seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
vuol dire palma o cocco.
Vabbuò io provo a farne a meno....
Il burro di cacao può essere un sostituto dell'olio di palma per fare la margarina?
Però è un motivo di riflessione, che ancora una volta ci fa > > capire che se un prodotto non è salutare spesso è > > potenzialmente anti-etico.
Eh.....
Si e no XD, se io faccio la birra in casa e mi ubriaco ogni > sera, faccio del male solo al mio fegato....
e poi barcollando puoi cadere sopra un animaletto indifeso! :P
Ecco questo non lo avevo considerato, ma io ho i gatti svelti.....
3993
Vale_Vegan,
4/12/11 16:07
Quelli che...
Mr.Planet su Virginradio* (una specie di ecologista/buonista/animlista/moralista/ecc..) nel suo intervento di oggi parlava dei "poveri animali che fanno viaggi estenuanti sui camion che li porteranno al macello, senza mangiare e senza bere e trattati come oggetti" e "chiediamo ai deputati europei una legge più seria e restrittiva sui trasporti degli animali" per poi concludere con "da oggi quando comprerò la carne mi leggerò bene l'etichetta con luogo di macellazione e se sarà oltre i 500km non la comprerò, io mica voglio contribuire a
questo!"
oooohhhh yyyyeeeaaaahhhhhh :(((((((((((
*credo possiate trovare il pezzo sul sito
http://www.mrplanet.it/#/chisonoe ora gli scrivo cosa e penso... (>_<)
3994
Amexis,
4/12/11 16:10
Vale_Vegan ha scritto:
Quelli che...
Mr.Planet su Virginradio* (una specie di ecologista/buonista/animlista/moralista/ecc..) nel suo intervento di oggi parlava dei "poveri animali che fanno viaggi estenuanti sui camion che li porteranno al macello, senza mangiare e senza bere e trattati come oggetti" e "chiediamo ai deputati europei una legge più seria e restrittiva sui trasporti degli animali" per poi concludere con "da oggi quando comprerò la carne mi leggerò bene l'etichetta con luogo di macellazione e se sarà oltre i 500km non la comprerò, io mica voglio contribuire a questo!"
oooohhhh yyyyeeeaaaahhhhhh :(((((((((((
*credo possiate trovare il pezzo sul sito http://www.mrplanet.it/#/chisono
e ora gli scrivo cosa e penso... (>_<)
Esiste un'associazione vegetariana religiosa che si sta battendo per assistere gli animali spiritualmente durante i viaggi e per chiedere che questi viaggi durino di meno e siano meno cruenti.....
Mah...
Io condannerei i viaggi e basta e raccoglierei firme per fermarli on per renderli più confortevoli...
3995
Vale_Vegan,
4/12/11 16:17
se posso vi scrivo cosa gli ho scritto, ma ve lo immaginate... ora vediamo se rispondono...
3996
seitanterzo,
4/12/11 17:08
Amexis ha scritto:
Il burro di cacao può essere un sostituto dell'olio di palma per fare la margarina?
non è ho idea, non ho mai visto una margarina con il burro i cacao. Comunque potremmo cercarlo, al massimo lo
inventiamo!
3997
freiheit,
4/12/11 17:15
quelli che... Eravamo vegetariani poi abbiamo ricominciato a mangiare carne...ma consapevolmente...
3998
Lia78,
4/12/11 20:48
seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
Il burro di cacao può essere un sostituto dell'olio di palma > per fare la margarina?
non è ho idea, non ho mai visto una margarina con il burro i cacao. Comunque potremmo cercarlo, al massimo lo inventiamo!
Esiste invece, si chiama burrolì, è stato inventato da Luca Montersino credo. Dicono sia molto buono ma anche piuttosto costo so (comprensibile visto la migliore qualità degli ingredienti)
https://www.veganhome.it/prodotti/alimentari/margarina/burroli/ Magari si riesce ad autoprodurre, però non ho provato.
3999
Amexis,
4/12/11 21:15
Lia78 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
Il burro di cacao può essere un sostituto dell'olio di palma > > per fare la margarina?
non è ho idea, non ho mai visto una margarina con il burro i > cacao. Comunque potremmo cercarlo, al massimo lo > inventiamo!
Esiste invece, si chiama burrolì, è stato inventato da Luca Montersino credo. Dicono sia molto buono ma anche piuttosto costo so (comprensibile visto la migliore qualità degli ingredienti) https://www.veganhome.it/prodotti/alimentari/margarina/burroli/ Magari si riesce ad autoprodurre, però non ho provato.
XD
Lo sapevo che si poteva fare XD
e senza idrogenare i grassi!
Però il burro di cacao costa caro.....
4001
Amexis,
4/12/11 22:35
Grazie Liffy, me la modifico, perchè mi ha dato uno spunto XD
4002
Vale_Vegan,
5/12/11 01:25
quelli che..
il limone lo usano solo spremuto sul pesce...
la verdura è solo l'insalata o i pomodori o al massimo gli spinaci surgelati o le patatine fritte che accompagnano il secondo...
le vitamine e i minerali li prendono in comodissime pastigliette...
per star leggeri il pollo e il pesce fan tanto bene...
mangiano in bianco ma con un kilo di burro dentro...
mangiano il cornetto integrale al bar insieme al cappuccino...
l'ananas fa bruciare i grassi e combatte la cellulite...
4003
Giulia85,
5/12/11 01:28
Quelli che mangiano in bianco con il burro li ho conosciuti anch'io,ormai quando sento qualcuno dire che mangia in bianco mi viene da ridere!!
4004
Andrea,
5/12/11 21:21
Quelli che.. "Per questo [diffondere l'alimentazione vegan] nel 2001 abbiamo fondato l’onlus ****** ***** [ ... ] Una dieta vegana corretta e bilanciata è altrettanto salutare di una dieta onnivora corretta e bilanciata."
In questi 10 anni (2001-2011) non hanno imparato che:
1) l'alimentazione onnivora corretta e bilanciata non esiste, sarebbe come parlare di "fumare sigarette in modo corretto e bilanciato"
2) il consumo di carne e derivati non è certo salutare
3) dire che l'alimentazione vegan è altrettanto salutare di quella onnivora è come dire che una passeggiata all'aria fresca è altrettanto salutare rispetto a fumarsi un bel pacchetto di sigarette
Per carità, dagli amici per eccellenza del bollino vegan più famoso del mondo non mi aspetto niente di buono per gli animali ma rilasciare dichiarazioni del genere..
4005
Vale_Vegan,
5/12/11 21:40
ma onlus de che???? ... ..............