Quelli che.......; pagina 154
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2296
klichen,
22/08/10 19:52
Pain ha scritto:
il tutto lo diceva con un'aria proprio di onniscenza, dicendo che il padre aveva anche lavorato in un macello o qualcosa del genere e che le aveva raccontato che gli animali li ammazzano senza soffrire e vivono bene..... maledetta ignoranza... che poi la discussione si è fatta subito accesa, ovviamente non si può tollerare un esordio del genere, dire che mi hanno fatto il lavaggio del cervello, per carità. che poi subito iniziando a criticare le scelte degli altri, manco le avessi detto ''diventa anche tu vegana come noi''
le rare volte che mi succede e capisco che è gente con la quale non si può avere un dialogo, uso la stessa tecnica che usiamo a scuola coi prof: "ah-ah. sisi. giusto. si. già. eh già"
2297
Pain,
22/08/10 20:23
klichen ha scritto:
Pain ha scritto:
il tutto lo diceva con un'aria proprio di onniscenza, > dicendo che il padre aveva anche lavorato in un macello o > qualcosa del genere e che le aveva raccontato che gli > animali li ammazzano senza soffrire e vivono bene..... > maledetta ignoranza... che poi la discussione si è fatta > subito accesa, ovviamente non si può tollerare un esordio > del genere, dire che mi hanno fatto il lavaggio del > cervello, per carità. che poi subito iniziando a criticare > le scelte degli altri, manco le avessi detto ''diventa anche > tu vegana come noi''
le rare volte che mi succede e capisco che è gente con la quale non si può avere un dialogo, uso la stessa tecnica che usiamo a scuola coi prof: "ah-ah. sisi. giusto. si. già. eh già"
io non ce la faccio proprio a dare ragione agli ignoranti, che siano professoroni o che siano coetanei.. e nemmeno voglio farlo sinceramente, preferisco lo scontro a quel punto, anche se non porta da nessuna parte
2298
lauretta76,
22/08/10 21:19
Lifting_Shadows ha scritto:
Ancora oggi vedo gente
che va a fare le lumache, se ne torna con i secchi pieni, e queste povere piccine che si arrampicano sui bordi, cercano di scapparsene. Non so come funzionino le lumache ma qualcosa mi dice che buttate tutte dentro un secchio, soffochino.
SOB.
le lumache "funzionano"che le prendono le portano a casa e le mettono in una gabbietta...dove restano per lungo lungo tempo(settimane) a "spurgare",senza potersi nutrire...dopo di che vengono prese e buttate vive nell'acqua bollente.Da piccola ne ho viste tante trattate così nella cantina dei miei nonni...è un abominio.
2299
JURI26,
22/08/10 23:22
io avrei provato un approccio meno pacifico. un vaffa detto magari ridendo(evito di citare la arcifamosa frase di Freud) per far capire che è meglio cambiare argomento e/o modo di porsi.
2300
XmontanaroX,
23/08/10 09:42
JURI26 ha scritto:
io avrei provato un approccio meno pacifico. un vaffa detto magari ridendo(evito di citare la arcifamosa frase di Freud) per far capire che è meglio cambiare argomento e/o modo di porsi.
in questi casi gia' persi penso il miglior approccio sia deriderli con una risata e rimarcare la loro stupidita'.
2301
Vale_Vegan,
23/08/10 16:24
concordo! Tipo: "ahhaaaaa!!! bravo bravo, beviti il latte e tutte le stron**te che ti raccontano!!.. tu sì che hai capito tutto!! ma fai bene sai, fai pensare gli altri al posto tuo così nemmeno ti stanchi... complimenti vivissimi!"
2302
klichen,
23/08/10 16:30
Vale_Vegan ha scritto:
concordo! Tipo: "ahhaaaaa!!! bravo bravo, beviti il latte e tutte le stron**te che ti raccontano!!.. tu sì che hai capito tutto!! ma fai bene sai, fai pensare gli altri al posto tuo così nemmeno ti stanchi... complimenti vivissimi!"
io: "sisi...eh ma si vede che tu ne sai a pacchi..."
2303
Vale_Vegan,
23/08/10 17:23
Quelli che...
"eh ma a te le zanzare non mordono perchè non trovano le proteine!"
...ma voleva essere solo una battuta, il ragazzo in questione rispetta moltissimo la nostra scelta... anzi, mi ha persino fatto ridere ;-) inoltre nel dehor di questa birreria le zanzare mi hanno divorata letteralmente... alla faccia delle proteine!!! E per tutta risposta gli ho detto:
"a te invece le zanzare ti mordono per ubriacarsi, hai un tasso alcolemico fuori misura, 0,5mg/lt di sangue nell'alcool!!!"
2304
Suffi,
23/08/10 17:39
verdetartarugo ha scritto:
questa cosa delle mucche che producono latte tutta la vita senza partorire perchè sono DA LATTE, è una credenza diffusissima. Sembra assurdo ma la gente si beve(hihihi) proprio di tutto!!^__^
Mi è capitato proprio sabato sera a una cena: due ragazze (35-40 anni, quindi non delle adolescenti) mi hanno chiesto informazioni sul perché non mangio latticini e mi hanno detto "Ma se sono mucche da latte, cosa c'entra il vitello? Non producono latte da sole?" E io "Ma perché dovrebbe essere l'unico mammifero che produce latte tipo distributore automatico se tutti gli altri lo fanno solo per allattare i cuccioli?!" Ci sono rimaste così male... :D
2305
Vale_Vegan,
23/08/10 18:00
...sembra così ovvio ora... ma io ero una di quelle che lo credeva fino a quasi 2 anni fa.... o meglio una intortata dalla dittatura alimentare e dalla sua propaganda merd**a
2306
Pain,
23/08/10 19:41
Sentite un pò, mi è appena tornata in mente una chicca di quelle belle!!!
In prima superiore, quando non avevo neanche un'idea che esistessero degli esseri strani chiamati vegetariani (tantomento vegani), durante una lezione di inglese stavamo prlando dei vari nomi degli ortaggi e dei vari cibi in inglese. Non so come ha iniziato il discorso ma il prof. ci aveva detto che esistevano delle persone che non mangiavano la carne, e noi alunni eravamo tutti sorpresi a bocca aperta. Abbiamo chiesto come mai non la mangiavano e aveva detto che non la mangiavano perchè credevano nella spiritualità degli animali, e che mangiando gli animali si mangiasse un essere con l'anima. Inutile dire che noi non avevamo capito niente. poi il prof ha continuato raccontando dell'esistenza dei vegani che oltre alla carne non mangiavano neanche derivati, e noi sempre più curiosi e sorpresi!! Li ha dipinti come una sorta di estremisti che pensavano che le uova non bisognasse mangiarle perchè dentro c'è il pulcino.. o una roba del genere..
ma la cosa più spettacolare è stata quando ci ha detto che molti vegani non compravano shampoo ecose così per via degli ingredienti animali, e ci ha detto che molti si facevano lo shampoo con l'olio d'oliva e cose così ahahahahahahahahah
2307
Lifting_Shadows,
23/08/10 20:28
lauretta76 ha scritto:
le lumache "funzionano"che le prendono le portano a casa e le mettono in una gabbietta...dove restano per lungo lungo tempo(settimane) a "spurgare",senza potersi nutrire...dopo di che vengono prese e buttate vive nell'acqua bollente.Da piccola ne ho viste tante trattate così nella cantina dei miei nonni...è un abominio.
Non ho parole. Questi sono sempre quelli che "mangiano poca carne, perchè se no come si fa"...e certo, tocca andare a scovare lumache per arrivare a domani sazi.
2308
Lifting_Shadows,
23/08/10 20:30
Pain ha scritto:
ma la cosa più spettacolare è stata quando ci ha detto che molti vegani non compravano shampoo ecose così per via degli ingredienti animali, e ci ha detto che molti si facevano lo shampoo con l'olio d'oliva e cose così ahahahahahahahahah
Questa forse è l'unica cosa al sapor di verità che ha detto, qua fra bicarbonato, olio, farine di mais e sale effettivamente si autoproduce abbastanza :) E non lo sapeva il tuo prof che in passato lo shampoo non si usava, ci si lavava i capelli con la cenere?
2309
Pain,
23/08/10 21:10
Lifting_Shadows ha scritto:
Pain ha scritto:
ma la cosa più spettacolare è stata quando ci ha detto che > molti vegani non compravano shampoo ecose così per via degli > ingredienti animali, e ci ha detto che molti si facevano lo > shampoo con l'olio d'oliva e cose così ahahahahahahahahah
Questa forse è l'unica cosa al sapor di verità che ha detto, qua fra bicarbonato, olio, farine di mais e sale effettivamente si autoproduce abbastanza :) E non lo sapeva il tuo prof che in passato lo shampoo non si usava, ci si lavava i capelli con la cenere?
si ma come l'ha detto sembrava che ci si lavasse i capelli direttamente con l'olio di oliva xD tutta la classe schifata... ahahah
comunque non te lo so dire, era simil-comica la scena
2310
Lifting_Shadows,
24/08/10 01:51
Quelli che...
passa il cameriere con una specie di spada lunghissima, a mò di spiedino pieno di pezzi di cavaderi, piccoli, colanti grasso e olio, salsicce arrotolate, insomma organi e membra varie. In contemporanea:
Io: Che puzza
X: Che odore
Porta lo stesso piatto a un altro tavolo. Sempre in contemporanea:
Io: Ma la gente mangia la merda
Y: La prossima volta lo ordino anch'io.
E' vero che voi mi capite invece? :'(