Quelli che.......; pagina 153
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2281
Dick,
19/08/10 22:27
Circa due mesi fa stavo appendendo in un piazzale un manifestino
per indicare ai visitatori il posto preciso della cena vegana
che ci sarebbe stata quella sera e appena lo metto si avvicina un ragazzo in bici e lo guarda.
Mi fa "Di cosa si tratta ?"
"Stasera faremo una cena vegana"
Lui mi fa "In che senzo vegana ?"
"Vegetariana, senza cibi animali" dico io.
Poi nel manifesto c'era anche una mucca e lui
guardando il manifesto e in modo serio mi dice :
"Ma le mucche sono vegetariane e quindi si possono mangiare "
Poi è andato via di corsa.
Ci sono rimasto davvero a sentire quella frase che non
ho più trovato parole per rispondergli.
2282
klichen,
19/08/10 22:50
Dick ha scritto:
Circa due mesi fa stavo appendendo in un piazzale un manifestino
per indicare ai visitatori il posto preciso della cena vegana
che ci sarebbe stata quella sera e appena lo metto si avvicina un ragazzo in bici e lo guarda.
Mi fa "Di cosa si tratta ?"
"Stasera faremo una cena vegana"
Lui mi fa "In che senzo vegana ?"
ahahah
2283
Lifting_Shadows,
20/08/10 08:31
"Povero toro!" "L'avete visto?" "Mi ha fatto tanta pena" blablabla...al che io faccio notare che fra toro e mucca non ci sia poi tutta questa differenza.
"E vabbè, ma come trattano il toro è una cosa vergognosa, è una tortura"
Io: "Anche la mucca viene torturata, per sei anni, e poi viene squartata viva".
"......." Questa sarebbe la non-risposta per evitare di addentrarsi nel discorso, ma secondo me è il ronzio del cervellino che gira vorticosamente a vuoto mancando, ancora una volta, di fare la connessione...
2284
klichen,
20/08/10 13:54
Lifting_Shadows ha scritto:
"Povero toro!" "L'avete visto?" "Mi ha fatto tanta pena" blablabla...al che io faccio notare che fra toro e mucca non ci sia poi tutta questa differenza.
"E vabbè, ma come trattano il toro è una cosa vergognosa, è una tortura"
Io: "Anche la mucca viene torturata, per sei anni, e poi viene squartata viva".
"......." Questa sarebbe la non-risposta per evitare di addentrarsi nel discorso, ma secondo me è il ronzio del cervellino che gira vorticosamente a vuoto mancando, ancora una volta, di fare la connessione...
oppure dicono: be ma per essere mangiata si, ma per divertimento proprio non ha senso.
e le p@lle in giostraa
2285
ariel444,
20/08/10 17:02
quelli come il veterinario di stamattina (sto passando le mie giornate in cliniche veterinarie per la mia adorata Melissa) che ci ha spiegato di come negli allevamenti diano roba tossica alle mucche che poi vanno in chetosi e che poi noi ci mangiamo e assorbiamo la roba tossica etc.etc.
e noi, quando ha finito: No no, infatti noi non li mangiamo gli animali
e lui: Beh, però poi alla fine dobbiamo pur mangiare...
2286
Tableboy,
20/08/10 17:12
Dick ha scritto:
:
"Ma le mucche sono vegetariane e quindi si possono mangiare "
veramente sarebbero vegane per essere pignoli.
Ecco perchè ieri la barrista mi ha guardato ed ha cominciato a leccarsi i baffi (per modo di dire).
2287
Tableboy,
20/08/10 17:16
Oh i Gobbi non si mangiano non sono commestibili mi raccomando. ;-)
i toscani di firenze la capiranno meglio credo.
2288
Vale_Vegan,
21/08/10 18:13
i gobbi son proprio malati ..anche i torinisti la capiranno ;-)
2289
ariel444,
22/08/10 09:08
quelli che mangiano papere...
che impressione...
ieri dovevo andare a trovare i miei nipotini e ho mangiato in un agriturismo, cose buonissime, tutto bio, una pasta con pomodorini e fagioloni corallo, cicoria ripassata, patate al forno, cetrioli e pomodori dell'orto in insalata, melone, etc
solo che vedevo tutto intorno roba come "pasta col ragù di papera", pezzi di agnello, burger di bufala con un'incongrua salsa di zucchine con la panna (!), etc. e i miei nipoti con una zampa di gallina nel piatto... mi veniva da vomnitare, dovevo guardare il muro di fronte
non sono abituata a trovarmi intono gente che mangia così in diretta, un conto è saperlo e un conto è averceli accanto
mi sembra sempre più assurdo e disgustoso
2290
klichen,
22/08/10 10:02
non sono abituata a trovarmi intono gente che mangia così in diretta, un conto è saperlo e un conto è averceli accanto mi sembra sempre più assurdo e disgustoso
decisamente disgustoso è la parola adatta. può sembrare un atteggiamento borghese, schizzinoso, superiore o fate voi, ma ormai non sopporto dover stare a tavola neanche coi miei.
2291
pluto_1973,
22/08/10 10:47
oltretutto il disgusto di questi nomi:
ragù di papera....ma come si fa ad associare una papera ad un piatto? la papera deve papereggiare camminando come una papera sculettante in giro per una paperopoli del caxxo non finire in un piatto.
ovviamente questo vale anche per muccopoli etc etc....
assassinio e pure un senso estetico veramente pessimo.
ciao
Dan
2292
ariel444,
22/08/10 16:34
eppure c'è gente che si lecca i baffi solo al pensiero
e io divento sempre più misantropa
sempre più schifata dal genere umano perduto
2293
Lifting_Shadows,
22/08/10 18:59
ariel444 ha scritto:
quelli che mangiano papere...
E quelli che mangiano lumache? Il ragù di cinghiale? O di lepre?
Non basta quanti animali mangiano di norma, bisogna andare a rompere gli zebedei pure a questi! Ancora oggi vedo gente che va a fare le lumache, se ne torna con i secchi pieni, e queste povere piccine che si arrampicano sui bordi, cercano di scapparsene. Non so come funzionino le lumache ma qualcosa mi dice che buttate tutte dentro un secchio, soffochino.
Un'altra volta invece ho sentito mia sorella che in cucina diceva tutta contenta "ho mangiato le tagliatelle al ragù di lepre!" proprio un secondo prima che entrassi nella stanza, ed è calato un silenzio imbarazzato. Ah ma allora te ne rendi conto da sola che è una cosa che non si dice ad alta voce?
SOB.
2294
Pain,
22/08/10 19:21
Ieri ho avuto la mia prima discussione da vegana. Ne ho avute tante da vegetariana ma questa è la primissima da vegana...
ero con conoscenti vari (non li definirei amici, e con una mia amica anch'essa vegana, in un praticello, e nei pressi del prato c'è un chiosco dove vendono gelati, bibite e patatine..
a una ragazza che era con noi abbiamo chiesto se c'erano gelati alla frutta (per avere delle speranze di aver qualcosa da mangiare dato che le patatine erano tutte al formaggio) e ci ha risposto che vendevano solo gelati algida... la mia amica ha detto che allora non l'avremo comprato e l'altra si è incuriosità e stava chiedendo perchè. la risposta era ovviamente perchè dentro c'è il latte. ''ma cos'è non vi piace il latte?'' ''no non è quello..'' ''ah ma sei allergica?'' ''no no...'' ''non dire che è per la questione che non mangiate derivati animali!! ti prego non dirmeloooo :-B mi fanno incazzare queste cose!! ma non lo sapete che la mucca soffre se non gli togli il latte????'' e tante altre scemenze della serie ''eh ma il calcio dove lo trovi ah?? vi hanno fatto il lavaggio del cervello!!''
come inizio non c'è male ;)
2295
Pain,
22/08/10 19:32
il tutto lo diceva con un'aria proprio di onniscenza, dicendo che il padre aveva anche lavorato in un macello o qualcosa del genere e che le aveva raccontato che gli animali li ammazzano senza soffrire e vivono bene..... maledetta ignoranza... che poi la discussione si è fatta subito accesa, ovviamente non si può tollerare un esordio del genere, dire che mi hanno fatto il lavaggio del cervello, per carità. che poi subito iniziando a criticare le scelte degli altri, manco le avessi detto ''diventa anche tu vegana come noi''