Quelli che.......; pagina 137
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2041
Vale_Vegan,
8/06/10 16:18
Lifting_Shadows ha scritto:
E certo, è la storia più nota! Perchè non rispondere che presso alcuni popoli il cannibalismo c'è sempre stato?
Già, e gli stro*i pure! ;-)
Comunque recenti letture mi informano che gli stessi popoli cannibali quando poi sono venuti a contatto con altre civiltà "più evolute" hanno abbandonato gradualmente il cannibalismo, e che probabilmente ad oggi non esiste definitivamente più.
2042
Lifting_Shadows,
8/06/10 16:48
Me lo auguro, ma il mio discorso era che non ci trovo niente di cui stupirsi se la gente in circostanze estreme ha mangiato i propri simili, visto che in passato altri popoli lo hanno fatto e non stavano sull'Himalaya :)
Ma tanto ogni scusa è buona per scassare a mbrella!
2043
Vale_Vegan,
8/06/10 17:05
ma infatti, volevo sottolineare che pure nell'estremismo del cannibalismo c'è poi stata un'evoluzione della coscienza, cosa che non capita invece con sti fenomeni....che pur di indirizzare un decimo di neurone verso un ragionamento etico e morale preferiscono mandarlo in giro a dire putt*****te
2044
Erika100,
8/06/10 21:27
La settimana scorsa ho iniziato un nuovo lavoro, l'azienda è molto grande e c'è la mensa per i dipendenti. Ovviamente temevo di non trovarci nulla di "commestibile", e invece devo ricredermi perchè c'è sempre un assortimento di verdure crude, oltre al mix di 'contorni'. In più, giusto ieri iniziavo a pensare "..che bello, nessuno fa commenti su quello che mangio.."
Stamattina:
"Erika, di là c'è una bbella torta paradiso ricoperta di nutella, vai a prendertene una fetta!?"
"Ehm, no grazie... ho già fatto colazione.."
"Eh bhe? Io a colazione mi arrostirei un capretto! [...] Stamattina avrei arrostito i miei figli!"
[io con sguardo fisso al computer]
Aiuto! Già non è bello averceli davanti a pranzo, ogni giorno ognuno si mangia primo + secondo di carne o pesce, e vi lascio immaginare i "profumini"... Io per ora faccio l'indifferente e non mi pronuncio, vediamo come procede la situazione.
2045
fasguvh,
8/06/10 21:47
Erika100 ha scritto:
Aiuto! Già non è bello averceli davanti a pranzo, ogni giorno ognuno si mangia primo + secondo di carne o pesce, e vi lascio immaginare i "profumini"... Io per ora faccio l'indifferente e non mi pronuncio, vediamo come procede la situazione.
condivido.. studiateli per bene ed aspetta a dichiararti cosi' avrai un sacco di materiale da rinfacciar loro
2046
Luthien,
8/06/10 21:52
ariel444 ha scritto:
questa del "per una volta puoi fare un'eccezione" è da un po' che non la sentivo, è grandiosa...
sarebbe da preparare un bel banchetto a base di ragni scarafaggi blatte (trovati già morti stecchiti, mi raccomando) e cacca fritta e invitare degli onnivori dicendo loro: per una volta non potete fare un'eccezione? no?!
fe-no-me-na-le!!!!!
2047
Luthien,
8/06/10 21:57
fasguvh ha scritto:
Erika100 ha scritto:
Aiuto! Già non è bello averceli davanti a pranzo, ogni > giorno ognuno si mangia primo + secondo di carne o pesce, e > vi lascio immaginare i "profumini"... Io per ora faccio > l'indifferente e non mi pronuncio, vediamo come procede la > situazione.
condivido.. studiateli per bene ed aspetta a dichiararti cosi' avrai un sacco di materiale da rinfacciar loro
sei diabolico!!!
per questo mi stai moooolto simpatico ;)
2048
Marina,
8/06/10 22:23
Erika100 ha scritto:
Aiuto! Già non è bello averceli davanti a pranzo, ogni giorno ognuno si mangia primo + secondo di carne o pesce, e vi lascio immaginare i "profumini"...
Secondo me e' meglio che li abitui fin da subito al fatto che mangi per conto tuo, cosi' a pranzo ti puoi rilassare anziche' stressarti e nausearti. Perche' farsi del male da soli?
Ti porti un libro, e ti rilassi un quarto d'ora mentre mangi, cosa c'e' di meglio? Io ormai lo faccio da anni, e sono pentita di non avere iniziato prima, si sta troppo bene...
Ciao,
Marina
2049
Babai,
8/06/10 22:46
Aiuto! Già non è bello averceli davanti a pranzo, ogni > giorno ognuno si mangia primo + secondo di carne o pesce, e > vi lascio immaginare i "profumini"...
Secondo me e' meglio che li abitui fin da subito al fatto che mangi per conto tuo, cosi' a pranzo ti puoi rilassare anziche' stressarti e nausearti. Perche' farsi del male da soli?
Magari mi sto autosuggestionando, ma a me sembra che in mensa i colleghi con cui sono in rapporti migliori quando fanno con me la fila al self service sapendo che poi per forza siederanno vicino a me prendano quasi sempre pranzi vegetariani (quelli che sanno che sono vegan).
Comunque consiglio di uscire subito allo scoperto: dopo un po' i cuochi e ti conoscono, imparano il significato di vegan e ti sanno indicare subito se c'è il formaggio nelle erbette o se la tal insalata di pasta è vegan.
2050
ariel444,
9/06/10 09:09
Marina ha scritto:
Ti porti un libro, e ti rilassi un quarto d'ora mentre mangi, cosa c'e' di meglio? Io ormai lo faccio da anni, e sono pentita di non avere iniziato prima, si sta troppo bene...
Concordo con quell'orsacchiona di Marina, non si farà vita sociale a pranzo ma più passa il tempo e più diventa penoso mangiare il proprio pasto con uno di fronte e uno di lato che inforchettano carogne e secrezioni, mi disgusta e soprattutto mi procura una grande pena pensare a chi erano appartenute
anche io preferisco mangiare per i fatti miei e poi preferisco vedere i colleghi per il caffè (che io non prendo ma vabbè, faccio finta) o per una passeggiata dopo
pranzo...
2051
Vale_Vegan,
9/06/10 18:56
Quelle che ..
la cassiera del super (di cui all'altro tread) parlando di ambiente e inquinamento "Ah guardi non lo dica a me che son del WWF da 10anni e quindi ne so qualcosina in merito"
Argh!!!! Ohhh yeeaaaahhhhh!!!!!
2052
Lia78,
9/06/10 19:10
Vale_Vegan ha scritto:
Quelle che ..
la cassiera del super (di cui all'altro tread) parlando di ambiente e inquinamento "Ah guardi non lo dica a me che son del WWF da 10anni e quindi ne so qualcosina in merito"
Argh!!!! Ohhh yeeaaaahhhhh!!!!!
Anch'io ero del WWF A 10 anni... poi sono cresciuta :-D
2053
klichen,
9/06/10 19:59
ariel444 ha scritto:
Marina ha scritto:
Secondo me e' meglio che li abitui fin da subito al fatto > che mangi per conto tuo, cosi' a pranzo ti puoi rilassare > anziche' stressarti e nausearti. Perche' farsi del male da > soli?
Ti porti un libro, e ti rilassi un quarto d'ora mentre > mangi, cosa c'e' di meglio? Io ormai lo faccio da anni, e > sono pentita di non avere iniziato prima, si sta troppo > bene...
Concordo con quell'orsacchiona di Marina, non si farà vita sociale a pranzo ma più passa il tempo e più diventa penoso mangiare il proprio pasto con uno di fronte e uno di lato che inforchettano carogne e secrezioni, mi disgusta e soprattutto mi procura una grande pena pensare a chi erano appartenute
anche io preferisco mangiare per i fatti miei e poi preferisco vedere i colleghi per il caffè (che io non prendo ma vabbè, faccio finta) o per una passeggiata dopo pranzo...
io mangio quando è possibile, cioé col bel tempo, fuori non al bar, con una mia amica vegetariana. comincio a non sopportare più certi odori
2054
verdetartarugo,
9/06/10 23:14
Lifting_Shadows ha scritto:
Potrei anche essere contenta di fare una morte utile, nutrendo i miei compagni di sventure se mi lasciano morire prima di morte naturale.
Lo sai che mi hai fatto tornare alla mente un pensiero che sto maturando da tempo,ma di cui non sono ancora sicuro.Mi piacerebbe donare il mio corpo alla scienza dopo la morte.Sono contrario alla sperimentazione su animali(vivi o morti)ma non alla ricerca di per sè .Quindi donare le mie spoglie per scopi utili ad altri esseri umamani sofferenti mi sembra giusto.Solo che avendo una figlia non so se lei sarebbe d 'accordo e non vorrei toglierle il conforto di avere un posto dove piangere le spoglie di suo padre...devo ancora decidere e poi dovrei informarmi se in Italia è possibile.
2055
Marina,
9/06/10 23:20
verdetartarugo ha scritto:
Lo sai che mi hai fatto tornare alla mente un pensiero che sto maturando da tempo,ma di cui non sono ancora sicuro.Mi piacerebbe donare il mio corpo alla scienza dopo la morte.Sono contrario alla sperimentazione su animali(vivi o morti)ma non alla ricerca di per sè .Quindi donare le mie spoglie per scopi utili ad altri esseri umamani sofferenti mi sembra giusto.
La cosa e' possibile e utile, per salvare animali:
La donazione di cadaveri per il training medico
https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=712Solo che avendo una figlia non so se lei
sarebbe d 'accordo e non vorrei toglierle il conforto di avere un posto dove piangere le spoglie di suo padre...
Mah, sai, comunque andare a occupare spazio in un cimitero e' sbagliato, e l'alternativa piu' sensata e' la cremazione. In quel caso, le "spoglie" non ci sono comunque, solo le ceneri, e se uno vuole piangere o ricordare un "caro estinto" non ha bisogno ne' di quelle ne' di una tomba, puo' farlo dentro di se'.
Chiudiamo l'argomento macabro...
Ciao,
Marina