Quelli che.......; pagina 117
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1741
fasguvh,
13/04/10 21:15
quelli che:
-e se viene una guerra come fai?
-guarda che nel caso la prima cosa che inizia a scarseggiare e' proprio la carne.. [stignoranti]
1742
gemma2,
13/04/10 21:25
infatti mio nonno portava riso, olio e pane (di nascosto sui carretti)
1743
Lifting_Shadows,
13/04/10 21:55
ariel444 ha scritto:
la parmigiana te la mangerai alla faccia sua, tiè (sempre con gli occhi da pazza però!!!)
Più che con gli occhi da pazza l'ho gustata scuotendo la testa per quant'era buona...è divina, fatta così non l'avevo mai assaggiata...che mi sono persa! Sono riuscita a sporcare tutta la cucina, col balcone spalancato per non fare odore di fritto, mentre fuori imperversavano bufera e diluvio, mi sono fritta un pò pure io ma sono riuscita a riordinare tutto prima dell'arrivo della mia coinquilina...whooooaaaa! Visto che ho acceso il forno ho fatto anche due patate, ma si è danneggiata la foto della mia cena impiattata :( cellulare patacca, quindi condivido solo quella della parmigiana appena sfornata, sperando che nasca un fan club come per la maionese :D ho già in mente il nome: parmigiariel. Intanto mi aggiungo al fan club del parmgiano vegano, Madonna, ma che è, ma quant'è buono!
https://www.veganhome.it/profili/lifting_shadows/foto/5/(Non mi sgridate per la teglia usa e getta, immaginate quanto spazio per le stoviglie di tre persone c'è qui...posso garantire che non le uso quasi mai però)
1744
Lifting_Shadows,
13/04/10 21:58
Winnyna ha scritto:
Io avrei risposto così:
x: veerammeeenteee?!?!? Esistono persone sane di mente e vegane?!?!
io: le sette meno un quarto.
oppure
x: veerammeeenteee?!?!? Esistono persone sane di mente e vegane?!?!
io: base per altezza diviso due.
:D per la prossima volta ho il copione fitte fitto di risposte
1745
Lifting_Shadows,
13/04/10 22:03
Serendip ha scritto:
Certo, io mi sento molto libera, molto più di loro [...]
Mai detta cosa più vera...e poi questo è anche il periodo in cui iniziano a tirarsi i rotoloni extra long di ciccia e a dire sconsolati che devono mettersi a dieta, che l'estate è alle porte...io conosco una dieta con cui puoi mangiare a sbafo e bene e non ingrassi per tutto l'anno (sempre che non ti ingozzi di cioccolata e merendine e biscottini, che però rispetto agli equivalenti schifivori sono leggerissimi)
1746
Luke_V_,
13/04/10 22:34
fasguvh ha scritto:
quelli che:
-e se viene una guerra come fai?
-guarda che nel caso la prima cosa che inizia a scarseggiare e' proprio la carne.. [stignoranti]
--Grandee! ;))
Come tutti gli altri interventi anche.
Luke_
1747
ariel444,
13/04/10 22:44
Lifting_Shadows ha scritto:
Più che con gli occhi da pazza l'ho gustata scuotendo la testa per quant'era buona...è divina, fatta così non l'avevo mai assaggiata...che mi sono persa! Sono riuscita a sporcare tutta la cucina, col balcone spalancato per non fare odore di fritto, mentre fuori imperversavano bufera e diluvio, mi sono fritta un pò pure io ma sono riuscita a riordinare tutto prima dell'arrivo della mia coinquilina...whooooaaaa!
ma hai visto quanto è buona?! ogni volta ci viene meglio e spesso gli ospiti non sospettano che non ci sia parmigiano vero...poi se usi un sughetto di pomodoro buono (ultimamente ho una scorta di passata fatta dalla nonna di un amico, mammamia che cos'è!)...
e quando avanza la trituro tutta e ci condisco pure la pasta!
ma davvero che ci siamo perse prima di scoprire tutte ste cosette buone?!
più che parmigiariel dovremmo chiamarla parmigiaricca, primo perchè è "ricca" di sapore, secondo perchè è frutto delle mani sante di Riccardo, il mio compare, che cucina da dio e ha un'inventiva pazzesca nel veganizzare
stasera ha fatto funghi crudi, rughetta e parmigiano veg conditi con olio e limone: nessun rimpianto per le scaglie di parmigiano!!!
1748
gemma2,
13/04/10 22:50
c'è la ricetta ariel nel profilo??
1749
ariel444,
14/04/10 10:30
mi sa di no, la metto appena me la ritrovo, così non ce la perdiamo...
cmq, normale procedimento della parmigiana (quella tradizionale, non quelle con mozzarelle, ragù, prosciutti,chiodi, martelli, etc.), solo che invece del parmigiano tra gli strati ci metti il parmigiano veg solito (mix di lievito a scaglie, mandorle e/o semi di girasole)
difficile sentire la differenza, è buonissima!
1750
ariel444,
14/04/10 10:46
l'ho messa e ci ho aggiunto anche la ricetta della pasta (finto)cacio&pepe
è una sciocchezza da fare ma magari chi non è di Roma non la conosce e può essere una buona pasta last minute!
1751
gemma2,
14/04/10 12:46
grazieee
1752
Lifting_Shadows,
14/04/10 12:53
ariel444 ha scritto:
ma hai visto quanto è buona?!
Eh, ho visto sì :)
e quando avanza la trituro tutta e ci condisco pure la pasta!
Aaaah, cambiamento pranzo in corso allora, ci condisco il miglio!
ma davvero che ci siamo perse prima di scoprire tutte ste cosette buone?!
Troppo...regnava sovrana la noia e la ripetitività, e poi la nostra è una cucina pulita e profumata, ieri anche se ho usato il basilico finto per guarnire si sentiva un odore d'estate...altro che maneggiare e manipolare cadaveri.
più che parmigiariel dovremmo chiamarla parmigiaricca, primo perchè è "ricca" di sapore, secondo perchè è frutto delle mani sante di Riccardo,
Eddai mi piace di più Parmigiariel :P
1753
gemma2,
14/04/10 21:29
...or ora domandina davvero interessante che mi è stata posta:
ma i vegan si mangiano le unghie?????????????
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
1754
ariel444,
15/04/10 08:34
chi la picchia qui Gemma?!
:-P
1755
gemma2,
15/04/10 09:09
guarda ariel, mi è stata rivolta la domanda, non la faccio io eh eh.