Quelli che.......; pagina 109

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 109 di 369

1621 gemma2, 12/03/10 11:10

verdetartarugo ha scritto:
*
Io: "approfitterò per fare anche dellle analisi del sangue e > verificare i livelli di B12, non faccio le analisi da un > decennio, sa, non mangio carne (sono stato attento a non > usare la tanto odiata parola Vegan/Vegetariano) e per quanto > la B12 sia un appiglio pretestuoso è bene verificarne i > valori"

Guarda sono donatore del sangue da vent anni e vegetariano purtroppo da circa un anno(dico purtroppo perchè avrei voluto capire molto prima)e le mie analisi trimestrali non sono mai state cosi buone.Il medico del centro trasfusionale le ha definite "ottime" dopo solo tre mesi di dieta veg. L'emocromo(mio punto debole) è diventato perfetto!
Mi spiace del tuo sfortunato incontro, ma esistono tanti medici "onnivori" intelligenti ed aperti,forse prima o poi capiranno anche loro....
Ciao

è verissimo, stamane il mio medico ( è argentino e molto bravo), mi ha detto che vado bene così, se poi ci sarà carenza di vitamina b12, farò una intramuscolo una volta al mese e passa la paura..ah, mi ha detto anche: ce ne fossero di persone sensibili come voi, si guadagnerebbe in salute e rispetto per tutta la natura, vegetale e animale.

1622 Marina, 12/03/10 11:51

gemma2 ha scritto:
è verissimo, stamane il mio medico ( è argentino e molto bravo), mi ha detto che vado bene così, se poi ci sarà carenza di vitamina b12, farò una intramuscolo una volta al mese e passa la paura..

No, attenzione, questo non e' affatto cosi'.

Non funziona cosi' con la vitamina B12, non e' vero che si va in carenza e si fanno le intramuscolo una volta al mese! Semplicemente si prende una compressa di intergratore da far sciogliere sotto la lingua, una volta la settimana, cosi' in carenza non si va proprio; non e' un farmaco, non e' roba chimica, ma e' vitamina di sintesi batterica, quindi in quanto a "naturalita'" e' la stessa cosa che mangiare uno yogurt di soia, anche quello fatto grazie ai batteri, quindi come non e' "strano" mangiare uno yogurt lo e' molto meno mangiare una volta la settimana una specie di caramella ai frutti di bosco arricchita con la B12 di produzione batterica.

Nei rari casi di carenza, che si riscontrano tanto tra gli onnivori quanto tra i vegan, basta prenderne una al giorno per 2 mesi, e poi si torna a una volta la settimana.

Una preghiera a tutti: non riportate qui le cose che vi dicono medici o infermieri come se fossero cose vere, perche' la stragrande maggioranza sono assolutamente disinformati sull'argomento, e quindi riportando qui quello che dicono fate disinformazione.

Inoltre, non credeteci voi stessi, ma se avete dubbi leggete il sito https://www.scienzavegetariana.it o http://www.vegpyramid.it oppure scrivete a domande@scienzavegetariana.it

Senno' poi vien fuori che i vegan devono fare una puntura al mese: non esiste proprio!

Fate attenzione tutti, per favore.

Scrivere qui non e' come scrivere una mail privata, e' un forum pubblico, quindi prima di scrivere una cosa bisogna almeno avere qualche certezza che sia vera.

E' vero che noi rispondiamo e precisiamo, pero' se si fa attenzione prima di scrivere e' molto meglio e si evita di dare informazioni sbagliate.

Grazie a tutti, ciao.
Marina

1623 gemma2, 12/03/10 12:01

ma in farmacia mi han detto che non esiste da sola la compressa di b12, mi dite il nome please?? e dove la trovo?? sotto integratori?'

1624 Marina, 12/03/10 12:12

Qui ci sono le indicazioni, in farmacia ti han detto un'emerita baggianata: https://www.vegpyramid.info/raccomandazioni/b12.html

In particolare, come integratore puoi comprare il LongLife 2000 della Phoenix, da 2000mcg di B12, va preso 1 volta la settimana (1 al giorno solo in caso di carenza riscontrata da esami del sangue) e fatto sciogliere sotto la lingua, non masticato.
Se non ce l'hanno in casa la ordinano e in 1-2 giorni arriva. Tutte le faramcie hanno lo stesso database, quindi va bene una farmacia qualsiasi.

Anche per i farmacisti vale quanto detto per medici e infermieri: non chiedete a loro per info specifiche, perche' non le sanno e il piu' delle volte vi rispondono cose sbagliate.

Ciao,
Marina

1625 gemma2, 12/03/10 12:42

grazie marina, visto che devo fare un emocromo (ho un problema mia genetico e devo controllarmi) inserirò l B12. ancora grazie.

1626 Guest, 12/03/10 12:46

Quando sono andata in farmacia per ordinare la (piccola) confezione della Solgar(vitamina b12-100 pepite che durano una vita) sono rimasta sorpresa....l'ho ordinata ed è arrivata il giorno dopo....sulla confezione c'è scritto-->suitable for vegans....
ora ti dico gli ingredienti:
-dolcificante: mannitolo
-antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale , acido stearico vegetale.
-Vitamina b12(cianocobalamina)
-addensante:sodio carbossimetil cellulosa
-aroma naturlae di ciliegia!

1 compressa= 1000 mcg vit b12

la confezione costa..(neanche me lo ricordo)...credo una ventina di euro...ma dura parecchio!
ciao
Didì

1627 Guest, 12/03/10 12:51

leggi qui:

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html ciao

1628 gemma2, 12/03/10 13:07

grazie, ho segnato il tutto.

1629 XmontanaroX, 12/03/10 13:17

per la cronaca le iniezioni di b12 le fa solo chi non riesce ad assimilarla per ingestione (onnivoro o vegano che sia)

1630 gemma2, 12/03/10 13:52

aaah ecco, no perchè già io ho dovuto fare delle flebo per il mio problema (che non ha nulla a che vedere con vegan o meno, è un problema ematologico genetico), non mi andava di farmi bucare pure il sedere..a dire il vero.

1631 Vale_Vegan, 12/03/10 15:27

Quelli che..

scommetto un caffé* sulle tue analisi del sangue...

*poco perchè sapeva già di perdere!!!!

Beh ragazzi, le ho ritirate oggi ed ero sicurissssssima dei risultati positivi, ma la veg-life mi ha regalato l'ennesimo stupore:

la mia tiroide a furia di latte di soia ricco di ormoni naturali è praticamente guarita da quella che i medici davano per patologia cronica e per la quale sarei stata dipendente a vita da un farmaco che (cito testualmente dal bugiardino)"nei ratti di laboratorio l'assunzione quotidiana di metimazolo ha prodotto carcinoma tiroideo"

..cioé.. ditemi voi se avrei potuto assumere un farmaco del genere!!! Già solo a pensare a sti poveri ratti mi vengono i peli dritti, e poi pensare che avrei fatto la loro stessa fine solo per ingrassare le case farmaceutiche??? Mica ti fanno guarire quei merde sapete? Speculano sulla nostra pelle... >.<

Così più di un anno fa ho piantato lì sta cura del ca*** e son passata al vegan-stile ed ecco il premio alla bontà verso la vita di tutti: la salute !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (^__________________________^)

GO VEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!

1632 Luke_V_, 12/03/10 15:33

MITICA VALE! ;)

1633 Vale_Vegan, 12/03/10 15:51

Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi sono felicissssssssssssssssssssssima!!!!!!!!!!
E vi dico anche che questa è la seconda volta che batto la malattia, l'altra però l'avevo presa grazie ad una trasfusione che mi ha salvato la vita dopo un incidente.. ebbene anche quella data dai medici (sti scienziati!!!) come inguaribile e invece puf!!!! negativizzata!!!!!!!!!!!!!!! Ed ora anche la tiroide è a posto... stasera festeggerò alla grande ed anche domani sera alla cena vegan... insomma... alla faccia di chi ci vuole male e di tutti quegli stupidi che son convinti di star bene io urlo al cielo

GO VEGAN FOREVER!!!!!!!!!!!!!

Ora mi rimane una piccola soddisfazione da togliermi: con le mie belle analisi dell'iltimo anno in cui si vede il miglioramento progressivo da quando sono vegan, mi reco dai due "medici" che mi avevano "in cura" e gliele sbatto sul naso chiedendo se gli dispiace di aver perso una fonte di lucro!! e cordiali vfnc. =D

1634 Andrea, 12/03/10 16:13

Vale_Vegan ha scritto:
sarei stata
dipendente a vita da un farmaco che (cito testualmente dal bugiardino)"nei ratti di laboratorio l'assunzione quotidiana di metimazolo ha prodotto carcinoma tiroideo"

..cioé.. ditemi voi se avrei potuto assumere un farmaco del genere!!! Già solo a pensare a sti poveri ratti mi vengono i peli dritti, e poi pensare che avrei fatto la loro stessa fine solo per ingrassare le case farmaceutiche???

Ma i risultati su altre specie animali sono del tutto indipendenti da quelli su esseri umani, basta pensare che la cioccolata è letale per i cani. Il fatto che un farmaco sia letale per gli animali non significa niente (e ovviamente neppure il fatto che non lo sia).

La cosa assurda è che hanno il coraggio di scriverlo anche sui bugiardini, in pratica ti dicono: "questo farmaco uccide i ratti ma non preoccupatevi perché tanto i test su animali non valgono niente. E comunque state tranquilli che non fa male perchè i topi su cui lo abbiamo testato non hanno avuto problemi".

1635 gemma2, 12/03/10 16:15

purtroppo per me, io ho un morbo dipendente dal sistema immunitario, i globuli bianchi non riconoscono piastrine e le mangiano (dovrei avere i bianchi veg eh eh), le distruggono. basta poco per perdere piastrine, ferro etc. (esempio il ciclo), medicine solo se necessarissimo (altrimenti aumentano i bianchi e diminuiscono le piastrine). l'unica cosa che mi consola è che da ora in poi almeno l'emoglobina, il ferro saranno (spero) altini, visto che sono portatrice sana di talassemia.
spero tra un mese e mezzo di poter gioire del mio emocromo (piastrine escluse ovvio).

Pagina 109 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi