Quelli che.......; pagina 108
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1606
Vale_Vegan,
8/03/10 02:01
Ahhahahaaa!!!!!!!!!!! XD Vento mi fai piegare!!!! ma chi è sta pazza!?
1607
verdetartarugo,
8/03/10 10:22
*
Io: "approfitterò per fare anche dellle analisi del sangue e verificare i livelli di B12, non faccio le analisi da un decennio, sa, non mangio carne (sono stato attento a non usare la tanto odiata parola Vegan/Vegetariano) e per quanto la B12 sia un appiglio pretestuoso è bene verificarne i valori"
Guarda sono donatore del sangue da vent anni e vegetariano purtroppo da circa un anno(dico purtroppo perchè avrei voluto capire molto prima)e le mie analisi trimestrali non sono mai state cosi buone.Il medico del centro trasfusionale le ha definite "ottime" dopo solo tre mesi di dieta veg. L'emocromo(mio punto debole) è diventato perfetto!
Mi spiace del tuo sfortunato incontro, ma esistono tanti medici "onnivori" intelligenti ed aperti,forse prima o poi capiranno anche loro....
Ciao
1608
ariel444,
9/03/10 10:07
domenica sera, cena da amici:
aaaaah ma lo mettete il peperoncino sulla paaaaaastaaaaaaaa!!!
1609
nini00000,
9/03/10 14:06
ariel444 ha scritto:
aaaaah ma lo mettete il peperoncino sulla paaaaaastaaaaaaaa!!!
davvero devi deciderti a smetterla con quel massacro di peperoncini!!!
1610
ariel444,
10/03/10 10:19
uccido pistacchi e peperoncini come niente fosse, e il brutto è che non mi sento neanche in colpa...;-)
1611
verdetartarugo,
10/03/10 22:19
Questa è di oggi:
pausa pranzo tra colleghi,io circondato da
1-prosciutto crudo e insalata
2-bresaola,grana e carciofi
3-megatoast con dentro tutto tranne che bambini morti 4-collega che si medicava un piede tatuato di fresco(ebbene sì ..a pranzo nella sala comune!)
...io cofana di cavolini di bruxelles,ricoperti da una montagna di bianchi di spagna,gomasio ed extravergine
Mangio voltato verso il piede tatuato ed il Prosciutto alla mia sinistra dice alla collega del piede:"Che schifo ma non vedi che stiamo mangiando!!!"
E io rispondo al Prosciutto :"Appunto!"(riferendomi alle loro schifezze).
Qualcuno l' ha capita? No,perchè la Bresaola di fronte a me aggiunge:"Vedi lo dice anche lui....."ed io:"In che senso scusa?"
A questo punto interviene il Megatoast che come un deus ex machina sentenzia:"Abbi un po' di rispetto per Luca(sarei io)lo sai che gli fa schifo il sangue!"
A volte penso che sia una punizione divina per aver mangiato carne per anni!
1612
gemma2,
11/03/10 00:04
nini00000 ha scritto:
ariel444 ha scritto:
aaaaah ma lo mettete il peperoncino sulla > paaaaaastaaaaaaaa!!!
davvero devi deciderti a smetterla con quel massacro di peperoncini!!!
guarda che viene francooo oh francooo e ti denuncia per la strage dei peperoncini di soverato!!!
1613
kate1977,
11/03/10 08:49
figuriamoci! E io cosa dovrei dire..le mie colleghe continuano a prendermi in giro. Da quando ho scelto di essere vegana mi punzecchiano di continuo!! Tipo: guarda che senza carne ti ammali, guarda che senza carne non hai le proteine, grrrrr!!!!
1614
Andrea,
11/03/10 10:50
kate1977 ha scritto:
Tipo: guarda che
senza carne ti ammali, guarda che senza carne non hai le proteine, grrrrr!!!!
Fingi di prenderle sul serio e chiedi loro le fonti di queste affremazioni, visto che tu ne hai di opposte.
Dì loro che sei contenta che si interessino della tua salute, ma che tu sai che la carenza di proteine si trova nei paesi del terzo mondo, non da noi, dove al contrario ci si ammala (e muore) per eccesso di proteine. Fai vedere loro ad esempio questa intervista alla dott.ssa Baroni dove si speiga che le migliori fonti di proteine sono vegetali non animali:
www.tvanimalista.info/video/salute/proteine-vegetali-vegan-vegetariani/Se hanno un minimo di amor proprio si zittiranno imbarazzate e smetteranno di romperti le scatole.
1615
ariel444,
11/03/10 11:34
ottimistone Andrea, tzè!!
neanche fossero dei San Tommaso, che credono a quello che vedono e leggono...macchè!
la MangiaEquini che si stupiva del nostro peperoncino (è vero che lo usiamo come fosse parmigiano ma è tutta salute! vit C come se piovesse...) era così graniticamente convinta che la sua vita è legata da anemica è legata alla bistecca equina che a nulla vale dirle che io ho l'acido folico di 10 punti (punti si chiamano?) più alto del massimo, depositi di ferro che manco nelle miniere sarde, e metti il limone, non mangiare latticini, etc.etc.
1616
Lifting_Shadows,
11/03/10 20:05
ariel444 ha scritto:
era così graniticamente convinta
che la sua vita è legata da anemica è legata alla bistecca equina che a nulla vale dirle che io ho l'acido folico di 10 punti (punti si chiamano?) più alto del massimo, depositi di ferro che manco nelle miniere sarde, e metti il limone, non mangiare latticini, etc.etc.
Ma sapessi che lavaggio del cervello fanno i medici alla gente col ferro basso...la mia dottoressa anni fa mi diede una lista di cose da mangiare, non ero ancora vegana ma comunque la schifai, visto che al primo posto mi aveva messo il fegato!!!!! Per fortuna ho trovato la soluzione, mi dispiace solo per chi la ignora (non volutamente)e si demolisce la salute pensando di curarsi...
1617
ariel444,
11/03/10 23:10
beh, la mia amica più cara con questa storia dell'anemia e della carne rossa si è ritrovata a 40 anni ricoverata d'urgenza con la pressione alle stelle, a dai e dai... prende la pastiglia per l'ipertensione, quella che mio padre ha iniziato a prendere a 70 anni, però lei ha cominciato 30 anni prima
si è sempre strafogata di carne rossa su consiglio medico, il risultato è stato questo, e naturalmente è sempre anemica, ça va sans dire
1618
gemma2,
12/03/10 00:01
sapete che il mio medico dice di mettere una barretta di ferro in una mela per una notte, mi pare, poi il giorno dopo la mangi.
1619
Luke_V_,
12/03/10 01:10
Su questa storia della mela e la barretta ho letto pareri controversi e onestamente sono scettico,nonostante la distruzione del sistema naturale che operiamo anche a nostre spese ovviamente,la natura ci dà tutto se la seguiamo decentemente e non credi ci sia bisogno di ionizzare mele con barrette di ferro o quel che si intende..
Poi sarà mia ignoranza o sufficienza..
1620
Andrea,
12/03/10 09:39
Io sapevo dei chiodi, la famosa "mela chiodata". Ma sono sempre precauzionei "da onnivori", che hanno spesso carenze. Un vegan di solito ha già di suo valori perfetti e prendere accorgimenti per aumentare l'assorbilento di ferro ecc. ecc. può essere dannoso (contrariamente a quanto si pensa non è che più vitamine ferro ecc. si prendono meglio è: bisogna stare nei valori giusti, e l'alimentazione vegano tipicamente li dà).
Poi certo, cha ha un problema di assorbimento di certe sostanze (quindi del tutto indipendente dal tipo di alimentazione) o non mangia mai verdure ricche di ferro può aver bisgondo di questi accorgimenti, ma devono esserci motivi validi per farlo.