Quelli che.......; pagina 100

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 100 di 369

1486 Vale_Vegan, 23/01/10 14:54

Luke_V_ ha scritto:
Mi hai levato le parole di bocca,fino al tant'è e saluti, Ciauzzzzzz ;)

e sarà per questo che NOI siamo qui e LORO stanno ancora là con gli occhi e le orecchie ancora avvolti (letteralmente) dal prosciutto!! =D

ed aggiungo ancora una cosa che mi è venuta in mente: anni fa da vegetariana mi ero "confrontata" su una community con una vegan sul tema uova e quando mi ha spiegato cosa sono le uova (prima ancora della crudeltà della produzione) ricordo che non capivo il discorso della fecondazione etc e quindi ho mollato lì la discussione... e poi ho cominciato a far ricerche in merito, al limite anche per poter ribattere in futuro, e quando mi son resa conto che lei aveva stra-ragione son rimasta di m. e lì ho messo in discussione tante cose del mio pensiero
Questo per dire che se una persona è convinta (idottrinata come tutti) ma poi viene contrariata e invece di pensare che gli altri son tutti dei cretini/invasati se la pensano diversamente da sè e si informa allora c'è speranza ...altrimenti se molla lì e gira la faccia altrove siamo al solito muro di gomma e cemento armato (vedi Quelli che...) =D

1487 Luke_V_, 23/01/10 17:02

Vale_Vegan ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Mi hai levato le parole di bocca,fino al tant'è e saluti, > Ciauzzzzzz ;)

e sarà per questo che NOI siamo qui e LORO stanno ancora là con gli occhi e le orecchie ancora avvolti (letteralmente) dal prosciutto!! =D

ed aggiungo ancora una cosa che mi è venuta in mente: anni fa da vegetariana mi ero "confrontata" su una community con una vegan sul tema uova e quando mi ha spiegato cosa sono le uova (prima ancora della crudeltà della produzione) ricordo che non capivo il discorso della fecondazione etc e quindi ho mollato lì la discussione... e poi ho cominciato a far ricerche in merito, al limite anche per poter ribattere in futuro, e quando mi son resa conto che lei aveva stra-ragione son rimasta di m. e lì ho messo in discussione tante cose del mio pensiero
Questo per dire che se una persona è convinta (idottrinata come tutti) ma poi viene contrariata e invece di pensare che gli altri son tutti dei cretini/invasati se la pensano diversamente da sè e si informa allora c'è speranza ...altrimenti se molla lì e gira la faccia altrove siamo al solito muro di gomma e cemento armato (vedi Quelli che...) =D

Se avessi una vaga idea del tuo aspetto,e credessi nel matrimonio civile te lo proporrei! =D :P

1488 dfiuma, 23/01/10 17:50

Quelli che...
"oggi ti ho preso delle caramelle per la tosse...sono delle gelatine al miele!"
Oh, yeah!!!

1489 ariel444, 23/01/10 19:13

quelli che ti invitano per sabato prossimo a una bella braciolata con polenta

e vabbè, caso mai tu mangi la polenta...(sempre rivolti a me, come se il mio compagno essendo uomo virile alla bisogna si lasci alle spalle ste fisime e un tocco di maiale se lo possa pure mangiare)

(invito respinto, il mio compare gli si stava avventando contro, niente di peggio di un vegan fresco fresco incazzato, è come un ex fumatore, peggio di una furia con chi gli fuma in faccia)

1490 Luke_V_, 23/01/10 19:52

da ex fumatore confermo ;P

1491 berry88, 25/01/10 00:27

Alcune frasi che avete scritto mi stanno facendo rotolare dalle risate!! Rido per non piangere.... XD

Quelli che... se sei vegetariano cosa mangi allora? (questa è tipica)

Quelli che... sei un'aliena, è umano mangiare carne!

Quelli che... odio i vegetariani però ti ammiro!

Quelli che... l'uomo mangia da sempre la carne e vive di caccia, quelli che vivono nel deserto come fanno se non possono coltivare?

Quelli che... Lasagne e vegetale non vanno d'accordo!!! RAGUUUUU'!!!

Quelli che... se non mangi la carne non riesci più a studiare!

Quelli che... e l'insalata perchè la mangi? Cosa ti ha fatto di male?

Quelli che... affermazione di una mia amica e compagna di facoltà (studiamo psicologia) "I vegetariani sono dei malati di mente, è solo una fissa psicologica", io: "Ah allora anche Freud era un malato di mente, in effetti tra simili ci s'intende, se non era malato di mente come faceva a capire chi lo era? Ecco allora perchè studio psicologia!!!"

Quelli che... ma non mangi neanche il pesce? I molluschi o i crostacei potresti mangiarli...

Quelli che... sei diventata vegetariana?? Ma no daiii...

Quelli che... anche io non mangio la carne, ma perchè mi fa senso, non perchè sono vegetariana, infatti il pollo lo mangio perchè è un animale stupido

Quelli che.. (pomeriggio/sera del 2 gennaio vedendo geo & geo prima che i miei amici cucinassero i loro salami alla griglia e io la mia soia)"ma perchè non mangi la carne se gli altri animali si mangiano a vicenda?"... io "A parte che credo che noi esseri umani abbiamo un livello di coscienza più elevato, anche se a volte ho dei seri dubbi, ma comunque la carne fa male, l'essere umano non nasce carnivoro e non mangiando carne si è visto che si è più in salute"... risposta "Sì ma un po' di carne ci vuole"... o.O

Quelli che... io a una mia compagna di università "ah stavo pensando a quando mi avevi chiesto se fossi vegetariana, ma non ti avevo chiesto se per caso anche tu lo fossi", risposta "ah no no io adoro la carne lo so sono un animo spregevole"

Quelli che... Devi mangiare la carne perchè Dio ci ha dato gli animali per mangiarli

Quelli che... io "L'intestino umano non è carnivoro", risposta "Adesso mi spaventi"

Quelli che... io "L'essere umano è frugivoro e granivoro, non carnivoro", risposta della mia amica che studia chimica farmaceutica (arrrrgh) "Ma come... sei sicura? Non ho letto niente nel mio libro"

Quelli che... sempre la mia amica che studia chimica farmaceutica "anche io amo gli animali, ma per i test sono necessari, non puoi farli sugli esseri umani!", io "perchè non puoi scusa??? ah certo per la salvaguardia della specie.. e perchè gli animali si allora?", "pota su qualcuno devi farli..."

Quelli che... ma non ti manca mai la carne?

Quelli che... discussione tra me, la mia amica dei malati di mente e il nostro amico-compagno vegano... lui a me "Eh adesso ho ricominciato a non mangiarla più", lei a lui "Ma tu sei scemo, non puoi, sei anemico, DEVI mangiare la carne, poi collassi come quest'estate!", io "Beh perchè DEVE mangiarla? Se non vuole... al massimo segui una dieta per l'anemia", lui "No non ho una dieta, starò più attento"

Quelli che... mia amica-ex compagna di università "ma se tipo i krapfen fossero fatti di carne..", io "ma è impossibile..", lei "si ma metti che siano fatti di carne... non li mangeresti più?"... io "No"... lei "cavoli che brava, io non riuscirei" (almeno lei non mi dà della malata di mente dai XD )

1492 Vale_Vegan, 25/01/10 00:49

grazie grazie grazie... una compilation esilerante di ca<<<te così tutte insieme (^______________________________^)unbeliveble!

Marina e Andrea, ma quando lo pubblichiamo sto libro di barzellette eh??!!??!!!!!

1493 pluto_1973, 25/01/10 10:07

ora mi ricordo xchè ho lasciato la facoltà di psicologia (Milano)...

ciao

Dani

1494 ariel444, 25/01/10 10:50

io trovo adorabile questa che avete appena riportato:

Quelli che... io "L'intestino umano non è carnivoro", risposta "Adesso mi spaventi"

è grandiosa, la vado subito ad aggiungere all'applicazione su FB "Parla anche tu con l'onnivoro pirla"

1495 Erika100, 25/01/10 11:23

Luke_V_ ha scritto:
Andrea ha scritto:
+* Vento ha scritto:

Addirittura la stessa cosa è applicata con molta prepotenza > > anche in diversi telefilm (sempre di origine americana), > > trasmessi in orari di massima visibilità (La vita secondo > > Jim, Tutto in famiglia, E alla fine arriva mamma, lo stesso > > - purtropo - Friends)

Altri telefilm come NCIS e CSIperò hanno diversi riferimenti > positivi alla scelta vegetariana e vegan. NCIS ha > addirittura tirato una frecciata ai vegetariani in favore > dei vegan e inserisce frasi a nostro favore in modo > assolutamente esplicito.

-Io li vedo entrambi,specie il primo,ma non mi sembra di aver colto questi riferimenti,non per contraddire,anzi vorrei sapere se ricordi più o meno in quali punti.. =)

Mi ricollego un attimo al discorso dei telefilm, anche se stavamo passando oltre, perchè mi è venuta un'idea.
Da grande appassionata di telefilm quale sono, nel tempo libero collaboro con telefilm-central.org, un portale dedicato alle serie televisive italiane e straniere. Potrei provare a scrivere un articolo sulla figura del veg*ano nelle serie TV, se accetteranno di pubblicarlo...
Mi aiutate a raccogliere la casistica, sia negativa (Friends ecc) che positiva (NCIS, CSI, ma c'è anche Bones..)?

1496 Luke_V_, 25/01/10 17:16

Non è male come idea,tocca vedere se lo pubblicano,ma di questi tempi puoi anche tentare,per casistica intendi i messaggi pro-contro vegan nei telefilm?per Ncis potrei aiutarti..

1497 Erika100, 25/01/10 17:25

Sì, esatto. Mi serve una mano per mettere insieme un po' di esempi di personaggi veg*ani, o dialoghi a tema, apparsi in episodi di telefilm. Io ne seguo tanti, ma non tutti; qualcuno me lo son perso di sicuro!
Ad esempio, NCIS lo guardo (anche se non proprio dall'inizio) e non riesco a ricordarmi bene i dialoghi a cui si faceva riferimento...

Non penso che, se riuscirò a scriverlo bene, avrò grossi problemi a farlo pubblicare. E' un portale abbastanza "libero" e aperto ai contributi di tutti.

1498 Marina, 25/01/10 17:27

Erika, apri un thread apposito, cosi' ci ci sposta da questo e questo rimane per i classici commenti "quelli che".

Ciao!
Marina

1499 Tableboy, 25/01/10 18:04

mi permetto di rispondere io a queste affermazioni. Le frasi con una X davanti sono mie.

berry88 ha scritto:
Alcune frasi che avete scritto mi stanno facendo rotolare dalle risate!! Rido per non piangere.... XD

Quelli che... sei un'aliena, è umano mangiare carne!

X Certo io vengo da Vega e poi anche andare a lavorare lo è.

Quelli che... odio i vegetariani però ti ammiro!

X IO odio i cacciatori e NOOOON gli ammiro

Quelli che... l'uomo mangia da sempre la carne e vive di caccia, quelli che vivono nel deserto come fanno se non possono coltivare?

X Lo sai perchè nel deserto sono tutti intelligenti?
Ecco vacci e scoprilo

Quelli che... se non mangi la carne non riesci più a studiare!

X Ha parlato 10 e lode

Quelli che... e l'insalata perchè la mangi? Cosa ti ha fatto di male?

X A te io cosa ho fatto di male? Nulla eppure......

Quelli che... ma non mangi neanche il pesce? I molluschi o i crostacei potresti mangiarli...

X Hai un bell'aspetto mmmh quasi quasi. (questa è pesa lo so)

Quelli che... anche io non mangio la carne, ma perchè mi fa senso, non perchè sono vegetariana, infatti il pollo lo mangio perchè è un animale stupido

X Invece no niente ma, scusa ma, allora spiegami perchè non sei andato alle isole Fiji a trovare quella comunità di veri autentici carnivori ?

Quelli che... Devi mangiare la carne perchè Dio ci ha dato gli animali per mangiarli

X E i carabinieri per le barze.

Quelli che... io "L'essere umano è frugivoro e granivoro, non carnivoro", risposta della mia amica che studia chimica farmaceutica (arrrrgh) "Ma come... sei sicura? Non ho letto niente nel mio libro"

X il famoso libro delle Giovani Marmotte

Quelli che... sempre la mia amica che studia chimica farmaceutica "anche io amo gli animali, ma per i test sono necessari, non puoi farli sugli esseri umani!", io "perchè non puoi scusa??? ah certo per la salvaguardia della specie.. e perchè gli animali si allora?", "pota su qualcuno devi farli..."

X Sugli stupidi?

Quelli che... ma non ti manca mai la carne?

X e a te non manca il cervello?

1500 Vale_Vegan, 25/01/10 18:31

e a te non manca il cervello?

domanda retorica! anzi, pleonastica

Pagina 100 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!