Quando vivi con onnivori; pagina 6

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 6 di 8

76 Andrea, 31/07/12 17:58

Ilario83 ha scritto:
Secondo me stai esagerando. non puoi andrea ogni volta che scrivo dirmi quanto ti spacchi di lavoro per mantenere attivo questo forum. non capisco cosa c entra con me.

C'entra perché ogni volta che scrivi è per dire che dovremmo permettere a gente come il pirla in questione di fare quello che gli pare sul forum. Ma tutto il lavoro che ne deriva non lo fai tu, lo facciamo noi.

perchè non posso avere un modo diverso
di pensare.

Perché lo hai espresso decine di volte, e inutile che continui, fai solo perdere tempo a tutti quanti. Il tuo modo di gestire il forum (permettere a chiunque di scrivere quello che gli apre in sostanza) non lo applicheremo mai. Puoi andare su uno dei forum che lo permettono (sì, lo so, fanno schifo, ma è proprio perché permettono a chiunque scrivere quello che vuole). Puoi rassegnarti e smettere di riproporlo ogni volta come in questo caso.

Quello che NON puoi fare è continuare a difendere gente del genere.

77 Ilario83, 31/07/12 18:04

Non ho difeso nessuno. Avrei voluto contattarlo ma ho letto che era stato bannato e ho scritto sul forum. Poi non capisco cosa c'entra con me quello che fai tu. ok che ti spacchi il culo, ti posso stimare per questo, ma non dirmelo sempre uno perchè lo sapevo gia, due perchè non ti vengo a dire quanto mi spacco il c...o io nella vita. comunque dai basta, non mi interessano i tuoi insulti, mi interessa solo il benessere degli animali! ariciao

78 Guest, 31/07/12 18:07

Ilario83 ha scritto:
Secondo me stai esagerando. non puoi andrea ogni volta che scrivo

Ogni volta che scrivi??

Precisiamo per chi legge che:

In questi mesi hai forse..si e no..sei intervenuto in 5 o 6 thread forse qualcuno in più?):

Una volta per difendere una ragazza (tra l'altro registrata più volte con nomi diversi) che aveva parlato di come fosse bello andare a cavallo..sui cavalli dolci e docili.. e di come non ci vedeva nulla di male.

Un'altra volta per chiedere aiuto per il menu che avresti potuto chiedere in un ristorante cinese.

forse una volta per una informazione sulla b12 e sullo sport..

ed ora per difendere un utente che non ha chiesto nessuna informazione, ma ha solo esternato più volte che lui ama gli animali ma che le "sue cadute di stile" sono inevitabili il fine settimana.

E tu ti permetti di dire OGNI VOLTA? Ma a chi credi di prendere in giro?

Ecco il tenore delle discussioni:

Un thread in cui sei stato accolto benissimo e subito informato: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/palestra-dieta-vegan/
Qui subito aiutato: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/ristorante-cinese-2/
tesoro..noi i thread ce li ricordiamo a memoria.

79 VeggyMan, 31/07/12 18:11

AntonellaSagone ha scritto:
* lala-vegan ha scritto:

Parlavo delle pizzerie al taglio, che almeno qui nel mio > paese, non fanno una pizza senza mozzarella..:(.

a volte io vado in una pizzeria a taglio e chiedo cosa c'è di pizze in preparazione, in genere sono gentili e si informano e poi mi dicono. A quel punto chiedo: non è che potrebbe lasciarmi una parte di una pizza (con patate, pomodoro, verdure o quant'altro, secondo cosa mi hanno risposto) senza la mozzarella sopra?

in genere lo fanno senza problemi.
spero ti sia utile!

Ah, non vado più alle pizzerie al trancio da eoni per questo... ma non ho capito come risolvi il problema. Non devi beccarli prima che preparino le pizze? Io me le trovavo sempre già pronte con tutta la mozzarella. O aspetto la prossima portata e intervengo al momento giusto (lenitini almeno al mio paese dato che non c'è questo gran giro) o rinucio. Oppure no?

80 Guest, 31/07/12 18:13

VeggyMan ha scritto:
.. O aspetto la
prossima portata e intervengo al momento giusto (lenitini almeno al mio paese dato che non c'è questo gran giro) o rinucio. Oppure no?

Puoi sempre passare in pizzeria anche quando non devi comprare la pizza..e chiedere se hanno pizza senza prodotti animali e chiedere come mai non c'è l'attenzione per chi è allergico al lattosio.. (insomma..una scusa credibile)..e chiedere se la faranno prima o poi.

81 Ilario83, 31/07/12 18:29

Didi non chiamarmi tesoro grazie. non ci conosciamo quindi la reputo un'offesa. E poimi riferivo a dei messaggi privati che ho scambiato con andrea per quella discussione sul cavallo. quindi evita di ficcare il naso in argomenti che non ti riguardano. ora per favore evita di rispondere anche a questo messaggio.

82 VeggyMan, 31/07/12 18:39

Guest ha scritto:
Puoi sempre passare in pizzeria anche quando non devi comprare la pizza..
e chiedere se hanno pizza senza prodotti
animali

Si, bisogna 'prenotarsi', probabilmente è quello che intendeva Antonella.

e chiedere come mai non c'è l'attenzione per chi è allergico al lattosio.. (insomma..una scusa credibile)..e chiedere se la faranno prima o poi.

Perché? Io preferisco dire che sono vegano senza tanti giri e scuse. Se decidono di negarmelo (mai successo che io ricordi) allora che sia pure. Ma sembra quasi che ci si debba vergognare di qualcosa.

83 Guest, 31/07/12 18:43

VeggyMan ha scritto:
Perché? Io preferisco dire che sono vegano senza tanti giri e scuse. Se decidono di negarmelo (mai successo che io ricordi) allora che sia pure. Ma sembra quasi che ci si debba vergognare di qualcosa.

Certo!!! Infatti non l'ho mai detto!

In genere se non vai però a comprare la pizza ma a "tastare solo il terreno" puoi fare una domanda veloce e vedi la disponibilità che il venditore ha per farti avere qualcosa che in genere non ha. Tutto qui!

84 Ilario83, 31/07/12 18:43

VeggyMan ha scritto:
Perché? Io preferisco dire che sono vegano senza tanti giri e scuse. Se decidono di negarmelo (mai successo che io ricordi) allora che sia pure. Ma sembra quasi che ci si debba vergognare di qualcosa.

Io invece dico di essere allergico non perchè ho vergogna ma per evitare che mi prendano per il c...o pur di vendermi il prodotto. Diciamo che mi tutelo in questo modo ;-)

85 Guest, 31/07/12 18:47

Ilario83 ha scritto:
..E poimi riferivo a dei messaggi privati
che ho scambiato con andrea per quella discussione sul cavallo.

Meno male che era OGNI VOLTA... oppure bisogna evincere che per te una discussione è "ogni volta".

E su quella discussione Andrea è stato impeccabile e quello che ha detto è stato di una chiarezza unica ... ma tu non l'hai capito evidentemente.

86 Andrea, 31/07/12 18:50

Che poi se si fa notare quanto si lavora non è certo per lamentarsi ma:

1) Per far notare che chi propone cambiamenti che prevederebbero un enorme mole di lavoro lo fa sapendo che andrebbero sulle spalle di chi già è oberato di lavoro

2) Per far capire che dietro a certe scelte c'è molto lavoro e quindi sono molto ragionate. Il che non significa che siano giuste ma che non siamo tanto masochisti da fare le cose a caso su un progetto che assorbe tante risorse.

Che poi io apprezzo l'arroganza di chi si fa in quattro per fare bene le cose ed è consapevole di questo, ma non l'ottusità di chi è vegan da 2 mesi e pretende di dare lezioni su come si faccia divulgazione a chi lo fa da un sacco d'anni senza degnarsi di dare una minima motivazione per le cose che propone.

Se io non so niente di lavorazione del legno non vado da chi da 10 anni lo fa giorno e notte per dargli lezioncine.

Ma soprattutto, perché quando si discute di queste cose non intervieni?

Qui diversa gente sta dedicando ore e ore (di nuovo, non è per fare i martiri, ma per evidenziare che c'è un grosso lavoro di ragionamento) a questo argomento: www.veganhome.it/forum/questo-sito/l-equivoco-alla-base-tanti-battibecchi/
Dove sei tu? No giusto, non ti degni di fermarti a riflettere, fare qualche valutazione, andare ad analizzarti discussioni passate, trarre conclusioni, elaborare una proposta, scriverla in modo chiaro per gli altri.

Molto più semplice intervenire quando c'è casino dicendo: "voi sbagliate, a modo mio è meglio".

87 Ilario83, 31/07/12 19:05

Non ho detto che io sono migliore di te e che il mio pensiero è migliore degli altri. questi sono modi diessere che non appartengono di certo a me. Ho detto che non mi sento inferiore a nessuno. Dopo i tuoi insulti gratuiti mi sembra il minimo. Comunque davvero, mi è passata la voglia di rispondere ad uno che insulta cosi.

88 Andrea, 31/07/12 19:09

Ilario83 ha scritto:
Comunque davvero, mi è passata la voglia
di rispondere ad uno che insulta cosi.

OK, accontentato:
https://www.veganhome.it/profili/ilario83/

89 VeggyMan, 31/07/12 19:10

Ilario83 ha scritto:
VeggyMan ha scritto:
Perché? Io preferisco dire che sono vegano senza tanti giri > e scuse. Se decidono di negarmelo (mai successo che io > ricordi) allora che sia pure. Ma sembra quasi che ci si > debba vergognare di qualcosa.

Io invece dico di essere allergico non perchè ho vergogna ma per evitare che mi prendano per il c...o pur di vendermi il prodotto. Diciamo che mi tutelo in questo modo ;-)

Cioé? Che ti mettano derivati animali nel cibo senza dirtelo? Con la mozzarella è un po' difficile, magari in gelateria o con lo strutto.... ma secondo me sono paure infondate. Sarebbe invece ora che i vegan vengano allo scoperto invece che nascondersi dietro a presunte intolleranze. Se non altro per la causa....

90 Andrea, 31/07/12 19:17

VeggyMan ha scritto:
Con la mozzarella è un po' difficile, magari in
gelateria o con lo strutto....

Al limite latte nell'impasto della pizza al taglio. Ma sono d'accordo che sia un rischio minimo e che se anche un paio di volte nella vita ci ingannano dandoci qualche derivato di nascosto dopo che abbiamo chiesto espressamente se c'era il danno sia compensato dal fatto di dire ogni volta che siamo vegan per scelta etica.

Pagina 6 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!