Quando vivi con onnivori; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 8

46 MoonLight, 30/07/12 14:30

vidigal4 ha scritto:

quando esco il fine settimana per ora
all'aperitivo due pizzette me le faccio..uccidetemi per questo, spero presto di riuscire ad evitare anche queste "cascate di stile". Cmq per me il rispetto è a 360° e va dagli uomini agli animali;

Ma tu ti rendi conto o no di quello che dici? o lo fai apposta?
"per me il rispetto va dagli uomini agli animali, tranne le mucche perché mi piace la mozzarella sulla pizza."
Potevi dirla così ed era meno una presa in giro.

nel nostro paese è sempre in atto
la schiavitù, lo sapete vero?? Io faccio volontariato attivo da anni e questa per me è la ciliegina sulla torta.

Non ho mai visto nessuno andare in giro a menarsela perché fa volontariato. Anzi generalmente è una cosa che rimane silente, a meno che uno non si autogratifichi così.

Certo il
mio cervello ha bisogno di tempo per la trasformazione e farò ogni passo quando me lo sentirò, senza frustrazioni. Complimenti a tutti.

Ah beh l'importante è che tu non sia frustrato, non che gli animali non muoiano per le tue pizze all'aperitivo.

47 Andrea, 30/07/12 14:38

Non rispondo a vidigal4 ma visto che nell'altra discussione si sta discutendo di toni con i nuovi utenti faccio notare agli altri con che gente abbiamo a che fare ogni giorno.

vidigal4 ha scritto:
e non so se è l'atteggiamento giusto per arrivare
al vostro fine

Ecco il ricatto: "fatemi dire quello che mi pare oppure non salverete animali".

Penso che il male di questo paese sia
l'ignoranza

L'utente non capisce che l'ignoranza si combatte informando, tutti noi siamo ignoranti sul 99.99% delle cose e ne consociamo una minima parte. Va bene, ci si informa. Il problema sono la stupidità, l'arroganza e il qualunquismo da due soldi.

Dovreste cercare di calarvi più nella realtà di
una persona che sta avendo il coraggio di cambiare e aiutarla invece di attaccarla mettendola al muro cosi; cioè i nuovi vegetariani o vegani che siano hanno bisogno di consigli e di aiuto, magari non lavorano e vivono in una famiglia di onnivori ignoranti.. magari.

Qui si nota che una persona iscrittasi solo ed esclusivamente per criticare i toni del forum a dire cose senza senso tipo il vegan solo qualche giorno la settimana, che ha mangiato carne per anni perché non poteva evitarlo, che ha scritto cose ignobili nel profilo rifiutando di cambiarlo fa la vittima facendo sembrare che che siamo noi ad attaccarla.

Io ho detto la verità, quando esco il fine settimana per ora all'aperitivo due pizzette me le faccio..uccidetemi per questo

Di nuovo è lui quello strafottente aggressivo e irrispettoso.

spero presto di riuscire ad evitare anche queste
"cascate di stile".

Certo, "cascate di stile", ha capito tutto della vita no? Siamo su un forum vegan lui ammazza animali ed è una "caduta di stile".

Cmq per me il rispetto è a 360° e va
dagli uomini agli animali; nel nostro paese è sempre in atto la schiavitù, lo sapete vero??

Quando sembrava aver dato il meglio di se riesce a superarsi con una cagata ancora più grande. Si mangia le pizzette a ammazza animali perché in Italia c'è la schiavitù.

Gente del genere va cacciata al primo messaggio visto che l'andazzo era chiaro. Sono le 14.30, si possono perdere giornate così? Si perde qualche potenziale vegan? Possibile, ma è il male minore.

48 lala-vegan, 30/07/12 15:08

Andrea ha scritto:
* lala-vegan ha scritto:

ah si? per caso me l'hai chiesto? l'ho anche scritto dopo, > lui non mangia più carne tranne se è"""""""obbligato"""""" > in un certo senso, perchè io gli ho spiegato alcune cose e a > lui dispiace!

Senza offesa, ma o il tuo ragazzo ha 3 anni, e allora ti denuncio per pedofilia, oppure se è adulto nessuno può """""""obbligarlo"""""" a mangiare carne.

(Lo so, questo è un tipo tono da evitare ma sentire di persone adulte sono obbligate a mangiare carne quando abbiamo avuto utenti vegan dagli 11 anni in su è allucinante..)

l'ho messo tra tante virgolette a posta!!!!!!!!!!
mah forse sono io che non riesco a farmi capire bene.. lui non compra carne,non la mangia più a parte alcune volte che l'ha mangiata perchè la mamma l'aveva invitato a pranzo e aveva cucinato a base di carne,però io sono contenta lo stesso, perchè non compra più carne, non la vuole più mangiare e penso sia sulla buona strada. mangia mozzarelle ecc SOLO quando a casa sua non c'è nient altro di pronto perchè lavora e non ha tempo di cucinare, perchè per adesso vuole fare così , non lo so, non me la sento di essere pesante con lui, se vuole diventare vegano lo fa come ho fatto io: per mia iniziativa..

49 fiordaliso09, 30/07/12 15:16

Marina ha scritto:
Ecco, vidigal4, senza offesa, ma tu sei proprio un tipico caso di una persona che non dimostra rispetto e per cui succede che poi qualcuno (o molti) di noi si risentano e allora poi si dice "eh, ma attaccate i nuovi utenti", ecc.
Allora, tu sei vegetariano e non sei ancora diventato vegan, ok, ci sono tanti utenti cosi' sul forum, o ne sono arrivati tanti, e poi sono diventati vegan, va benissimo, siamo qui per questo.

Ma una cosa e' dire "sono vegetariano" e allora noi possiamo darti informazioni, invitarti a leggere la lettera aperta ai vegetariani, ecc. ecc.
Altra cosa e' dire "ah, io sarei vegano, ma solo in settimana perche' nel w-e mi lascio andare", "e' una vitaccia", ecc.
Queste sono affermazioni davvero irrispettose, perche' questo e' un forum vegan, non un forum dove far passare l'idea che essere vegan sia difficile, che sia una cosa da fare part-time, e che tutto sommato nel w-e uno si possa tranquillamente strafogare di formaggio.

Quoto, non si può essere vegani part time. Allora non si è vegani.
La questione è semplice : o li mangi o non li mangi gli animali!

50 Guest, 30/07/12 15:19

* lala-vegan ha scritto:

...non me la sento di essere
pesante con lui, se vuole diventare vegano lo fa come ho fatto io: per mia iniziativa..

Ma se ci fosse stato qualcuno prima che ti avesse detto che diventare vegan è la cosa più normale del mondo credo che l'avresti ringraziato, perché avresti salvato la vita a molti più animali!

Poi perché aspettare che le persone prendano l'iniziativa? Se aspettassimo che le persone diventino vegan per loro iniziativa allora nessuno farebbe attivismo. Non ha alcun senso! Converrai con noi su questo! Basta spiegargli un po' di cose e come partner si possono anche pretendere alcune cose. Se non avesse mangiato carne nell'occasione dell'invito, perché lo avresti preteso tu, non credo che ci sarebbe rimasto male se, come dici, a lui importa degli animali. Ci sono molti materiali da fargli leggere: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/ molti video da fargli vedere:
http://www.tvanimalista.info/

Spiegargli che un barattolo di ceci, nutriente, sostanzioso e gustoso, può essere mangiato quando non ha tempo invece che la mozzarella non mi pare una cosa così complicata. Se gli interessano gli animali allora capirà.

51 fiordaliso09, 30/07/12 15:25

Andrea ha scritto:
Non rispondo a vidigal4 ma visto che nell'altra discussione si sta discutendo di toni con i nuovi utenti faccio notare agli altri con che gente abbiamo a che fare ogni giorno.

Vabbè Andrea, questo viene da Marte non certo da Vega!
In questo caso era da bloccare (ma vedo che è stato fatto pertanto mi risparmio di rispondergli), ma si è mai visto un vegan part time?
L'esempio che vorremmo dare non è certo quello del vegano part time, semmai esattamente il contrario! E poi la faccenda della vitaccia era davvero squallida.

52 Marina, 30/07/12 15:30

* lala-vegan ha scritto:

Andrea ha scritto:
* lala-vegan ha scritto:

ah si? per caso me l'hai chiesto? l'ho anche scritto dopo, > > lui non mangia più carne tranne se è"""""""obbligato"""""" > > in un certo senso, perchè io gli ho spiegato alcune cose e a > > lui dispiace!

Senza offesa, ma o il tuo ragazzo ha 3 anni, e allora ti > denuncio per pedofilia, oppure se è adulto nessuno può > """""""obbligarlo"""""" a mangiare carne.

(Lo so, questo è un tipo tono da evitare ma sentire di > persone adulte sono obbligate a mangiare carne quando > abbiamo avuto utenti vegan dagli 11 anni in su è > allucinante..)

l'ho messo tra tante virgolette a posta!!!!!!!!!!

Ok, lala, ma vedi, di virgolette ne puoi anche mettere un milione, ma resta il fatto che e' sbagliato usare la parola "obbligato", semplicemente perche' questa situazione non esiste MAI.
Quello che devi capire, e' che se tu dici una cosa del genere, fai passare l'idea che ci possano essere casi in cui non si puo' fare a meno di mangiare carne.
Invece non e' cosi'.

però io sono contenta lo
stesso, perchè non compra più carne, non la vuole più mangiare e penso sia sulla buona strada.

Questo va bene, ma rimane il fatto che non puoi far passare l'idea che ci siano situazioni in cui non si puo' farne a meno.
Non esiste, e' un'informazione sbagliata.

mangia mozzarelle
ecc SOLO quando a casa sua non c'è nient altro di pronto perchè lavora e non ha tempo di cucinare,

Vedi, anche questo e' sbagliato.
Fai passare l'idea che serve chissa' cosa, come tempo e risorse, per mangiare vegan, il che non ' vero, perche' se al posto della mozzarella si mangia una scatoletta di fagioli, non ci mette piu' tempo. E' sempre e solo una sua scelta.

perchè per adesso
vuole fare così

Ecco, questa e' la realta' vera.

non lo so, non me la sento di essere
pesante con lui, se vuole diventare vegano lo fa come ho fatto io: per mia iniziativa..

Non credo che tu lo abbia fatto perche' ti sei svegliata al mattino e ti e' venuto in mente cosi'.
L'hai fatto perche' hai letto in giro delle informazioni, o qualcuno te ne ha parlato e da li' hai iniziato a informarti.

Lo stesso dunque per lui: se non lo informi tu, chi lo deve fare?

Poi, ovviamente, devi farlo in modo da non fargli avere una reazione negativa, quindi non devi essere assillante, non perche' non sia GIUSTO insistere, ma solo perche', da un punto di vista pratico, non darebbe i risultati sperati.

Altra cosa pero' e' dire "se vuole lo fa, senno' no", perche' questo significa dire che ammazzare animali o meno e' lo stesso, se vuole li ammazza, senno' no, e sono sicura che questo tu non lo pensi, no?

Ciao,
Marina

53 lala-vegan, 30/07/12 15:35

Si infatti gli ho inviato il volantino (versione online) degli atleti vegani in quanto lui fa palestra! Voglio precisare che io non lo difendo, anzi io sto male perchè io appena ho visto earthlings non ho mai più toccato cibo animale lui no, ha eliminato solo la carne.. litighiamo spesso perchè lui dice io ti rispetto per quella che sei diventata, ti cucino sempre cose per te, se andiamo fuori e non c'è niente per te io ti aiuto e poi tu ti offendi se io mangio una mozzarella.. Purtroppo a me da fastidio che lui mangi ancora latticini, ma ho anche paura che essendo troppo pesante lo allontanerei da questa scelta.. vorrei solo che capisse ,perchè lo amo, perchè non so se riuscirò ancora a stare con lui nonostante mangi questi "cibi"...si difende dicendo che quando esce e tipo deve prendere la pizza al taglio o simili non trova cibi senza mozzarella e uova e che se ha fame e non trova niente di vegan non riesce a non mangiare!
Forse abbiamo tempi diversi, spero sia così!

54 lala-vegan, 30/07/12 15:42

ciao Marina! La penso come te.. io stavo parlando di come la pensa lui..
per me è stato, oltre che bello,semplice,economico,divertente(per via di tante ricette)diventare vegan.. non è impossibile, certo solo qualche difficoltà quando si esce fuori e non si sceglie un ristorante che può tranquillamente cucinare il tuo piatto come vuoi..

55 Guest, 30/07/12 15:49

* lala-vegan ha scritto:

... litighiamo
spesso perchè lui dice io ti rispetto per quella che sei diventata, ti cucino sempre cose per te, se andiamo fuori e non c'è niente per te

precisiamo (per chi legge) poi che in un ristorante normale questo non succede mai, perché i legumi, la pasta, la verdura e la frutta si trovano in tutti i ristoranti.

Poi è chiaro che se si va ai venditori di prodotti animali per eccellenza (fast food tipo merdonald e similari) non c'è nulla di vegan.. e non c'è vegan che dovrebbe spenderci un soldo anche se ci fosse solo dell'insalata.

io ti aiuto e poi tu ti offendi se io
mangio una mozzarella..

Ecco, quello che gli devi spiegare è che non offende te, ma toglie la vita ad un vitello, ad una mucca e priva la madre di un figlio.

.. vorrei solo che
capisse ,perchè lo amo, perchè non so se riuscirò ancora a stare con lui nonostante mangi questi "cibi"...

infatti si, come ti ha detto Marina si userà il metodo più adatto per convincerlo! Devi essere forte anche se questo significa capire che potrebbe non essere la persone giusta per te. Questo è un problema che comunque non dipende solo dal veganismo, ci sono tanti motivi per cui due persone si lasciano; per carità..poi è un bene comunque che un carnivoro abbia come partner un vegan perché in questo modo mangia meno prodotti animali. Insomma...probabilmente ci vorrà tempo, però di certo non si aspetta un cambiamento miracoloso, ma lo si informa per bene.

si difende
dicendo che quando esce e tipo deve prendere la pizza al taglio o simili non trova cibi senza mozzarella e uova e che se ha fame e non trova niente di vegan non riesce a non mangiare!

Ecco.. il problema è proprio fagli capire il lato etico della scelta vegan.

Forse abbiamo tempi diversi, spero sia così!

Basta informarlo costantemente! Perché non provi a fargli vedere il video di Gary? Chi sa..potrebbe convincersi..anche perché non avrebbe nessun motivo di mettersi sulla difensiva di fronte ad un video visto tranquillamente in camera sua: http://www.youtube.com/watch?v=8DQoJTwEN0Q

ma anche questo: http://www.youtube.com/watch?v=kE0HdNKB_HI&feature=youtu.be

E tutti gli altri video che si trovano su tv animalista (sulla salute e sull'ecologia.. magari questi argomenti lo possono ispirare).

56 lala-vegan, 30/07/12 15:53

Guest ha scritto:
* lala-vegan ha scritto:

... litighiamo
spesso perchè lui dice io ti rispetto per quella che sei > diventata, ti cucino sempre cose per te, se andiamo fuori e > non c'è niente per te

precisiamo (per chi legge) poi che in un ristorante normale questo non succede mai, perché i legumi, la pasta, la verdura e la frutta si trovano in tutti i ristoranti.

Poi è chiaro che se si va ai venditori di prodotti animali per eccellenza (fast food tipo merdonald e similari) non c'è nulla di vegan.. e non c'è vegan che dovrebbe spenderci un soldo anche se ci fosse solo dell'insalata.

si infatti io l'ho anche detto se leggi l'altro post che nei ristoranti non c'è problema.
Parlavo delle pizzerie al taglio, che almeno qui nel mio paese, non fanno una pizza senza mozzarella..:(.

57 Guest, 30/07/12 15:57

* lala-vegan ha scritto:

si infatti io l'ho anche detto se leggi l'altro post che nei ristoranti non c'è problema.

Si..non l'ho letto perché stavo scrivendo mentre hai postato..

Parlavo delle pizzerie al taglio, che almeno qui nel mio paese, non fanno una pizza senza mozzarella..:(.

Comunque potresti invitarli a non fare la pizza con la mozzarella per chi è allergico al lattosio... sai..non si sa mai...magari qualcuno comincia a pensarci..

Al tuo ragazzo puoi sempre dirgli di portarsi un po' di frutta secca che è molto saziante e per uno sportivo è un alimento ideale perché mantiene leggeri ma è molto nutritivo.

A volte basta dare degli spunti a cui lui ovviamente non pensa che può apprezzare.

58 Guest, 30/07/12 15:59

Guest ha scritto:
A volte basta dare degli spunti a cui lui ovviamente non pensa che può apprezzare.

volevo dire: ..spunti a cui ovviamente non pensa e che invece può apprezzare.

59 lala-vegan, 30/07/12 16:10

grazie!!!

60 Cynthia, 30/07/12 20:13

Andrea ha scritto:
Non rispondo a vidigal4 ma visto che nell'altra discussione si sta discutendo di toni con i nuovi utenti faccio notare agli altri con che gente abbiamo a che fare ogni giorno.

vidigal4 ha scritto:
e non so se è l'atteggiamento giusto per arrivare
al vostro fine

Ecco il ricatto: "fatemi dire quello che mi pare oppure non salverete animali".

Penso che il male di questo paese sia
l'ignoranza

L'utente non capisce che l'ignoranza si combatte informando, tutti noi siamo ignoranti sul 99.99% delle cose e ne consociamo una minima parte. Va bene, ci si informa. Il problema sono la stupidità, l'arroganza e il qualunquismo da due soldi.

Dovreste cercare di calarvi più nella realtà di
una persona che sta avendo il coraggio di cambiare e > aiutarla invece di attaccarla mettendola al muro cosi; cioè > i nuovi vegetariani o vegani che siano hanno bisogno di > consigli e di aiuto, magari non lavorano e vivono in una > famiglia di onnivori ignoranti.. magari.

Qui si nota che una persona iscrittasi solo ed esclusivamente per criticare i toni del forum a dire cose senza senso tipo il vegan solo qualche giorno la settimana, che ha mangiato carne per anni perché non poteva evitarlo, che ha scritto cose ignobili nel profilo rifiutando di cambiarlo fa la vittima facendo sembrare che che siamo noi ad attaccarla.

Io ho detto la verità, quando esco il fine settimana per ora > all'aperitivo due pizzette me le faccio..uccidetemi per > questo

Di nuovo è lui quello strafottente aggressivo e irrispettoso.

spero presto di riuscire ad evitare anche queste > "cascate di stile".

Certo, "cascate di stile", ha capito tutto della vita no? Siamo su un forum vegan lui ammazza animali ed è una "caduta di stile".

Cmq per me il rispetto è a 360° e va
dagli uomini agli animali; nel nostro paese è sempre in atto > la schiavitù, lo sapete vero??

Quando sembrava aver dato il meglio di se riesce a superarsi con una cagata ancora più grande. Si mangia le pizzette a ammazza animali perché in Italia c'è la schiavitù.

Gente del genere va cacciata al primo messaggio visto che l'andazzo era chiaro. Sono le 14.30, si possono perdere giornate così? Si perde qualche potenziale vegan? Possibile, ma è il male minore.

Andrea,secondo me questo è solo uno dei tanti personaggi che scrivono per provocare,quindi non si perde nessun potenziale vegan.
Basta sopportare queste situazioni, certi individui andrebbero bannati all'istante con rimozione del primo post(senza dare nessuna risposta) per scoraggiarne altri e per non perdere tempo. Non devi giustificare niente a nessuno,è già tutto dimostrato in altri thread precedenti. La linea del forum è chiara;a chi sta bene è benvenuto,a chi non sta bene è un problema suo.

Pagina 4 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!