si può fare!!!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
daisy,
15/11/10 21:30
Complice una cena con due amiche vegane,sabato sera al ritorno dal ristorante indiano io emio marito abbiamo fatto l'ennesima chiaccherata.
Visto che l'ultima volta il paragone tra il cane di mia sorella o il micio che ha vissuto con noi per 14 anni e una mucca non aveva funzionato gran che, questa volta ho cambiato esempio: ma se tu avessi una mucca in cortile e la salutassi ogni mattina quando prendi la macchina e ogni sera quando torni, poi riusciresti a mangiarla? "NO, non ne avrei il coraggio" E allora che differenza c'è tra quella mucca e le altre che sono in un allevamento? "Hai ragione, nessuna"... vedi io ti conosco, lo so che sei una persona buona e sensibile, altrimenti non sarei ancora qui dopo 20 anni...ecc. ecc. bla bla bla...poi abbiamo cambiato argomento e ho lasciato che ci riflettesse.
Oggi torna a casa e mi dice che non ha mangiato carne e che da oggi lui è vegetariano!!!
Sono felice, per me è già un grande successo! Così ora che è vegano a colazione e a cena (spintaneamente!) mangerà vegetariano a pranzo (spontaneamente!) Mi ci sono voluti 6 mesi, senza assillarlo nè "aggredirlo" con filippiche o filmati traumatizzanti, come consigliato da voi, ma chiaccherando tranquillamente appena si presentava l'occasione e facendo leva sulla sua sensibilità.
Ora lo lasico in pace per un po', poi dopo le feste di Natale riprenderola mia "subdola" opera di convincimento e chissà, magari tra altri 6 mesi... comunque, neovegani con partner carnivori... si può fare!!! (questo è per chi ha visto Frankestein Junior!)
Rita.
P.S. grazie a tutti per i consigli che ho rubato qui, e soprattutto grazie a chi mi ha invitato a cena sabato!
2
fasguvh,
15/11/10 22:09
splendida notizia !
3
Lifting_Shadows,
15/11/10 22:27
Ooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhh finalmente una bella notizia :)
4
Marina,
15/11/10 22:34
Ottima notizia :-)
Si-puo'-fare!!!
Yes, patita di Frankestein Junior :-D
Ciao,
Marina
5
eweg,
15/11/10 22:51
Yes, we can.
6
blunotte,
16/11/10 11:06
Bello!sono felice anche per te ;-)
Dani
7
Vale_Vegan,
16/11/10 14:54
Direi che puoi anche fare i nomi di ste fantomatiche e misteriose persone che sabato sera hanno organizzato la cena al ristorante indiano Swagat a Novi l.re in C.so Piave 6 per le 20,30 .... hemm...
(^_____^)
EBBBRAVA RITA!!!!!
son felicissima per te, per Andrea e soprattutto per gli animali che grazie a voi resteranno vivi ;-))))
8
Lia78,
16/11/10 15:32
Grande! Ottimo risultato!!!
9
daisy,
16/11/10 18:23
Eh sì, sono proprio felice!
Oh, ma se nevica non date la colpa a mio marito eh!
Grazie Vale...in parte è anche merito tuo!!!
10
Vale_Vegan,
17/11/10 16:56
mio, tuo e di Rossella ;-) ...siamo tre streghette veg ;-)))
...purtroppo ancora non ci riesce di fare altrettanto con Ale :-(
11
daisy,
17/11/10 20:33
Vale_Vegan ha scritto:
mio, tuo e di Rossella ;-) ...siamo tre streghette veg ;-)))
...purtroppo ancora non ci riesce di fare altrettanto con Ale :-(
Eh... se vuole ci arriverà, noi impegnamoci, magari organizziamo di nuovo prima di Natale, intanto io al Riso Dahl non dirò mai di no... sto già cercando in rete la ricetta!
12
Vale_Vegan,
18/11/10 15:00
N.d.r. Questo Ale è l'uomo di Rossella... nel caso gliene fregasse a qualcuno dico..... ;-)
13
PiccolaLinda,
20/11/10 21:22
OOOOOOOHHHH!! Magari capissero anche i miei tutto questo e si "convertissero"!!!
Sono felicissima per te (^_^)