Mi prudono le mani....e dovrei essere vegan amichevole!; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Cokolada,
29/09/05 01:07
Infangare un nome diretto eheheh se uno rende pubbliche le sue idee, opinioni e articoli gran poco fondati e di disinformazione non può lamentarsi di ricevere critiche, ma il suo comportamento non fa che confermare l'idea che mi ero fatta di queste persone.
Diciamo che ricorrono ad una censura quando qlc non è esattamente compreso nel loro "volemose bene"
qualunquista e di massa e si parano il culo col discorso polemica per non affrontare nel dettaglio e in modo serio e maturo l'argomento.
Se davvero le tesi erano così fondate bastava sostenerle con fatti, prove documenti seri e non di parte su popolazioni del terzo mondo, ma evidentemente si fondavano su castelli di sabbia saldi su fondamenta di ignoranza e superficialità.
Direi anni luce dalla vera questione vegana, ma allora mi chiedo se non si sanno bene le cose, se si rischia di finire nella disinformazione e "malinformazione" perchè
non evitare di scrivere cavolate simili?
32
Paolito,
29/09/05 15:18
Che tristezza questa cosa. Purtroppo le multinazionali vincono sempre e fanno di tutto per screditare i metodi di vita naturale.
Al giorno d'oggi loro se ne strafregano della nostra salute, basta che compriamo medicine e per loro va tutto bene.
Non dobbiamo essere troppo sani, perchè senno' chi si compra + le medicine? Lo stesso discorso vale per le medicine naturali......
Se per alcuni problemi vanno benissimo dei prodotti erboristici naturali, per loro non va bene perchè dobbiamo assumere schifezze sintetiche che ci provocano dipendenza e che quindi gli forniscono un gran guadagno!!!
Per loro non vale il motto: "prevenire è meglio che curare.....no' per loro curare è meglio che prevenire, perchè curando si sborsano i soldi che vanno a finire sempre l'!!!"
La verità è questa, chiara e tonda!!!!
33
Daniele,
30/09/05 13:38
Eh Cokolada... parole sante... non si può certo dire che in quel forum si possano esprimere liberamente le proprie opinioni...
34
Daniele,
1/10/05 11:19
Ehi la risposta è arrivata, me l'ha mandata l'amministratrice in privato... Marina scommetto che a te non l'ha mandata.
"gli articoli che ti mando sono una rielaborazione di articoli e
rubriche pubblicate sui giornali. Bene, ho parlato di questo argomento, citando gli stessi studi e le stesse opinioni, su CHI del 30 marzo. CHI fa quasi un milione di copie e quindi tanta gente deve aver letto la mia rubrica eppure nessuno si è lamentato. Non solo, il mio articolo, più ampio e molto
simile a quello scritto per te, è apparso su Il Giornale di Brescia del 14 aprile e nemmeno allora si è lamentato nessuno.
Per quanto riguarda le fonti, io sono partito da una notizia apparsa su Panorama e che metteva in guardia dall'alimentazione vegetariana dei bambini e citava lo studio della dottoressa Allen. Io non ho fatto altro che riportare l'opinione degli esperti, come si vede bene leggendo l'articolo."
Insomma, è un passacarte. Articolo costruito soltanto per infangare i vegan, selezionando opportunamente le fonti!
35
Marina,
3/10/05 21:16
Non mi avevano mandato la risposta, no.
Che pena, come se perche' una cosa l'ha presa da un giornale questo significasse che e' vera...
Poi chi lo autorizzi a dire che presso i giornali non abbiamo protestato, non so, e una sua illazione pure quella, vive nel suo mondo di fantasia questo tizio, poverino :-)
Ciao,
Marina
36
Cokolada,
5/10/05 23:32
Marina ha scritto:
Non mi avevano mandato la risposta, no.
Che pena, come se perche' una cosa l'ha presa da un giornale questo significasse che e' vera...
Poi chi lo autorizzi a dire che presso i giornali non abbiamo protestato, non so, e una sua illazione pure quella, vive nel suo mondo di fantasia questo tizio, poverino :-)
Ciao,
Marina
Già e poi sai che supergaranzia se nn protestano i lettori di Chi, manco fosse il Times!
Immaginavo lo scaricacolpa, cmq se dav è così una volta portata la documentazione che quella ricerca è su ben altre cose, se fossero dav persone corrette cambierebbero l'articolo...
Poi già una persona che nn verifica le fonti e le cose che cita nn so quanto sia attendibile...