Pronto elisir
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2
Lucik,
9/10/05 23:10
Ho visto anche io una piccola parte... il tempo per vedere che parlando di ferro avevan una tabella di sola carne... Tutto un dire. Nemmeno il senso di oggettività. Informazione SCELTA ed OMESSA in modo evidentemente consapevole.
Bel servizio per la verità e gli utenti. Tanta altra gente è vegetariana, con un personale e visibile vantaggio in termini di salute e benessere... Cose peraltro risapute dai medici che possono vantare conoscenza e serietà... quindi, si dia una lavata di onestà alla bocca quell'individuo , semplicemente non meritevole per definirsi medico. (Per non parlare dell'aspetto culturale e morale... questa leggendo una parte del link).
3
Lucik,
9/10/05 23:19
Tanta altra gente, OLTRE Veronesi intendevo.
Che poi si parla della SARS solo per dire alla gente di continuare a mangiar tranquillamente carne... Sì, sì... state tranquilli... se ve lo dicono GLI ONESTI :-)
Ciao! :-)
4
ire,
10/10/05 17:13
L'ho vista anche io quella trasmissione, solo un pezzo ma
x fortuna (o sfiga) proprio mentre parlava quel dottore di cui non ricordo il nome. mi sono inkazzata come una belva!! penso che dovremmo protestare con la rai perchè è vergognoso che diffondano pseudo-informazioni del genere! poi la gente ci crede, mica tutti si mettono a documentarsi per conto proprio...
ma soprattutto è allucinante che un dottore parli in termini di simpatie/antipatie personali, diffondendo come dati scientifici le sue (discutibili) opinioni, e oltretutto definendo i vegan "fondamentalisti", una parolina che evoca subito l'immagine di terrorista kamikaze!! è assai che non abbia raccomandato alle mamme di chiudere in casa i bimbi con tutti sti vegan pericolosi che c'è in giro oggigiorno.
5
Marina,
10/10/05 17:24
Questo medico, Dal Toma, lo chiamano apposta quando c'e'
da dare addosso ai vegetariani. E' sempre lui, e pochi altri, che si presta a questo genere di dichiarazioni...
Ognuno ha le sue specializzazioni :-)
Ciao,
Marina
6
Paolito,
10/10/05 23:33
Sapevo che qualcuno di voi avrebbe detto qualcosa al riuguardo. Anke io ho visto quel programma, guarda caso poi ho beccato giusto giusto il momento in cui si parlava dei vegetariani, anzi il momento in cui si diffamavano i vegani.
Credo che questo sia estremamente sbagliato, in questo modo la gente ignorante (nel senso che ignora), si fà delle idee sbagliate. Concetti poco scientifici passano per verità assolute solo perchè le ha dette un medico che è stato in un programma televisivo.
Pensate poi cosa succede quando in famiglia c'è un componente vegano e gli altri sono carnivori. Vedendo una cosa del genere i componenti carnivori avranno un motivo in più per contrastare il vegano di famiglia!!!
7
shivers,
11/10/05 09:45
paolo_ammachi ha scritto:
la gente ignorante (nel senso che ignora), si fà delle idee sbagliate.
La gente ignorante (nel senso che è ignorante)