problemi con soywonder
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
boso,
12/07/08 10:13
ciao a tutti!
ho da poco acquistato la macchina per fare il latte di soia soywonder....e appena attacco la spina mi salta la corrente !!!!!:(
qualcuno ha avuto problemi simili al mio??sapete se potrebbe essere un problema della macchina o del mio impianto elettrico??
grazie in anticipo!!
ciaociao :(
2
Andrea,
12/07/08 11:09
Non conosco la macchina e non sono un esperto di elettricità quindi segui i consigli a tuo rischio e pericolo
- L'hai comprata in italia o all'estero? Se l'hai presa all'estero controlla che funzioni a 220 V e non a tensioni diverse.
- può essere che assorba troppo per il tuo impianto elettrico, magari avevi aria condizionata o altri apparecchi accesi? Puoi guardare quanto assorbe, confrontarla con altri apparecchi come un asciugacapelli o simili. Se ad esempio questa macchina assorbe 200 W e l'asciugacapelli ne assorbe 400, e vedi che con il primo l'impianto regge e con la macchina no, allora escluderei che il problema sia l'assorbimento.
- altrimenti puo' essere che sia difettosa, ad esempio se un'apparecchio ha un corto-circuito fa scattare il salvavita ma non so come fare a verificarlo. Se l'hai comprata in negozio puoi andare li', magari la provano loro.
3
_valigbr_,
12/07/08 17:26
neeeeeeeeee esiste una makkina x il latte di soia fatto in casa neeeeeeee nn lo sapevo!!! :-D
4
boso,
12/07/08 17:30
grazie per le informazioni!!io so solo che la macchina va a 850 watt...che sono un bel po'...ho controllato gli elettrodomestici ma vanno tutti a meno.....non so che fare...chiamerò l'elettricista mi sa XD
ciaociao
5
Andrea,
12/07/08 18:02
boso ha scritto:
grazie per le informazioni!!io so solo che la macchina va a 850 watt...che sono un bel po'...ho controllato gli elettrodomestici ma vanno tutti a meno.....non so che fare...chiamerò l'elettricista mi sa XD
Magari dico una cavolata ma sulla bolletta della luce dovrebbe esserci scritto il limite di watt dell'impianto elettrico.
6
Andrea,
12/07/08 18:02
_valigbr_ ha scritto:
neeeeeeeeee esiste una makkina x il latte di soia fatto in casa neeeeeeee nn lo sapevo!!! :-D
Si', ce ne sono tante, non so come funzionino pero'.
7
pluto_1973,
12/07/08 20:35
credo che il miglior funzionamento sia:
- prendo la macchina/moto/bici
- vado al supermercato
- trovo latte alpro o cosa sia
- casa
- frigor
- mattina scofanazio!
:)
ciao
Dan
8
Tableboy,
12/07/08 21:15
pluto_1973 ha scritto:
credo che il miglior funzionamento sia:
- prendo la macchina/moto/bici
- vado al supermercato
- trovo latte alpro o cosa sia
- casa
- frigor
- mattina scofanazio!
:)
ciao
Dan
Anche se il funzionamento migliore in assoluto è questo:
1- vai a casa di Lucik.
2- assicurati che non sia in casa e se fosse in casa fagli una telefonata anonima senza farti riconoscerti inventandoti una scusa per farlo uscire di corsadi casa.
3- entra in casa sua e vai alla dispenza.
4- fregali illatte e i biscotti (ci sono, ci sono ho comprato un vecchio satellite spia dell'ex URSS a 50 euro dai cinesi).
5- porta la refurtiva a casa passando da Table per dividere il bottino.
(Io ci ho messo il satellite spia e non mi vuoi dare metà bottino?)
;-)
ciao Lucik.