ho un problema da mamme!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Nana, 12/07/11 14:54

ho fatto una gravidanza vegana e è andato tutto benissimo, mia figlia ha 2anni e mezzo ora, è vegetariana e sanissima. qual è il problema? il problema è che il prossimo febbraio la dovrò mandare all asilo...e nella mensa c è la carne e non c è possibilità di modifiche! ho detto a mia madre che non voglio mandarla alla mensa e lei mi ha risposto"per il primo anno cosi si ambienta và bene, ma l anno dopo la devi mandare per bene!" e il problema è che l asilo lo paga lei....

2 Lifting_Shadows, 12/07/11 15:45

https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/consigli-per-ottenere-una-mensa-vegan/

3 fiordaliso09, 12/07/11 18:49

Non importa se l'asilo lo paga lei, tanto non si paga un sovrapprezzo per un menu vegan. Informati subito con la scuola o il comune, se è comunale, sulla possibilità di richiedere un menu vegan.

4 seitanterzo, 12/07/11 18:51

fiordaliso09 ha scritto:
Non importa se l'asilo lo paga lei,

infatti, non è questione di costi, e poi non si può lasciare l'educazione del proprio bambino semplicemente a chi paga.

5 gardenia, 13/07/11 16:15

Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia statali (scuole materne per intendersi) sono concesse delle variazioni agli allergici (con presentazione di certificato medico) o per motivi religiosi (no maiale oppure non carne). A mio avviso se ti informi bene presso qualche ufficio (scolastico o comunale o asl) tu potresti ottenere un menù vegan. Credo e spero che sia così. CIAO!

6 Claire, 13/07/11 23:17

Da noi il Comune inviava un modulo, insieme a quello per l'iscrizione alla scuola materna, per la richiesta di "diete speciali".
Con quello potevi chiedere quello che volevi.

7 molly, 14/07/11 09:18

Io mi sto spaccando di lavoro per non far pagare nulla a nessuno. Questa è stata la mia decisione. Così come sono due mesi che non parlo con i miei suoceri che con la scusa di qualche "regalino" trovavano sempre la scusa di interferire nella nostra vita e nella ns. alimentazione. Io ho preferito così. Per l'asilo specialmente se è a pagamento devono fare quello che dici tu. Il mio bimbo va all'asilo 10 ore al giorno e quando mi sono accorta che gli davano yogurt normali, non ho fatto altro che fare scorte e portare a loro yogurt di soya/riso. E' dura, ma in qualche modo si fa.
Devi sempre stare allerta.....ma speriamo che questi anni del nido passino in fretta.
Saluti
Molly

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!