ho un problema da mamme!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Nana,
12/07/11 14:54
ho fatto una gravidanza vegana e è andato tutto benissimo, mia figlia ha 2anni e mezzo ora, è vegetariana e sanissima. qual è il problema? il problema è che il prossimo febbraio la dovrò mandare all asilo...e nella mensa c è la carne e non c è possibilità di modifiche! ho detto a mia madre che non voglio mandarla alla mensa e lei mi ha risposto"per il primo anno cosi si ambienta và bene, ma l anno dopo la devi mandare per bene!" e il problema è che l asilo lo paga lei....
3
fiordaliso09,
12/07/11 18:49
Non importa se l'asilo lo paga lei, tanto non si paga un sovrapprezzo per un menu vegan. Informati subito con la scuola o il comune, se è comunale, sulla possibilità di richiedere un menu vegan.
4
seitanterzo,
12/07/11 18:51
fiordaliso09 ha scritto:
Non importa se l'asilo lo paga lei,
infatti, non è questione di costi, e poi non si può lasciare l'educazione del proprio bambino semplicemente a chi paga.
5
gardenia,
13/07/11 16:15
Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia statali (scuole materne per intendersi) sono concesse delle variazioni agli allergici (con presentazione di certificato medico) o per motivi religiosi (no maiale oppure non carne). A mio avviso se ti informi bene presso qualche ufficio (scolastico o comunale o asl) tu potresti ottenere un menù vegan. Credo e spero che sia così. CIAO!
6
Claire,
13/07/11 23:17
Da noi il Comune inviava un modulo, insieme a quello per l'iscrizione alla scuola materna, per la richiesta di "diete speciali".
Con quello potevi chiedere quello che volevi.
7
molly,
14/07/11 09:18
Io mi sto spaccando di lavoro per non far pagare nulla a nessuno. Questa è stata la mia decisione. Così come sono due mesi che non parlo con i miei suoceri che con la scusa di qualche "regalino" trovavano sempre la scusa di interferire nella nostra vita e nella ns. alimentazione. Io ho preferito così. Per l'asilo specialmente se è a pagamento devono fare quello che dici tu. Il mio bimbo va all'asilo 10 ore al giorno e quando mi sono accorta che gli davano yogurt normali, non ho fatto altro che fare scorte e portare a loro yogurt di soya/riso. E' dura, ma in qualche modo si fa.
Devi sempre stare allerta.....ma speriamo che questi anni del nido passino in fretta.
Saluti
Molly