pranzo vegano e Coumadin

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 momma4, 18/12/10 10:46

Allora, HO VINTO, cucino io per Natale tutto veganizzato e stavo gioendo da 30 secondi quando mì è venuto il dubbio, perchè mamma assume il Coumadin e ho letto molto riguardo le limitazioni di determinati cibi per chi assume questo farmaco, ma nn ho trovato nulla riguardo il seitan. Qualcuno che è più informato di me, mi puo' tranquillizzare? il piatto forte di natale 2010 è proprio un bell'arrostino di seitan!

2 Vala, 18/12/10 13:24

che bella soddisfazione!!! Perchè non chiedi a ssnv? a me rispondono sempre abbastanza velocemente

3 Lunaspina, 18/12/10 13:58

Non mi pare proprio che il glutine dia problemi.
Alimenti che antagonizzano gli effetti del Coumadin sono quelli ricchi di vitamina K, ma non è che tua madre non possa tassativamente assumerli, solo dovrebbe limitarli (almeno quelli più ricchi) e averne un'introduzione costantemente moderata... evitare insomma le abbuffate di cavolo :-D
Prova a dare un'occhiata a questo link per i contenuti in vitamina K
http://www.assocuore.net/a-tavola-con-il-coumadin
e, comunque, vale sempre l'ottimo consiglio di Vala :-)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi