poveri gatti ='(

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 marila, 6/03/11 23:08

ragazzi mi sorge un dubbio.... sono due anni che vivo in una casa nuova il mio vicino ha affittato un appartamento ad una famiglia di cinesi.... ma vado per ordine.
Appena ci siamo trasferiti il cortile era abitato da un'allegra famigliola di mici: alcuni di essi sono scappati terrorizzati dai bambini che giocavano a calcio altri sono per così dire spariti, ma inizialmente non ci ho fatto molto caso dato che erano randagi.
L'altro giorno ho visto sparire batuffolo un gattone nero che nutrivo ed ho paura che i cinesi l'abbiano mangiato. Questa paura non nasce da dicerie o luoghi comuni, ma dal fatto che ultimamente i cinesi hanno aperto una grata atta a far fluire l'acqua piovana e mettono del cibo per intrappolare i gatti.
Mi sono lamentata in condominio dicendo di essermi slogata una caviglia nella grata aperta ed hanno decretato di sigillare le grate per evitare che i cinesi possano aprirle ma non penso che questa possa essere una soluzione .... AIUTO!!!! COSA POSSO FARE?????????

2 marila, 6/03/11 23:11

almeno non una soluzione duratura ma temporanea aguzzeranno l'ingegno e troveranno un altro modo per intrappolare quelle povere bestiole... aspetto suggerimenti .... grazie Marila

3 Marina, 6/03/11 23:49

Ciao Marila,

agghiacciante... prova a fare un tentativo disperato, casomai Batuffolo fosse ancora in vita: vai dal capofamiglia di questi cinesi (intendo dire qualcuno che ti sembra contare piu' degli altri all'interno della famiglia) e digli che Batuffolo era il tuo gatto, che stava a volte in mezzo agli altri randagi ma era il tuo gatto domestico, e che e' sparito e che l'avevi visto l'ultima volta vicino al loro appartamento, chiedendo se l'hanno visto perché sei molto affezionata a lui, ecc.
Magari te lo ridanno, se ancora ce l'hanno.

Dopo questo, farei la denuncia ai carabinieri, dicendo quello che hai visto, o alle guardie zoofile, se li' c'e' una associazione che ne ha...

Ciao,
Marina

4 bastet, 7/03/11 20:53

Io sono terrorizzata, a me è sparito micio da casa nel periodo in cui degli operai lavoravano nel mio balcone. Io nn ci voglio assolutamente pensare, sto male alla sola idea ma alcuni mi hanno suggerito che probabilmente ha fatto la stessa fine. L'ho cercato in lungo e in largo, sparso annunci ovunque ma nulla. Qui a To ogni tanto chiudono qualche risto cinese... nell'ultimo hanno trovato un frigo con cadaveri di cane. No comment. Sempre più fiera di essere vegan!

5 marila, 7/03/11 23:02

i cinesi che ho sotto casa sono veri e propri boss -.-'' la sera usano il negozio come bisca/ristorante/albergo ritrovo per altri cinesi.
Purtroppo avrei ben poco da denunciare ai carabinieri o alle guardie ecozoofile perchè nn abbiamo mai visto getti intrappolati nelle grate ma io di sera ho sentito rientrando a casa un gatto miagolare dalla grata ma non mi sono potuta avvicinare perchè la grata era circondata da cinesi.
ho chiesto a tutti notizie di batuffolo ma nessuno mi ha saputo dir nulla..... Spero che sia andato da qualche micina in calore e che torni

6 Dick, 8/03/11 21:29

E' terribile.
Magari potresti chiedere alle guardie zoofile, magari potrebbero fare qualche sopralluogo la sera,se gli dici i dubbi e i sospetti che hai magari intervengono...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!